Natasha Denona Mini Love Palette di San Valentino : recensione, swatches e tutorial

Recensione della Mini Love Palette Natasha Denona: caratteristiche, swatches e idee makeup con tutorial illustrato. Ci avrà convinti?

Se dovessimo descrivere i colori dell’amore non avremmo dubbi: sono quelli degli ombretti contenuti all’interno della Natasha Denona Mini Love Palette! Cinque romantiche sfumature rosa e viola altamente pigmentate, morbide al tatto e facili da sfumare perfette per i makeup di San Valentino ma anche per qualsiasi altra occasione.

Natasha Denona Mini Love Eyeshadow Palette

L’abbiamo provata e te la raccontiamo nella recensione che segue con tante foto, dettagli e i tutorial che ti insegneranno ad utilizzare al meglio questa piccola palette. Se vuoi saperne di più non ti resta che continuare a leggere!

Natasha Denona Mini Love Eyeshadow Palette – Caratteristiche

Natasha Denona Mini Love Palette è una palette ombretti compatta ispirata alla Love Palette Natasha Denona e inclusa nella collezione makeup di San Valentino 2021 Mini Love Story Collection comprensiva di blush duo e rossetto nude.

Mini Love è una mini palette occhi composta da 5 ombretti multifinish matte, duochrome e metallizzati. Le shades virano sulle tonalità del rosa e del viola, ideali per realizzare makeup look romantici ma anche smokey eyes sensuali sui toni del viola scuro e del rose gold.

Natasha Denona Mini Love Eyeshadow Palette

Si tratta di una palette compatta che riassume al meglio tutta la qualità degli ombretti Natasha Denona. Anche in questo caso gli ombretti sono molto pigmentati con un tratto pieno e definito già alla prima passata e una texture in polvere che al tatto sembra quasi cremosa. Facili da sfumare con i pennelli ma anche con le dita, promettono di intensificare e valorizzare lo sguardo con una texture facile da lavorare e a lunga durata. La palette è completamente paraben free e interamente realizzata in Italia.

Mini Love Eyeshadow Palette di Natasha Denona è perfetta per iridi verdi ma la sua versatilità la rende accattivante anche su iridi castane e carnagioni molto chiare, come vedremo nella recensione più sotto.

Natasha Denona Mini Love Palette – Colori

I colori di Mini Love Palette Natasha Denona sono il riassunto perfetto della celebre Love Palette: in 5 shades è ben espressa la qualità Denona ma soprattutto la vera essenza del trucco romantico, quello rosa e viola che ogni anno domina la scena makeup di San Valentino.

Ogni cialda è da 0,8 gr ed ha un PAO di 24 mesi dall’apertura. Le cinque shades sono multifinish e ripartite tra due ombretti mat opachi e tre ombretti luminosi di cui 2 con finish duo-chrome e uno metallizzato.

Colori Natasha Denona Mini Love Eyeshadow Palette

L’insieme risulta ben equilibrato con un colore di transizione e un colore di profondità che lasciano il posto a ombretti luminosi in grado di aprire anche lo sguardo più ‘’chiuso’’.La scelta dei nomi delle varie shades è indubbiamente un colpo al cuore: da sinistra verso destra formano la scritta ‘’YOU ARE MY TRUE LOVE’’ e ciò non può che rendere questa palette occhi perfetta per la festa degli innamorati!

Natasha Denona Mini Love Palette – Swatches

Di seguito i colori nel dettaglio con relativi swatches realizzati con luce naturale:

  • YOU – Oro Rosa Malva caldo con mini glitter rose gold (DUO-CHROME)
  • ARE – Lilla antico chiaro (CREAMY MATTE)
  • MY – Viola melanzana scuro (CREAMY MATTE)
  • TRUE – Rosa Champagne (DUO-CHROME)
  • LOVE – Rosa Medio Caldo (METALLIC)
Natasha Denona Mini Love Palette swatches

YOU è uno scintillante ombretto duochrome che vira dal rosa all’oro in base alla luce. Spesso e granuloso, è abbastanza corposo e tende a fare un po’ di fall out solo in palette mentre sulla pelle aderisce piuttosto bene. Secondo noi va applicato con le dita perché scaldandolo dà il meglio di sé. Può essere usato sulla palpebra mobile come colore per dare luminosità o sul colore di profondità sulla parte esterna dell’occhio per dare ancora più intensità.

ARE è un raffinato color lilla chiaro freddo perfetto per la piega interna dell’occhio, dunque considerabile come colore di transizione. Il finish è creamy matte, uno stupendo opaco dalla consistenza cremosa che si sfuma facilmente senza produrre fall out. Si lavora benissimo con il pennello e risulta super pigmentato.

Natasha Denona Mini Love Palette dettaglio
Gli ombretti YOU e ARE nel dettaglio

MY è un viola melanzana scuro ideale per la sfumatura esterna e per rifinire la rima inferiore dell’occhio. Ha un finish creamy matte molto particolare, opaco alla vista ma cremoso al tatto che si lavora e sfuma senza difficoltà sull’occhio senza rischiare di fare fall out. Attenzione alle quantità: ne basta davvero poco per una stesura uniforme in grado di dare profondità allo sguardo.

Natasha Denona Mini Love Palette dettaglio
Gli ombretti ARE e MY nel dettaglio

TRUE è un rosa champagne molto luminoso dalle sfumature pescate con finish duo-chrome. Cambia in base alle condizioni di luce e può risultare più caldo o freddo. Perfetto per i punti luce sull’ angolo interno dell’occhio e come colore da usare sotto l’arcata sopraccigliare, può essere usato anche come ombretto unico per makeup facili e romantici da giorno.

LOVE è un rosa corallo medio caldo dal finish metallizzato. Effetto satinato, risplende di sottili riflessi dorati ed è il tocco di rosa che rende il trucco occhi ancora più romantico ed estremamente femminile.

Natasha Denona Mini Love Palette dettaglio
Gli ombretti TRUE e LOVE nel dettaglio

Recensione Natasha Denona Mini Love Palette

Le opinioni su Mini Love Eyeshadow Palette di Natasha Denona sul web sono molto positive. Chi l’ha provata la ritiene un’ottima palette occhi, consigliata soprattutto a chi vuole testare la qualità degli ombretti Natasha Denona senza però investire in una palette più grande e costosa.

Ottimo rapporto qualità/prezzo (25 euro il prezzo attuale ma si scende spesso a 20 euro con le offerte), questa palette occhi di Natasha Denona ha conquistato il popolo del web grazie alla sua versatilità e all’incredibile pigmentazione delle sue shades.

Sarà davvero così? Noi l’abbiamo provata…e ce ne siamo innamorati! I motivi li trovi qui sotto, continuando a leggere.

Natasha Denona Mini Love Palette

27,00
Sephora.it
as of Gen 9, 2023 11:20

Una palette di cinque nuovi ombretti ultra pigmentati in irresistibili tonalità di rosa e viola.
Ispirata alla Love Palette in edizione limitata perfetta per San Valentino.
Le tonalità sono caratterizzate dalle formule iconiche di ND con finiture cremose opache, metalliche e cromate per creare l'aspetto desiderato: un look fumoso e audace o morbido da indossare ogni giorno.

Packaging, texture, finish, pigmentazione e durata

Mini Love è una graziosa palette occhi compatta che sta tranquillamente in borsa, comoda per viaggiare ma anche per avere solo gli ombretti essenziali della collezione makeup Natasha Denona.

Forma rettangolare, la palette è sottile, in plastica con dettagli berry sul retro e sulla base e coperchio trasparente con logo del brand. L’insieme risulta comunque robusto anche se leggero al tatto e le cialde sono perfettamente incastonate.

Natasha Denona Mini Love Palette packaging

Le texture degli ombretti sono confortevoli e aderiscono perfettamente alla pelle. Eccetto YOU (che produce un leggero fallout solo quando si preleva con il pennello), tutte le shades si stendono e sfumano uniformemente sulla pelle. I creamy matte hanno una consistenza cremosa facile da sfumare e modulabile mentre i duochrome risultano più performanti se riscaldati e applicati con le dita. L’unico metallico, LOVE, è satinato al tatto e si stende con assoluta facilità.

I finish colpiscono per bellezza e rifinitura dei particolari. Gli ombretti opachi sono molto pigmentati già alla prima passata mentre i duochrome cambiano aspetto in base alle condizioni di luce risultando più freddi o caldi. L’unico ombretto metallico (LOVE) risplende con i suoi sottili riflessi dorati con un effetto soft satin molto bello.

La pigmentazione è molto intensa in tutte e cinque le shades con una resa cromatica sbalorditiva sotto ogni punto di vista. Tutti gli ombretti durano per tutto il giorno restando praticamente inalterati fino allo struccaggio. Si rimuovono con un normale struccante.

Un esempio di makeup con Mini Love Palette Natasha Denona
Un esempio di makeup con Mini Love Palette Natasha Denona

Natasha Denona Mini Love Palette – 3 esempi di makeup con tutorial (guida passo passo)

Gli ombretti della Mini Love Palette Natasha Denona risultano facili da applicare e sfumare sia con i pennelli che con le dita. Tuttavia, per i Duochrome consigliamo di scaldarli con le dita e applicarli picchiettandoli per farli aderire meglio alla palpebra.

Nonostante l’ottima durata delle shades durante la giornata, è comunque consigliabile applicare prima degli ombretti un buon primer occhi. Ciò consentirà di sprigionare tutte le potenzialità degli ombretti.

Mini Love è una palette ombretti romantica e oltremodo versatile. Il numero di ombretti (cinque) non deve trarre in inganno e far pensare ad una palette occhi limitata. Anzi. 

Mini Love Eyeshadow Palette contiene le shades essenziali per realizzare makeup occhi romantici ma anche audaci, femminili, sensuali e vivaci. Da giorno o da sera, per il lavoro o un appuntamento romantico, ogni ombretto aiuta a realizzare un trucco completo che sia uno smokey eyes rosa o un trucco occhi rose gold.

Per aiutarti a capire questa palette e imparare ad utilizzarla al meglio, ti illustriamo 3 idee makeup facili da realizzare in pochi step. Non hai manualità? Tranquilla, ti occorrono solo dei pennelli per ombretto e le tue dita.

Iniziamo!

Look #1

Il primo look che ti mostriamo è questo makeup occhi viola con dettagli rosa molto semplice da realizzare.

Un esempio di makeup con Mini Love Palette Natasha Denona
Look 1 Mini Love Palette Natasha Denona

Questi gli step da seguire:

  1. Applica MY sulla parte esterna dell’occhio (la coda): picchietta un po’, poi sfuma con un pennello da sfumatura con piccoli movimenti circolari delicati (non strofinare)
  2. Applica dunque ARE come colore di transizione nella piega interna dell’occhio e sfuma con un pennello da sfumatura, muovendoti avanti e indietro con un movimento leggero fino a quando non otterrai un colore morbido
  3. Aiutandoti con le dita, preleva TRUE e picchiettalo sulla palpebra mobile per dare luminosità
  4. Con un pennello, picchietta dolcemente LOVE sulla coda dell’occhio su MY
  5. Rifinisci la rima inferiore dell’occhio sfumando ancora ARE e poi MY
  6. Passa una matita color burro nell’interno della rima inferiore dell’occhio e definisci la rima superiore interna con una matita nera per dare profondità
 3 esempi di makeup con tutorial (guida passo passo)

Look #2

Il secondo look è un makeup nei toni del rose gold con dettagli color bronzo molto elegante e femminile.

I passaggi da seguire sono questi:

  • Sfuma ARE come colore di transizione sulla piega interna dell’occhio e come colore chiaro sulla palpebra mobile
  • Applica LOVE sulla palpebra mobile con un pennello piatto tramite movimenti delicati
  • Illumina picchiettando YOU sulla palpebra mobile
  • Rifinisci sfumando ARE sulla rima inferiore
  • Concludi applicando TRUE come punto luce sulla parte interna dell’occhio aiutandoti con un pennellino di precisione
  • Rifinisci con una matita color burro all’interno della rima inferiore
  • Applica il tuo mascara preferito
 3 esempi di makeup con tutorial (guida passo passo)

Look #3

Il terzo look è uno smokey eye intenso e magnetico con dettagli rose gold ad illuminare la palpebra.

risultato finale
Look 3 Mini Love Palette Natasha Denona

I passaggi da seguire sono questi:

  • Sfuma ARE come colore di transizione sulla piega interna dell’occhio
  • Applica MY sulla parte esterna della palpebra e sfuma bene con un pennello
  • Applica ancora MY sulla parte interna dell’occhio e sfuma picchiettando con movimenti leggeri
  • Picchietta YOU leggermente su tutta la palpebra mobile
  • Sfuma ARE sulla rima inferiore
  • Quindi applica MY sulla rima inferiore per dare profondità
  • Con un pennellino, applica TRUE sul condotto lacrimale per dare luminosità al look
  • Completa con una matita nera e tanto mascara
Natasha Denona Mini Love Palette makeup occhi 3

La nostra opinione su Natasha Denona Mini Love Palette: promossa o bocciata?

La Mini Love Palette di Natasha Denona passa a pieni voti il test con una valutazione di 9.5 su 10.

Palette occhi consigliata per il makeup di San Valentino, è in realtà adatta in qualsiasi periodo dell’anno: le 5 shades al suo interno sono romantiche, femminili e danno vita a makeup occhi intensi e brillanti. La qualità degli ombretti Natasha Denona è indiscutibile con una pigmentazione tra le più elevate sul mercato, texture altamente confortevoli e finish magnetici.

Sebbene si tratti di una mini palette, Mini Love si dimostra all’altezza in qualsiasi situazione con 5 colori versatili, facilmente combinabili tra loro e con shades di altre palette. Gli ombretti matte sono intensi dalla prima passata, i metallizzati e i duochrome non producono fall out aderendo perfettamente alla pelle.

Particolarmente adatta per iridi verdi che esalta, si rivela ricca di fascino anche sulle iridi castane che valorizza e mette in primo piano. Tutte le shades si lavorano e sfumano bene con i pennelli ma consigliamo di usare i colori duochrome con le dita per avere il massimo della resa.

Ottima la durata: i colori rimangono inalterati per tutto il giorno anche in condizioni di forte umidità.

Per noi si tratta indubbiamente di una palette occhi che non dovrebbe mai mancare sulla postazione makeup, indispensabile per look romantici e luminosi. La consigliamo soprattutto a chi vuole provare la qualità degli ombretti Denona prima di investire in una palette come la Retro Palette o la Retro Glam Palette.

Natasha Denona Mini Love Palette

27,00
Sephora.it
as of Gen 9, 2023 11:20

Una palette di cinque nuovi ombretti ultra pigmentati in irresistibili tonalità di rosa e viola.
Ispirata alla Love Palette in edizione limitata perfetta per San Valentino.
Le tonalità sono caratterizzate dalle formule iconiche di ND con finiture cremose opache, metalliche e cromate per creare l'aspetto desiderato: un look fumoso e audace o morbido da indossare ogni giorno.

Ti piace questa palette? Preferisci le tonalità romantiche o sei più tipo da tonalità nude o dark? Dicci la tua, ti aspettiamo nei commenti!


Potrebbe interessarti anche:

Natasha Denona Mini Love Palette
Natasha Denona Mini Love Palette 01

Una palette di cinque nuovi ombretti ultra pigmentati in irresistibili tonalità di rosa e viola. Ispirata alla Love Palette in edizione limitata perfetta per San Valentino.

Brand del prodotto: Natasha Denona

Valuta del prodotto: EUR

Prezzo del prodotto: 27,00

Prodotto in stock: InStock

Valutazione dell'editor
4.5

Pros

  • Pigmentazione
  • Versatilità
  • Texture
  • Colori
  • Esperienza d'uso
  • Durata

Cons

  • Nessuno

4 Comments

Leave a Reply
  1. Di questa marca, desideravo da tempo possedere una palette, ma non era ancora scattata la scintilla, poi per Natale mi sono regalata proprio questa che ha colori meno presenti nelle mie solite palette e ne sono molto soddisfatta.

  2. Proprio pochi giorni fa una mia amica mi parlava della praticità, anche da trasportare fuori casa, di queste mini palette 🙂 Questa in particolare mi piace moltissimo come tonalità, sono proprio nelle mie corde, soprattutto quel viola melanzana *-*

  3. Non ho mai avuto modo di provare questo brand ma ne seguo le uscite e le recensioni. Sembra addirittura che le palette più grandi siano di qualità superiore rispetto a queste piccine (io impazzisco per la Glam, ogni volta che la vedo volo), tuttavia trovo queste più accessibili chiaramente economicamente e cmq carinissime. Belle le proposte make up che hai fatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *