Rare Beauty Blush Soft Pinch: uso, swatches e recensione

Rare Beauty Blush Soft Pinch é il fard liquido del momento: scopri perché in questa speciale recensione con swatches e risultati test prodotto!

Lo abbiamo visto praticamente ovunque. Rare Beauty blush Soft Pinch domina su Instagram e Tik Tok dove si perde il conto dei post dedicati che lo incoronano come il fard liquido migliore degli ultimi anni.

Formula leggera che si fonde con la pelle, pigmentazione intensa dall’effetto naturale e quel tocco rosato che alle guance dona un colorito sano tipico delle carnagioni giovani. Ma è davvero così irrinunciabile come si dice?

Per scoprire come funziona, come si comporta sulla pelle e se gli effetti sono sorprendenti così come raccontato, lo abbiamo messo alla prova.

Rare Beauty Blush Soft Pinch

Per saperne di più non ti resta che continuare a leggere: qui sotto troverai tutte le informazioni per capire se fa al caso tuo.

Rare Beauty by Selena Gomez: ritorno alla bellezza naturale

Soft Pinch è il blush Rare Beauty by Selena Gomez più acclamato degli ultimi mesi. Dal suo esordio, il brand ideato da Selena Gomez ha inanellato una serie di successi 

impressionanti con vendite record su scala internazionale.

Rare Beauty blush Soft Pinch

Rare Beauty nasce come alternativa ai make-up artefatti che nascondono i tratti della vera bellezza, quella comune che spesso viene cancellata da filtri in virtù di canoni di bellezza impossibili da raggiungere.

Con Rare Beauty Selena Gomez, cantante e attrice, normalizza la bellezza comune elogiandone la naturalezza con cosmetici capaci di valorizzare i tratti senza stravolgerli. Le formule leggere si fondono con la pelle per darle un aspetto sano e luminoso con il minimo essenziale per un make-up no make-up adatto a tutti.

Rare Beauty Blush Soft Pinch: caratteristiche, colori e swatches

Il best seller per eccellenza di Rare Beauty by Selena Gomez è sicuramente Soft Pinch, un blush liquido balzato subito in testa alle classifiche di vendita per la sua formula speciale che lo rende un must have a tutti gli effetti.

Soft Pinch Blush è un fard liquido leggero a lunga durata dalla texture ariosa che si fonde con ogni tipo di pelle.

Rare Beauty blush Soft Pinch

Disponibile nei finish Mat e Rugiada (luminoso levigante), regala all’incarnato un aspetto radioso e sano per tutto il giorno. Pratico nella sua texture in crema che si sfuma facilmente e sovrappone a formule liquide e in polvere, è un tocco indispensabile per un make-up luminoso perfetto per tutti i giorni.

Il blush Rare Beauty è proposto in ben 11 referenze di colore:

  • Joy – pesca corallo rugiadoso
  • Happy – rosa rugiadoso
  • Lucky – fucsia rugiadoso
  • Grateful – rosso rugiadoso
  • Faith – vinaccia opaco
  • Grace – rosa brillante malva opaco
  • Love – terracotta opaco
  • Encourage – rosa chiaro neutro rugiadoso
  • Hope – malva nude rugiadoso
  • Believe – malva rugiadoso
  • Bliss- rosa nude opaco

La formulazione è vegana, cruelty free e non contiene parabeni. La presenza di estratti floreali come quelli del fiore di Loto, Gardenia e Ninfea bianca contribuisce a lenire e nutrire la pelle.

Soft Pinch Liquid Blush rare beauty Swatches

Recensione Rare Beauty blush Soft Pinch

Abbiamo sottoposto il più social dei fard liquidi a dei test severissimi per testarne aspetti fondamentali per un blush: texture, finish, pigmentazione, durata, esperienza d’uso ed efficacia sulla pelle. Le opinioni sul web sono positive e ne promuovono principalmente la leggerezza, la piena compatibilità con altre formule in polvere e in crema e la pigmentazione intensa.
Nel nostro caso abbiamo scelto Bliss, la colorazione più chiara della gamma, un rosa nude opaco delicato adatto per pelli molto chiare. Vediamo com’è andata nell’uso giornaliero su pelle mista e sensibile con carnagione chiara.

Rare Beauty blush Soft Pinch

Packaging e applicatore

Ogni flacone contiene 7.5 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi dall’apertura. Corpo trasparente satinato che permette di vedere il colore e monitorare la quantità di prodotto rimanente, riporta dettagli dorati come il logo del brand e il tappo applicatore.

Rare Beauty Soft Pinch Blush Liquid

L’applicatore è a piede di capra per un’applicazione facilitata e un migliore controllo nell’erogazione del prodotto. Nel complesso si rende pratico nell’uso quotidiano e può essere per questo sfumato in diversi modi: con le dita, con una beauty blender o un pennello da fard.

Texture, finish e pigmentazione

La texture liquida è impalpabile, si fonde alla perfezione con la pelle ed è per questo che si presta bene ad essere sovrapposta ad altre formule liquide o in polvere. Al tatto è quasi vellutata, confortevole sulla pelle e una volta applicata quasi la si dimentica. Non appesantisce la pelle né lucida quelle miste e grasse.

Rare Beauty blush Soft Pinch Swatch

Nel caso di Bliss il finish è matte, dunque opaco. Diversamente da altre formule matte qui la leggerezza la fa padrona visto che il blush non segna le imperfezioni ma si fonde totalmente con la pelle con un buon effetto idratante.

Elevata la pigmentazione. Il colore è molto intenso anche nella tonalità più chiara, per questo consigliamo di usarne poco per evitare di creare chiazze in fase di applicazione.

Uso

Svitare il tappo e rimuovere l’eccesso di prodotto dall’applicatore. Applicare dunque una-due punte di prodotto sulle guance e sfumare.

Rare Beauty blush Soft Pinch applicatore

Si può sfumare:

  • Con le dita: picchiettare delicatamente con la punta delle dita per uniformare
  • Con beautyblender: picchiettare delicatamente con la punta più stretta della spugnetta
  • Con pennello per fard: sfumare con movimenti delicati circolari sulle guance

Risultati test prodotto

Soft Pinch è un blush liquido ad alto tasso di comfort: sulla pelle è leggero, la formula traspirante non occlude i pori ed evita la formazione di lucidità sulle guance. Non segna le imperfezioni ma tende bensì ad uniformare con un tocco rosato delicato, adatto a qualsiasi look da giorno e da sera.

Si fonde perfettamente con l’incarnato sul quale si sfuma con molta facilità sia con le dita che con beauty blender o pennello. La consistenza vellutata lo rende piacevole da usare e bello da vedere con un effetto rosato in grado di dare alla carnagione un aspetto più riposato e giovanile.

swatch trucco
Risultato: incarnato rosato e levigato

La durata è eccellente. Resiste bene per tutta la giornata anche in caso di sudore e umidità. Si strucca con un normale struccante e l’ausilio di un pannetto in microfibra.

Rispetto al tradizionale blush in polvere, il fard liquido Rare Beauty è più comodo da usare, ha una resa migliore in termini di pigmentazione e sfumabilità e una totale compatibilità con i vari tipi di incarnati.
Il consiglio: less is better! Applicane sempre una piccola quantità, i risultati saranno a dir poco strepitosi.

Rare Beauty Blush Soft Pinch: sì o no?

Per noi è assolutamente un sì.

Con una valutazione di 9 su 10, il blush liquido di Selena Gomez supera ogni aspettativa e si conferma come la rivelazione dell’anno.

Un blush confortevole, facile da usare, comodo ma soprattutto ultra pigmentato che dura tutto il giorno senza troppe difficoltà.

Non segna le imperfezioni, illumina e colora con un tocco naturale e valorizza la reale bellezza dell’incarnato. Ed è così leggero che non si avverte minimamente l’esigenza di rimuoverlo a fine giornata.

Si sfuma facilmente con le dita ma anche con una beauty blender o un classico pennello per fard. Insomma, un blush la cui formula ci ha fatto letteralmente innamorare.

Per noi è un must have da avere sempre nel beauty case e in borsa per quei ritocchi salvezza dell’ultimo momento.

Tu cosa ne pensi? Ti piace o preferisci il classico blush in polvere? Ti aspettiamo nei commenti per parlarne insieme!

Rare Beauty Blush Soft Pinch

24,00
Sephora.it
as of Dic 9, 2022 18:53

Potrebbe interessarti anche:

5 Comments

Leave a Reply
  1. Ci sono tonalità per tutti i gusti! Io preferisco sempre quelle più fredde e questi malva sono davvero eleganti e deliziosi 🙂

  2. È stupendo questo colore, di quelli che amo perché di classe. Mi piacciono molto le caratteristiche di questo blush liquido.

  3. Bello bello, devo dire che tutte le colorazioni sono belle da quel che vedo . Il blush è un prodotto che secondo me completa il look infatti mi piace tenerne di diverse colorazioni per diversi look e questo qui mi ispira tantissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.