Il make up per palpebre cadenti è un make up correttivo, da usare tutti i giorni e nelle grandi occasioni per rendere meno visibile il difetto e aprire lo sguardo, vestendolo di seduzione. Ecco come si fa questo make up e come sfoggiarlo!
Come truccare le palpebre cadenti
Il make up per palpebre cadenti serve per aprire rendere gli occhi più grandi rispetto alla palpebra. Il problema è, infatti, che la palpebra fissa va a ricadere su quella mobile. Gli occhi, così, sembrano troppo piccoli, a fronte di una palpebra troppo presente.
Questo make up è tra quelli correttivi proprio perché, attraverso giochi di luci e ombre, puoi attenuare visivamente l’effetto e trasformare il tuo sguardo con un semplice pennello. Ecco come si fa!

Cosa indossare
La prima cosa da fare nel make up per palpebre cadenti è scegliere l’ombretto giusto. I migliori sono quelli in polvere o quelli abbastanza scuri. naturalmente, tieni anche in considerazione il colore degli occhi ed evita i colori troppo sgargianti.
Un buon compromesso è l’ombretto marrone nelle varie sfumature. Si usa per creare uno smokey eyes dall’effetto molto naturale. Inizia utilizzando quattro ombretti marroni (se non sai dove cercare, sappi che da Wet & Wild c’è già la palette con le quattro tonalità), partendo da quello più chiaro.
Il segreto è passarlo sulla parte inferiore della palpebra, fino all’altezza della piega. Nella parte alta, invece, sfumando bene, dovrai truccarti con la prima tonalità leggermente più scura. Ora, usa proprio sulla piega una terza tonalità, più scura delle precedenti, allungando leggermente l’occhio.
Il quarto ombretto te lo consiglio solo quando non vuoi usare l’eyeliner per dare definizione. Completa con il mascara.
Cosa evitare
Per il make up per palpebre cadenti è bene evitare gli ombretti in crema o molto chiari, perché enfatizzano tragicamente il difetto. Per l’eyeliner, è bene che la linea sia molto fine, altrimenti tutto il tuo lavoro sarà sprecato.
Ti consigliamo anche di evitare i gloss trasparenti/troppo lucidi. Questi portano l’attenzione sugli occhi e vanno usati solo se hai utilizzato ombretti molto scuri sugli occhi. Ti consigliamo, invece, di completare il tuo make up con un bel rossetto prugna, che va molto di moda in questa stagione.
Consigli & Tips
Il make up per palpebre cadenti fa parte delle regole di base per truccarsi. Con questi piccoli suggerimenti, sei pronta a dare il meglio di te sul lavoro, a casa e nelle occasioni che contano!
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Grazie, ho le palpebre cadenti e da tempo cercavo un tutorial che mi aiutasse, questo sembra essere facile e rapido, devo solo trovare un rivenditore wet and wild nella mia città.
OVS e trovi tutta la linea, oltre che il sito ufficiale di Wet And Wild.
Utilissimo!
Consigli utilissimi!non ci avevo.pensato!grazie mille.
Quando sono stanca, mi vedo un destino in caduta palpebrale libera, ma nin dovrei rientrare nel genere, anzi spero sia solo un’impressione passeggera, ma trovo questi consigli utilissimi.
Quando sono stanca, mi vedo un destino in caduta palpebrale libera, ma nin dovrei rientrare nel genere, anzi spero sia solo un’impressione passeggera, ma trovo questi consigli utilissimi.
Grazie per questi utili consigli anche io ho la palpebra cadente.
Ottimi suggerimenti… diciamo che anche io purtroppo non ho proprio le palpebre più belle del mondo, quindi avendole un pò cadenti ogni volta che mi trucco devo sempre fare attenzione, conserverò perciò nella mia mente questi bei consigli 😉 grazie mille
Grazie per questi suggerimenti preziosi e soprattutto per aver illustrato tutto con delle immagini. Anch’io ho questo problema, purtroppo è ereditario nel mio caso, voglio solo aggiungere che se si vogliono veramente usare ombretti in crema o matite, è meglio farlo solo sulla prima metà della palpebra superiore come un eyeliner più accentuato.
È un problema con il quale convivo da ormai molto tempo e articoli come questi sono molto utili allo scopo di realizzare un make up correttivo efficace e pratico.
Personalmente utilizzo questa tecnica da tempo, ormai ben consolidata nella mia make up routine e solo cosí riduco il problema.
fortunatamente non è un mio problema 😀
Ottimi consigli per me che ho la palpebra cadente,grazie 🙂
Consigli utilissimi! Aggiungo anche che gli ombretti in crema si depositano tutti nella piega della palpebra, oltre che enfatizzare il difetto!
Ottimi suggerimenti per chi ha la palpebra cadente congenita ma può tornare utile anche per le donne in età più matura, alleggerendo il tutto…grazie dell’articolo!!:-)