Aloe Maschera Viso purificante Equilibra – Recensione e prova prodotto

Rinfrescante, purificante, di origine 98% naturale: è la nuova Aloe Maschera Viso purificante EQUILIBRA, maschera in crema a risciacquo che sugli scaffali è arrivata da qualche settimana appena ma che subito ho acciuffato per renderla la protagonista del secondo appuntamento con le recensioni sotto l’ombrellone. 🙂

Proprio perché fresca e purificante questa maschera si presta benissimo al periodo estivo e dato che la voglia di maschere non va di certo in vacanza, è la nota catena francese Auchan ad ispirarmi con i suoi nuovi scaffali eco-bio nei quali il prezzo allettante di soli 0,99 cent a fronte di 1,49 originario mi ha spinta a farne una rigorosa scorta.

La novità del brand torinese vede alternarsi in una speciale formula naturale l’Aloe Vera, presente in un’elevata concentrazione pari al 40% sul totale, il succo di cetriolo e l’argilla verde, fenomenale elemento naturale purificante e detossinante specifico per pelli impure.

Maschera viso purificante Aloe Equilibra

E’ proprio alle pelli più impure che il prodotto si rivolge, studiato e formulato per ridurre l’eccesso di sebo, levigando e lenendo la pelle grazie ad un efficace mix tutto al naturale. Una maschera che di certo non si perde in chiacchiere visto che i tempi di posa si aggirano sui 10 minuti e gli effetti sono da subito visibili.

Ha un solo, piccolo difetto. Curiosi di scoprire quale? Non vi resta che leggere. 😉

Aloe Maschera Viso purificante EQUILIBRA in sintesi: cos’è, come si utilizza e caratteristiche

Equilibra Aloe Maschera viso è una speciale maschera in crema a risciacquo formulata per purificare le pelli miste, grasse e impure garantendo loro massima freschezza e confort sin dalla prima applicazione. Lasciata agire per circa dieci minuti di posa la pelle viene rigenerata grazie allo straordinario potere effettuato dalla sinergia tutta al naturale degli ingredienti che rendono il prodotto 98% naturale.

E’ proprio la formulazione ad essere il punto forte di questo nuovo prodotto Equilibra. L’Aloe domina la scena con ben il 40% di concentrazione pura, percentuale tra le più alte in circolazione e derivata dall’Aloe Equilibra che abbiamo imparato a conoscere in questi anni grazie ad una linea completa dalle elevate performances qualitative.

Maschera viso purificante Aloe Equilibra

Ma non solo: all’Aloe vengono affiancati il potere lenitivo e purificante dell’argilla verde, must per le pelli impure, e la freschezza del succo di cetriolo. Seguono con successo l’olio di Andiroba , lenitivo e rigenerante; l’Acido Ialuronico, idratante e levigante; l’Amido di frumento, assorbente e lenitivo e, infine, la Vitamina E, anti ossidante naturale.

Grazie alla sinergia naturale degli elementi che la formulazione compongono con estrema efficacia pur mantenendo un certo rispetto nei confronti dell’equilibrio cutaneo che non viene affatto compromesso ma trattato con delicatezza, la maschera viso purificante Equilibra dona al volto nuova energia e luminosità, sprigionata da una cute finalmente libera dalle impurità, priva della temuta lucidità sulle zone più critiche e ripulita dai rossori. Innegabile la compattezza cutanea, resa levigata e morbida dalla gradevole unione degli ingredienti con l’Aloe, elemento che mantiene costante l’idratazione cutanea per un effetto del tutto equilibrato.

La maschera è in crema, possiede una texture piuttosto granulosa data dalla presenza dell’argilla verde ma tuttavia si mostra modellabile sul volto anche se necessita di una data velocità a causa di un’evidente tendenza nel seccare in una manciata di secondi.

Va applicata sul volto tranne sulle zone delicate come quella labiale e perioculare: se il prodotto dovesse depositarsi per sbaglio su una delle due parti si consiglia di risciacquare con abbondante acqua.

Ragionevoli i tempi di posa, circa dieci minuti da ripetere due volte a settimana per un risultato ottimale nel tempo. Immediata la trasformazione in patina secca nei primi secondi di applicazione anche se potrebbe avvertirsi una generale sensazione di bruciore durante il tempo prestabilito: nel caso di cute sensibile si consiglia di verificare precedentemente la tollerabilità cutanea e poi procedere.

Un po’ ostica appare invece la rimozione, da effettuare necessariamente con un panno in microfibra precedentemente inumidito con dell’acqua calda. Ciò agevola il processo di rimozione rispettando la pelle sulla quale non dovrà essere in alcun modo strofinato ma meticolosamente tamponato.

Una volta rimossa la maschera la pelle apparirà più luminosa, opacizzata e i rossori presenti su di essa sensibilmente ridotti. Innegabile la freschezza avvertita dopo l’applicazione che rende il prodotto a tutti gli effetti adatto alla stagione estiva.

La maschera purificante viso Aloe Equilibra è formulata nel rispetto della cute e non contiene parabeni, siliconi, petrolati, PEG, oli minerali, paraffina, formaldeide, coloranti e allergeni.

Maschera viso purificante Aloe Equilibra

Deliziosa l’essenza, con note fresche legate al cetriolo che difatti mitigano quelle più amare dall’argilla verde.

E’ possibile trovare la nuova Aloe Maschera Viso Purificante Equilibra al prezzo di listino di 1,49 euro  ma durante le offerte  si scende fino a 0,99 cent per comoda confezione bi-dose contenente due bustine da 7,5 ml ciascuna. La reperibilità è disponibile in larga scala su tutte le grandi catene di distribuzione e online sul portale del brand Equilibra.

In offerta 2×1 

Aloe Maschera Viso Purificante 2 x 7,5 ml

1,50
Ideabellezza.it
as of Mag 17, 2022 07:14

Aloe Maschera Viso purificante EQUILIBRA, la mia esperienza: prime impressioni, prove e cosa ne penso

Giuro che non volevo in alcun modo effettuare altri acquisti. Un po’ perché devo smaltire tanti prodotti, un po’ perché devo starmene buona con le finanze onde evitare una clamorosa banca rotta fraudolenta data dal mio istinto da segugio cosmetico. Ma dato che mi trovavo da Auchan e che gli scaffali eco-bio  della nota catena francese mi chiamavano a gran voce, potevo lasciare una povera maschera abbandonata al proprio destino? Certo che no! ;-P

E’ per questo che oggi ve ne parlo dopo circa un mese di utilizzo alternato ad altri tipi di maschere che mi hanno concesso di effettuare una meticolosa disamina sul prodotto.

Valida maschera, agisce bene sulla cute che rispetta anche se inizialmente potrebbe darvi un po’ di noie soprattutto se siete in possesso di una pelle sensibile o iper reattiva come la mia. Sebbene Equilibra prometta una certa freschezza questa non è avvertibile durante l’applicazione, sostituita da un’intensa sensazione di bruciore che potrebbe indurre al pensiero per il quale ritrovarsi con il poco rassicurante faccione di Freddy Krueger post posa sarebbe praticamente cosa certa.

Il bruciore si accompagna ad una perenne sensazione di pelle che tira, fattore che piano svanisce sul finire dell’applicazione. Accuratamente rimossa (munitevi di pazienza e tempo, tamponate e non abbiate fretta) la pelle si mostra però in una nuova veste: liscia, compatta, detersa fino in fondo e ampiamente purificata, presenta meno rossori del previsto e quelli già presenti vengono del tutto attenuati.

Ed è qui che entra in gioco la freschezza, garantita dopo l’applicazione e che riesce a trattenersi sulla cute durante la notte. Una manna per il periodo estivo e per i giorni dove il caldo torrido non dà tregua.

Perfetta l’azione purificante, ottima quella idratante. Mi aspettavo invece una maggiore luminosità, media nella sua delicata essenza ma molto naturale nel complesso. Grazie alla texture granulosa data dall’argilla verde presente nella formulazione sulla cute ad agire è anche una deliziosa azione esfoliante, più che gradita.

Lieve l’essenza, totale il rispetto per l’equilibrio cutaneo. Al di là delle prime apparenze che vedono il prodotto pizzicare perennemente la pelle, la cute è in realtà trattata con delicatezza. Il bruciore è probabilmente dovuto all’azione del sempreverde trittico aloe vera-cetriolo- argilla verde che per le pelli impure e grasse è davvero una benedizione.

L’utilizzo di Aloe maschera viso purificante Equilibra è soggettivo. Sulla confezione, particolarmente accurata in ogni dettaglio, il brand consiglia di applicarla due volte a settimana intervallando di qualche giorno per ottenere maggiori effetti. Ho personalmente seguito il consiglio e successivamente alternato con altre maschere, constatando i medesimi effetti.

Perfetta l’aderenza sulla cute: non cola, non si sgretola, si mantiene intatta per tutto il tempo di posa previsto. Promossa a pieni voti, consigliata a chi possiede pelle mista, grassa o impura e vuole un prodotto che unisca l’azione purificante a quella lenitiva e idratante di un’elevata concentrazione di elementi naturali.

INCI E PAO

PAO: N.P

INCI:

AQUA- ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE- ETHYLHEXYL PALMITATE- CETEARYL ALCOHOL- PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL – SOLUM FULLONUM- KAOLIN- GLYCERIN- TRITICUM VULGARE STARCH- TITANIUM DIOXIDE- CETEARYL GLUCOSIDE- POTASSIUM OLYVOIL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN- CARAPA GUALANENSIS SEED OIL- POTASSIUM AZELOYL DIGLYCINATE- CUCUMIS SATIVUS JUICE- SODIUM HYALURONATE- GLYCERYL STEARATE- PARFUM- XANTHAN GUM- ETHYLHEXYLGLYCERIN- TOCOPHERYL ACETATE- ASCORBYL PALMITATE- PHENOXYETHANOL- UNDECYLENIC ACID- LECITHIN- TOCOPHEROL- SODIUM PHYTATE- CITRIC ACID

INCI maschera viso Aloe Equilibra

Con 28 ingredienti di cui un solo rosso, due gialli, un neutro e ben ventiquattro elementi verdi le promesse di Equilibra sono del tutto rispettate. Verificato il 98% di origine naturale, lodevole l’impegno del brand in formulazioni rispettose della cute e sempre più in linea con il pensiero naturale.

Pro&Contro

Pro

  • Maschera viso 98% naturale;
  • Elementi naturali validi ed efficaci nella formulazione, delicata e priva di siliconi e oli minerali;
  • Adatta per le pelli grasse e miste che purifica del tutto;
  • Azione immediata;
  • Tempi di posa ragionevoli;
  • Profumazione gradevole;
  • Confezione bi-dose utile per due applicazioni;
  • Purifica, lenisce e idrata efficacemente la pelle;
  • Dona freschezza assoluta dopo l’applicazione;
  • Aderisce perfettamente alla cute;
  • Riduce i rossori cutanei;
  • Alta concentrazione di Aloe Vera Equilibra (40% sul totale).
  • Prezzo;
  • Reperibilità.

Contro

  • Potrebbe bruciare in fase di applicazione: consigliabile un preventivo test per verificarne la tollerabilità cutanea;
  • Non è facile da rimuovere.

Considerazioni finali: comprare Aloe Maschera Viso purificante EQUILIBRA conviene?

E’ indubbiamente una maschera dalle numerose proprietà purificanti e idratanti la nuova Aloe Maschera viso Purificante Equilibra, per la quale la valutazione è un 9 pieno, dato dalla perfetta formulazione naturale e che vede il 98% degli ingredienti naturali.

L’elevata concentrazione di Aloe consente di idratare e lenire la pelle, resa fresca dal succo di cetriolo e purificata dall’argilla verde. L’unico difetto è relativo alla sensazione di bruciore in fase di applicazione che tuttavia non compromette affatto l’efficacia finale.

Conviene allora comprarla? SI’, soprattutto se avete una pelle grassa o mista con numerose impurità bisognosa di una profonda purificazione e una corretta idratazione.

Particolarmente indicata per il periodo estivo, potete portarla con voi anche in viaggio per una pelle sempre al top anche sotto l’ombrellone. 😉

Alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Vedi pro review

Contro

  • Vedi contro review

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. se posso darti un consiglio è quello di evitare di ripeterti nelle recensioni perchè sono già lunghe…rischiano di diventare noiose ad un certo punto…ma sicuramente sono impeccabili, devo assolutamente provare questa maschera che avevo già puntato da parecchio tempo!

  2. Ho appena dato un esame e sono in mood compro tutto soprattutto maschere e tutto ciò che concerne la skincare. Spero di trovarle. Quello che più mi attira è l’effetto purificante e lenitivo. La mia pelle ne ha un assoluto bisogno!

  3. Questa maschera di Equilibra non la conoscevo proprio…per quel che concerne la difficoltà a rimuoverla è una caratteristica che ho sempre riscontrato in tutte le maschere che contengono almeno un tipo di argilla e sto smettendo di considerarlo un difetto (ve ne parlerò anche nella review della maschera alla rosa di Dr Organic che sto testando…), semplicemente perchè le argille apportano innumerevoli benefici ma sono toste da rimuovere, c’è poco da fare. Per cui forse un piccolo compromesso, armandosi di pazienza, si può accettare. Nell’insieme, la tua Equilibra non mi sembra male, se la vedo in giro, la attenzionerò meglio, dato che Equilibra a volte mi ispira, altre volte meno e la conosco molto poco come marca, per cui mi piace leggermi e studiarmi tutti i prodotti con minuziosità (per la gioia di chi mi accompagna ahahahahahah).

    • In effetti non ci avevo mai pensato all’argilla come elemento cardine della difficoltà in fase di rimozione presente in certe maschere. È proprio vero che non si smette mai di imparare!:-) Poi mettiamoci che con il caldo perdo colpi, il piatto è servito eheheheh ;-P Sì, concordo con te sul fatto che si tratti di un compromesso tuttavia possibile da accettare. Infatti non è da considerare un difetto quanto più un monito per le meno pazienti, mettiamola così 😀 Ultimamente sto utilizzando diversi prodotti all’argilla e mi trovo davvero benissimo, la mia pelle sta lentamente migliorando per fortuna. Ve ne parlerò prossimamente appena avrò un briciolo di tempo in più, in attesa leggerò con molta attenzione la tua che sono sicura mi darà l’input per altri acquisti. ;-D Grazie ancora, Sun 🙂

  4. Di questa marca, provai quella idratante e non me ne innamorai, ma ogni pelle è a sè e non avendola grassa, ringrazio per evitare una tentazione…

    • Figurati, Lulli 🙂 Mi spiace per la negativa esperienza con quella idratante, molto dipende comunque dalla tipologia di prodotto e dalla concentrazione di Aloe. Questa è davvero ottima.:-)

  5. Ottima per la pelle come la mia e da portare in viaggio, se la vedo l’acciuffo e me la porto in vacanza questa estate

  6. Potrebbe proprio fare al caso mio questa maschera!Se dovessi trovarla sicuramente ne farei scorta!Grazie mille per la recensione!

  7. Pelle grassa con numerose impurità?! Eccomi ci sono ahaha scherzi a parte mi hai convinta devo assolutamente provarla!

  8. Sai che non l’avevo ancora vista in giro… amo i prodotti di equilibra e quelli a base d’aloe in generale, non mi resta che provarla non appena la riesco a reperire 🙂

    • È una novità apparsa da poco sugli scaffali che ti consiglio vivamente. Davvero ottima e ad un buon prezzo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.