L’interdit di Givenchy è una nuova fragranza lanciata sul mercato nel 2018 e creata dai nasi professionisti Dominique Ropion, Anne Filipo e Fanny Bal.
In realtà , la prima creazione olfattiva di questa fragranza risale al 1957, quando Givenchy la dedicò alla celebre attrice Audrey Hepburn, musa per eccellenza dello stilista.
La nuova versione della fragranza è invece un tributo alla femminilità lanciato dalla casa di moda francese per conquistare le donne delle nuove generazioni.
Scopriamo le note olfattive di L’interdit
La fragranza ha una composizione floreale-legnosa e si apre con le note bianche di Fiori d’Arancio, Gelsomino e Tuberosa, contrapposte alle note più scure e misteriose del Vetiver e del Patchouli.
L’interdit lancia un chiaro invito alla donna moderna, audace e decisa ad infrangere le regole, a sfidare le convenzioni e a non proibirsi nulla, così da poter abbracciare la propria singolarità .
La fusione insolita tra i fiori bianchi e le note scure di questa fragranza denota un’eleganza straordinaria, esaltata proprio da questo incontro inedito che invita a scoprire il brivido del proibito. Dedicato alla donna moderna, sofisticata e decisa.
È il profumo ideale per colei che ama andare controtendenza e imporre la propria personalità abbracciando la sfida e oltrepassando il limite senza esitazioni.
Il profumo libera un fiore bianco imbevuto di note nere per un tipo di femminilità luminosità e intensa che flirta con il laro oscuro e che non teme la sovversione. Il risultato è un’eleganza indimenticabile, sconvolgente, talmente ammaliante da creare dipendenza.
Le note olfattive in breve:
- Note di testa: Bergamotto, pera e Amarena
- Note di cuore: Tuberosa, Fiore d’arancio e Gelsomino Sambac
- Note di Base: Patchouli, Vetiver, Ambroxan, Caramello e Vaniglia
L’interdit di Givenchy contenuto in un flacone elegante e sobrio
Il flacone in cui è racchiusa la nuova fragranza di Givenchy è un oggetto di una perfezione assoluta, intramontabile e decisamente moderno.
Realizzato in vetro pesante, ha un design incredibilmente sobrio, caratterizzato da una forma quadrata dai lati marcati e smussati, dettaglio che dona alla bottiglia al contempo una forza delicata, semplice e profondamente femminile.
Il flacone si contraddistingue anche per l’eleganza del logo con le quattro G aggiunto al fiocco nero che circonda il collo. E’ possibile trovare questo profumo su Sephora e Amazon.
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Sono molto curiosa di annusarlo!:D
andrò ad annusarlo…
Che meraviglia: queste note olfattive potrebbero piacermi molto e di recente ho provato un altro Givenchy da Sephora che non mi dispiaceva, mi farò fare un campioncino anche di questo per valutarlo.