Palette Natasha Denona Retro Glam – Swatch e Make up realizzabili

La nuova palette Retro Glam di Natasha Denona vista da vicino: caratteristiche, swatches e i look makeup da realizzare in pochi step!

Le sue palette ombretti sono l’oggetto del desiderio delle makeup lovers e per Natale non poteva di certo mancare una novità pronta a colorare i nostri occhi con sfumature vintage: Natasha Denona Retro Glam Palette è l’ultima fatica beauty del brand più amato degli ultimi anni ed già richiestissima.

Natasha Denona Retro Glam Palette

I motivi? Ti basti sapere che questa midi palette è il risultato della combinazione di due palette Natasha Denona a dir poco iconiche, la mini Retro Palette e la Glam Palette che sono andate a ruba e che qui vengono riproposte in alcune nuances e alcuni finish.

Scoprila con noi: te la mostriamo da molto vicino con tutte le caratteristiche da conoscere, le foto degli swatches e i tutorial semplici per ricreare i look makeup più belli di questa fantastica makeup. Curiosa? Ti accontentiamo subito!

Natasha Denona Retro Glam Palette – Caratteristiche

La palette ombretti Retro Glam Natasha Denona è la combinazione tra la Mini Retro Palette Natasha Denona e la palette ombretti Glam Natasha Denona.

Contiene 15 ombretti multi finish in nuances chiare adatte ad incarnati molto chiari dal sottotono freddo. La proposta cromatica vede protagoniste shades esclusive dall’animo romantico e palesemente vintage (da qui il nome della palette) che strizzano l’occhiolino ai makeup anni ‘50 e ‘60.

Natasha Denona Retro Glam Palette

Retro Glam è una palette di dimensioni medie con specchio integrato e un packaging nei toni del rosa, del verde e del grigio pastello, con grafiche vintage e superficie liscia in plastica che regala all’insieme una bellezza d’altri tempi.

Gli ombretti contenuti al suo interno sono, come Natasha Denona ci ha abituati, di altissima qualità. Intensamente pigmentati, modulabili, a lunga tenuta, si sfumano con facilità e sono oltremodo confortevoli grazie alla formula in crema che a contatto con la pelle si sfuma come un comune ombretto in polvere.

Natasha Denona Retro Glam

75,00
Sephora.it
as of Gen 11, 2023 16:11

Natasha Denona Retro Glam Palette- Colori e swatches

Retro Glam Palette è una palette dai toni chiari che spaziano dal verde al grigio, dal rosa al beige fino al tradizionale marroncino. Si tratta indubbiamente di una palette adatta per incarnati chiari e molto chiari, sottotoni freddi e iridi chiare. Potremmo quasi definirla come una palette ombretti per bionde perfetta da usare sia per look makeup chiari da giorno che per look un po’ più particolari da sera. Ampio spazio è stato dato alle sfumature del verde, colore moda delle tendenze makeup primavera 2023: nella nuova palette di Natasha Denona lo ritroviamo nelle shades del verde bosco intenso ma anche nelle sfumature glamour del verde salvia.

Gli ombretti di questa speciale palette vintage sono proposti in finish shimmer, metallizzati e mat dalla consistenza vellutata e confortevole come già anticipato nel precedente paragrafo. Consigliamo comunque di applicare sempre un primer occhi come base per intensificare ulteriormente i colori di questa palette per evitare risultino eccessivamente chiari.

Natasha Denona Retro Glam Palette swatches

Ma vediamoli nel dettaglio con tutti i nomi e le descrizioni dei vari colori e gli swatches ufficiali:

  • Flare – Rosa medio shimmer
  • Jazzy – Marrone intenso metallizzato
  • Oscar – Champagne metallizzato
  • Evergreen – Verde salvia opaco
  • Marlin – Verde Salvia metallizzato chiaro
  • Sage – Verde salvia opaco medio
  • Holly – Rosa freddo opaco
  • Fringe – Verde salvia pastello mat
  • Faye – Argilla chiaro opaco
  • Flutter – Champagne rosato shimmer
  • Lucy – Grigio Argilla mat
  • Palladian – Verde Salvia metallizzato pastello
  • Belle – Rosa opaco medio
  • Oz – Verde bosco intenso metallizzato

Idee e look makeup Natasha Denona Retro Glam Palette

Idee e look makeup Natasha Denona Retro Glam Palette

Se questa palette fa per te, puoi riprodurre tanti look e tante idee makeup utilizzando i 15 ombretti al suo interno.

Natasha Denona Retro Glam Palette è infatti perfetta per realizzare trucchi occhi chiari da giorno ma anche trucchi da sera più elaborati con pink smokey eyes d’effetto. Secondo noi questa è una palette ideale da abbinare all’eyeliner e alle ciglia finte per un effetto wow assicurato!

Vediamoli insieme nel dettaglio in queste foto

Pink Dramatic Smokey Eyes

Bold Green Party Make-Up

Pink Dramatic Smokey Eyes è uno smokey eyes drammatico sui toni del rosa che puoi usare semplicemente applicando Belle come colore di transizione, Holly come colore sotto l’arcata sopraccigliare e Flare per illuminare la palpebra mobile.

Sull’esterno applica Evergreen per dare profondità, sfumando infine con Oz e Sage. Infine, ripassa Holly sotto le sopracciglia per un tocco rosa in più. Per il punto luce applica Flutter e definisci la rima inferiore con  Flare.

Concludi e intensifica il tutto con un ombretto nero e una matita da ripassare sotto la rima inferiore per dare profondità.

Cat Eye Glam Look

natasha denona retro glam palette make up 1

Cat Eye Glam Look è un trucco occhi con eyeliner marrone che può essere realizzato utilizzando le nuances beige e marroncine della Retro Glam Palette. Puoi ricrearlo così: applica Jazzy sull’esterno e sfuma sulla linea di eyeliner, quindi usa Lucy su tutta la palpebra e applica Fringe come colore di transizione.

Con Faye definisci la parte sotto il colore di transizione per dare tridimensionalità. Sfuma Maxi sotto la rima inferiore dell’occhio. Illumina la palpebra mobile con Oscar che intensificherai con Palladium, da usare anche per dare luminosità alla rima interna dell’occhio.

Bold Green Party Make-Up

Bold Green Party Make-Up

Bold Green Party Make-Up è un trucco occhi originale che puoi realizzare con le nuances verdi della Retro Glam Palette.

Applica Evergreen su tutta la palpebra mobile, quindi usa Faye sulla piega. Riprendi Evergreen sulla rima inferiore e prosegui con Oz su tutta la palpebra mobile per dare luminosità.

Sfuma Jazzy come colore di transizione, quindi passa a Marlin sulla palpebra mobile per dare tridimensionalità.

Oz sotto la rima inferiore per dare definizione, quindi Palladium come punto di luce sull’angolo interno dell’occhio.

Picchietta Flutter su tutta la palpebra mobile. Concludi con un eyeliner nero intenso.

E questi sono solo degli esempi. Con questa palette puoi ricreare tantissimi trucchi occhi originali e vintage anni ‘50 che lasceranno senza fiato, parola nostra.

La Retro Glam Palette di Natasha Denona può essere usata anche in combinazione con le altre palette occhi del brand.

Prezzi e dove acquistare

Natasha Denona Retro Glam

75,00
Sephora.it
as of Gen 11, 2023 16:11

La nuova Natasha Denona Retro Glam Palette è un’esclusiva Sephora ed è disponibile al prezzo di 75,00 euro.

Cosa ne pensi? Ti piace o ti aspettavi di meglio? Se vuoi condividere le tue impressioni con noi, ti aspettiamo nei commenti per saperne cosa ne pensi!


Potrebbe interessarti anche:

2 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *