Petali di sapone Petit Jardin

Oggi desidero parlarvi di questo sapone particolare di Petit Jardin.

Petit Jardin è un’Azienda nata nel 2009 con la dichiarata missione di soddisfare le esigenze di trattamento quotidiano della pelle di ogni tipo e di ogni età. Esprime obiettivi di ricerca e qualità, rispettosi della natura con formule di sua proprietà grazie ad una cosmobiologa.

Di questa marca, nota ora soprattutto per le creme e i trattamenti per la pelle, soprattutto antiage, io ho ricevuto in regalo da un’amica un contenitore di foglie di sapone che a vedersi sembra in tutto e per tutto un graziosissimo specchietto da borsetta.

Petali di sapone Petit Jardin

E’ una soluzione pratica da portarsi con sé in viaggio perché racchiude ben 25 veli di sapone in un contenitore di plastica, proposto in vari colori, così carino che mi dispiaceva non poterne trovare un riutilizzo. E’ un po’ sottile per riporvi delle cialdine di blush o ombretti per cui lo riutilizzerò per riporvi i resti di rossetto da applicare con pennellino miscelando nuovi colori.

Le foglie hanno forma ovale e sono dei sottili veli di sapone rosa, connotati da un lieve profumo. La sensazione visiva e tattile è molto gradevole perché sono così sottili e vellutati che sembra davvero soprattutto di avere in mano un petalo.

Incuriosita da questi petali, ho voluto cercarli online e ho visto che spesso si trovano altre marche che li propongono, però in confezioni sicuramente meno graziose di questa perché di forma allungata e somiglianti maggiormente ad un pacchetto di fazzolettini in plastica. Purtroppo questa bella confezione che somiglia ad uno specchietto non è particolarmente solida visto che, pur non essendomi caduta ed avendola usata solo in casa, si è rotta proprio dove la parte superiore si incastra in quella inferiore per consentire l’apertura che non ha inserti in metallo, ma solo due piccoli perni in plastica che si rompono facilmente. Proverò comunque a riutilizzarla perché si richiude bene ugualmente.

INCI: sodium alky sulfate, , cocoamide propyl beatine, cocoamide dea, bht, fragrance, glycerine, methyl paraben, propyl paraben, carborner, mineral oil, silicone oil, starch.

Veniamo ai lati insoddisfacenti: l’inci non è assolutamente bio e quando lo si usa, tende ad appiccicarsi alla pelle per cui non dà la sensazione di lavare bene e richiede tempo e applicazione per sciacquarlo completamente visto che resta attaccato alle unghie come una seconda pelle.

Sinceramente?

E’ molto carino anche come regalino di Natale, ma non consigliabile per efficacia e inci.

Voto 5,5.

Potrebbe interessarti anche:

5.5

Valutazione complessiva

5.5/10

Pro

  • Pack

Contro

  • INCI
  • Efficacia

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non conoscevo questo prodotto e` la prima volta che vedo un sapone a fogli. L` idea e` carina peccato per la scarsa efficacia. Il pack e` bellissimo 😉

  2. Ciao Lulli, questa è una novità per me, non avevo mai visto un sapone in fogli, mamma quante se ne inventano 🙂 Ma non ho ben capito il suo funzionamento, prendi un foglietto e lo passi sotto l’acqua tra le mani e si scioglie e diventa sapone? Tu come hai fatto? …. ciao e grazie per questa chicca 🙂

  3. L’idea dei petali di sapone è molto carina e raffinata oltre che pratica, sono di quei pensieri belli da ricevere e da regalare….Purtroppo il senso di appiccicoso è inevitabile con quella formula, dove in pratica si salvano solo Betaina e Glicerina…peccato, ma purtroppo anche le deliziose roselline in petali di sapone che regalarono a me, nonchè gli altri tipi che vedo in profumeria, hanno tutti Inci simili…belle per l’occhio e per la particità, un pò meno per il contenuto!;-)

  4. Inizialmente, vedendo la foto e immaginando il concetto di “petali di sapone” da portarsi in borsa ho pensato: “Wow”, poi però leggendo la review questo wow è diventato un pò meno entusiasta. Grazie Lulli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.