- Il trucco di San Valentino è semplice ed elegante oltre che facilissimo da fare a casa
- Abbiamo selezionato per te le idee trucco per il 14 Febbraio più belle per truccarsi con make-up eleganti e romantici
- Labbra in primo piano con rossetti e tinte labbra nei toni del rosa, del nude e del rosso
- Tanto mascara e un tocco di shimmer per il trucco occhi di San Valentino che quest’anno premia le tonalità calde come marroni e nude ma anche quelle più romantiche e vivaci come rosa e fucsia
- Il blush è il protagonista della festa degli innamorati: usalo per dare al tuo incarnato la giusta sfumatura di rosa
Vediamo insieme come truccarsi a San Valentino con queste idee make-up per sentirsi romantiche ed irresistibili per il 14 Febbraio!
Trucco San Valentino: idee make up semplici ed eleganti
Per truccarsi con semplicità ed eleganza il nude è un passepartout a tutti gli effetti: il suo effetto makeup no makeup lo rende la soluzione ideale se si vuole un look sobrio ma luminoso, delicato e romantico.
La luminosità è il punto forte di queste idee trucco semplici per San Valentino facilissime da realizzare a casa perché ti basterà avere un buon primer viso, un fondotinta luminoso e leggero, un blush color pesca, un illuminante, un mascara e un ombretto di una tonalità calda come il marrone o il beige. Per un tocco di luce in più sugli occhi, usa un ombretto shimmer color oro che renderà il tuo trucco più elegante che mai.
Vuoi un make up più intenso? Prova a realizzare uno smokey eyes caldo utilizzando ombretti marroncini, dorati e beige da accompagnare ad un mascara ultra volumizzante e una linea di matita occhi da sfumare sopra la palpebra e nella rima interna.
Trucco San Valentino: idee make up semplici e romantiche
Rosa e fucsia sono i colori migliori per il trucco di San Valentino semplice e romantico, da utilizzare sia sulle labbra che sugli occhi per un makeup vivace adatto soprattutto alle giovanissime.
Così come visto nelle palette occhi più amate del momento come la mini love palette di Natasha Denona, il rosa e il fucsia si accompagnano al viola e allo champagne per dare intensità e luce allo sguardo. L’effetto è romantico e può essere anche scenografico in base a come si modulano le varie polveri e al trucco labbra abbinato.
Il make up labbra di San Valentino può essere soft con nude e gloss ultra luminosi o strong se si utilizzano tinte e rossetti dalle tonalità intense come il rosso e il rosa da sfoggiare con finish glossy per un risultato lucidissimo e rimpolpante o matte per un effetto più vellutato e originale.
Quali sono le tue preferite? Sceglierai un trucco soft o realizzare un make up più elaborato per la festa degli innamorati? Se ti va, dicci la tua scrivendoci un commento o vieni a trovarci sui social, ti aspettiamo!
Potrebbe interessarti anche: Unghie San Valentino 2024: le idee nail art più romantiche a tema love da copiare
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Tonalità rosate luminose ed un bellissimo rossetto glossato! Semplice ma perfetto!