Fluo Nail Lacquer di Wycon + stand out! 3D touch, manicure stickers di Essence

In questa recensione vi mostro due prodotti:

  1. Fluo Nail Lacquer di Wycon, numero 602 verde fluo;
  2. Stand out! 3D touch, manicure stickers di Essence.

Il Fluo Nail Lacquer di Wycon viene definito come uno smalto “brillante e coprente” dall’effetto fluorescente e facile da stendere. Consigliato per unghie finte.
Di questa linea ci sono 7 colorazioni tra cui numero 600 fucsia, 601 giallo, 602 verde, 603 arancio.

Prezzo: 3,5 euro
Quantità: 20 ml
PAO: 24 mesi

Made in France.

Stand out! 3D touch sono 24 decorazioni adesive per unghie dall’effetto 3D, molto trendy.

Prezzo: 1,69 euro

Made in Korea.

In questa nail art ho utilizzato il verde fluo ed ho applicato una decorazione con delle foglioline in rilievo.

Non so se avete visto nei mesi scorsi erano molto diffuse on line le nail art con decoro in rilievo ad effetto “maglioncino di lana”, la Essence quindi ha proposto questi speciali stickers per unghie, disponibili in 12 diversi motivi, quindi due per ognuno, da applicare sull’unghia pulita e da coprire poi con lo smalto colorato che si preferisce.

Smalto Wycon verde fluo

Da appassionata di smalti e nail art non potevo farmeli sfuggire e poi l’immagine della confezione invoglia parecchio, immagine che però è fuorviante perché gli adesivi seppur carinissimi non hanno un effetto 3D così definito. E tra l’altro alcuni adesivi sono talmente fragili che si sono spezzati in varie parti, anche se ho cercato di prenderli con molta delicatezza con una pinzetta, per esempio la decorazione con le foglie si è rotta in quattro parti, anche se non si nota. Però devo dire che sono resistenti, ho passato sopra solo lo smalto fluo senza top coat e non si sono staccati subito come pensavo, anzi..

swatch smalto wycon fluo

Ho utilizzati gli adesivi due volte e un po’ son rimasta delusa, ma farò altre prove.. o mettendo un adesivo sopra l’altro o usando lo smalto trasparente per aumentare l’effetto tridimensionale che così è troppo lieve. In ogni caso sono molto molto carini.
Lo smalto è un verde dall’effetto fluo, bellissimo! Non è uno smalto che diventa fluorescente al buio o reattivo ai raggi UV, però alla luce naturale soprattutto, il 602 sembra il colore dell’evidenziatore verde che usavo all’università.

stickers 3d

La Wycon lo consiglia per unghie finte, ma anche sulle unghie naturali non si pone il problema, basta usare una buona base trasparente, che io uso a prescindere dal tipo di smalto. L’azienda stessa nei “consigli d’uso” suggerisce di stendere la base Double Use su tutte le unghie e appena asciutto, applicare il Fluo Nail Laquer.
È facile da stendere ed ha una buona durata, non si è sbeccato e l’ho tenuto per 6 giorni. L’adesivo l’ho rimosso quando ho rimosso lo smalto, ma ancora era intatto.

1) Fluo Nail Lacquer di Wycon

PRO:
– effetto fluo
– durata
– prezzo

CONTRO:
– poco coprente

VOTO: 9

2) Stand out! 3D touch, manicure stickers di Essence

PRO:
– trendy e low cost
– durata

CONTRO:
– effetto 3D scarso
– gli adesivi più sottili si rompono

VOTO: 5,5

Ciao e alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

22 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. lo smalto è davvero wow!!! Super fluo lo adoro *.* gli sticker invece a me non dispiace il fatto che si vedono poco perchè fanno un effetto vedo-non-vedo

  2. Recensione interessante. A me purtroppo non convincono nè gli stick nè lo smalto ma è solo un mio gusto personale.

  3. Gli adesivi sono oltremodo graziosi, rendono la manicure curata e particolarmente singolare. 🙂 Il colore in sé non mi fa impazzire, anche perché non adoro il fluo sulle mie unghie e il risultato non è sempre dei migliori causa mia scarsa manualità nella nail art; ammiro e stimo chi riesce nell’intento, per questo ti ringrazio infinitamente per la review e l’opera da te realizzata, è un piacere per gli occhi ammirare unghie perfettamente smaltate e impreziosite da graziosi decori. 🙂

  4. Carini gli adesivi anche se una si aspetterebbe una resa più evidente, molto bello lo smalto, audace e allegro come l’estate suggerisce;-)

    • Sì sicuramente adatto al periodo estivo ma sai che anche in inverno a volte con un outfit total black opto per uno smalto del genere con accessori abbinati.. “Green is the new black” 🙂

  5. 😀 quando ho visto la recensione ho pensato “ma io lo conosco quello smalto” heheh poi mi sono ricordata che lo aveva una mia amica! i colori così cmq sono fantastici durante questo periodo primaverile-estivo! peccato che gli stickers invece non siano proprio il top

  6. Che ricordi mi fa venire alla mente questo smalto, è stato il primo prodotto inviatomi da Beautytester *_* concordo con te colore favoloso ma davvero poco coprente. Gli stickers effettivamente sono un po’ deludenti, che peccato!

  7. Questi adesivi mi incuriosivano molto e mi è davvero utile la tua valutazione. Il colore che hai sapientemente dosato sopra, ricorda veramente un evidenziatore e ne avevo adocchiato uno simile, ma più caro, di un’altra marca, questo per sottolieare quanto mi è piaciuto leggere questa recensione.

    • ne sono contenta.. dalle mie parti di fluo trovo solo Wycon ma al di là del prezzo sapendoli usare la resa c’è..

  8. Come smalto possiedo l’arancione della stessa linea, invece di questi adesivi non sapevo niente, ma mi ispirano un sacco! Peccato che la qualità non sia delle migliori 🙁

  9. Molto carini gli adesivi, ma lo smalto è qualcosa di spettacolare! Bello bello bello! Complimenti per le unghie e grazie per la recensione! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.