I migliori (20) colori di capelli per sembrare più giovani istantaneamente!

Sai quali sono le tonalità di capelli che ti fanno apparire più giovane e sana? In generale le nuance calde valorizzano l’incarnato, illuminandolo in modo naturale. Evita i toni freddi e cupi, pesanti per i lineamenti del volto. Ecco i 20 colori più popolari del momento!

Il giusto colore di capelli può farti sembrare più giovane in un istante; lo sapevi? Alcune sfumature ringiovaniscono e rinfrescano l’incarnato; spesso però, non è così semplice trovarle.

Continua a leggere il post per scoprire le 20 colorazioni più trendy e giovani da chiedere subito al tuo parrucchiere!

colori di capelli per sembrare più giovani

Come dimostrare 10 anni in meno con il colore per capelli

Non permettere che i capelli ti facciano apparire sciupata e stanca, indipendentemente dal colore che indossi. Alcuni toni invecchiano irrimediabilmente, è importante saperlo per evitare di continuare a sbagliare.

  • Capelli biondi. Con l’avanzare dell’età, i capelli grigi fanno la loro comparsa, spesso anche in modo prematuro. Il biondo diventa “cenere”, spegnendo la carnagione e rendendola più vecchia. Con qualche colpo di sole biondo platino e bianco, puoi però ribaltare la situazione, illuminando istantaneamente il tuo volto.
  • Capelli rossi. L’aggiunta dei riflessi rossi e fragola sulle chiome scure, oppure aranciati e ramati sui capelli biondi, ti fa apparire più sana e fresca. In generale i toni caldi ringiovaniscono chi li indossa.
  • Capelli castani. Schiarisci le radici scure con alcuni riflessi caramellati e dimentica i capelli grigi. Le ciocche chiare ammorbidiscono il look ridonandoti la spensieratezza delle lunghe giornate estive.
  • Capelli neri. Quando invecchi, la chioma corvina è indubbiamente la più complicata da gestire. Preferisci le sfumature rosse e abbandona quelle blu, che induriscono i lineamenti e tolgono luminosità all’incarnato. Indipendentemente dalla tua età, rivolgiti ad un buon parrucchiere quando decidi di provare tinte così profonde e intense.

Riassumendo, se giochi bene le tue carte e scegli un buon colore di capelli, puoi apparire istantaneamente più giovane e sbarazzina. Diamo quindi un’occhiata a 20 colori irresistibili, perfetti per il tuo scopo!

1. Colpi di sole dorati

Come già scritto, i toni caldi compiono miracoli nel farti apparire più giovane. Se sei castana aggiungi dei riflessi dorati al tuo look, in in questo modo sari pronta per l’estate e in splendida forma!

Colpi di sole dorati

2. Biondo miele caldo

Il biondo in genere ringiovanisce; ma il tono che scegli è la vera carta vincente! Evita le nuance fredde, color cenere. Aggiungi al loro posto i riflessi dorati, come il miele, che rendono la tua carnagione più sana e giovane!

Capelli biondo miele caldo

3. Classico Balayage caldo

Vuoi sfoggiare una chioma giovanile? Prova un caldo balayage color miele. Oltre ad essere una delle tendenze più in voga del momento, rende l’incarnato più sano e luminoso, con un effetto anti-age mozzafiato.

Classico Balayage caldo

4. Capelli color cioccolato

I capelli chiari non sono per tutti: lo abbiamo capito. Se la tua chioma è castana, fatti un favore e scegli tonalità calde e cioccolatose, piuttosto che fredde e cupe. Questo bellissimo caschetto color cioccolato è l’esempio perfetto. Caldo, di classe, giovanile!

Capelli color cioccolato per sembrare più giovane

5. Balayage caldo per capelli scuri

Non vuoi rinunciare alla tua misteriosa e scurissima capigliatura? Prova a schiarire solo le punte con un balayage morbido e avvolgente. Scegli nuance calde come il marrone castagna e apparirai immediatamente più giovane e alla moda.

Balayage caldo per capelli scuri

6. Capelli con colore misto tra rame e miele

Non sai quale tonalità calda scegliere? Perché non provarle tutte in uno splendido mix come quello mostrato in foto? Aggiungi sfumature rosse e marroni per creare un effetto ancora più intenso. Più è caldo, più è giovane; ricordi?

Capelli con colore misto tra rame e miele

7. Toni oro e miele

Il colore monocromatico è un “no” assoluto quando l’età avanza. Scegli quante più variazioni di tonalità vuoi, purché si completino a vicenda. Questa bella e calda miscela tra oro e miele sui capelli scuri, per esempio, è semplicemente favolosa!

Capelli color oro e miele

8. Colpi di sole soft

Dona tridimensionalità ai tuoi capelli castani con alcuni riflessi caldi. La base resta scura; i colpi di sole rendono più giocoso e sbarazzino l’intero look, senza stravolgere il tuo stile.

Colpi di sole soft

9. Biondo Soft ombré (Sombre)

Scegli uno stile naturale e luminoso per valorizzare la tua carnagione con un risultato da copertina. Prova questa calda tonalità bionda per un look “baciata dal sole” con cui, siamo certi, scatterà l’amore a prima vista.

Biondo Soft ombré (Sombre)

10. Capelli biondo fragola sensuale

Vuoi distinguerti dalla massa? Scegli un tono di colore insolito, proprio come il biondo fragola. Ottimo per tutte le carnagioni (chiedi al tuo parrucchiere di aiutarti a trovare la tonalità giusta), ma ideale per le pelli più chiare e mature, poiché riscalda immediatamente il viso, facendoti apparire fresca e giovane!

Capelli biondo fragola sensuale

11. Balayage biondo caramello

Un colore meraviglioso da provare subito se sei castana e vuoi aggiungere un po’ di calore e giovinezza al tuo look. In passato le radici più scure erano “vietate”, oggi sono super popolari e approvate. Approfittane e gioca con più tonalità per un risultato da sballo!

Balayage biondo caramello

12. Capelli color caramello e cioccolato

Ecco un incantevole e caldo balayage per le donne con i capelli più scuri. L’aggiunta delle tonalità calde rende il look alla moda e intrigante: è la scelta ideale se cerchi un’acconciatura dall’aspetto più giovane!

Capelli color caramello e cioccolato

13. Biondo naturale

Siamo giunti alla conclusione che il biondo è il colore anti età n. 1 per capelli. Se noti molte ciocche grigie, chiedi al tuo parrucchiere di aggiungere toni caldi e biondi per un mix il più naturale possibile.

Capelli Biondo naturale

14. Capelli castani con toni ramati

Il rame è un colore “coraggioso”, specialmente se hai sempre e solo portato tinte neutre. Ma chi dice che non puoi provarlo ora? Si vive una volta sola, giusto? Inoltre, le tonalità dei capelli ramati valorizzano con eleganza i toni della pelle chiari e neutri.

Capelli castani con toni ramati

15. Capelli biondi Sun kiss

Con un look dall’aspetto naturale, difficilmente puoi sbagliare. Si abbina bene con la carnagione della tua pelle, il colore degli occhi e i lineamenti del viso in generale. Il biondo “baciata dal sole” ne è l’esempio perfetto, uno stile intramontabile sempre bello da vedere.

Capelli biondi baciati dal sole

16. Balayage per capelli corti

Molte donne mantengono lo stesso colore di capelli per tutta la vita. Se non ami i cambiamenti drammatici, prova un semplice balayage con nuance calde; una soluzione perfetta per farti sentire subito più giovane e bella!

Balayage per capelli corti

17. Capelli biondo Crème caramel

Non solo buono da mangiare, ma anche bello da vedere! Valorizza le carnagioni olivastre (non troppo scure) e funziona bene con la pelle chiara in generale, poiché conferisce un delicato rossore dall’aspetto naturale. Se hai le radici scure, questa tonalità ti lascerà senza parole!

Capelli biondo Crème caramel

18. Bronde sbarazzino

Non riesci a decidere tra il castano caldo e il biondo? Bronde è la risposta ai tuoi problemi di capelli! È una tonalità fantastica poiché ammorbidisce il tono della pelle e aggiunge freschezza alla carnagione.

Bronde sbarazzino

19. Capelli Moka scuro

Portare una tonalità scura senza appesantire e invecchiare il tuo aspetto può essere difficile. L’aggiunta di alcuni toni caldi color cioccolato, è un’ottima soluzione per riscaldare l’incarnato, facendoti apparire più sana e riposata.

Capelli Moka scuro

20. Biondo fragola e colpi di sole

Il contouring del viso è una tecnica ormai consolidata per quanto riguarda il make up; sai che è possibile fare lo stesso anche con i capelli? Scegli i punti del volto che vuoi valorizzare e ottieni subito un risultato esteticamente più gradevole, per sfoggiare una delle tendenze più popolari del momento!

Biondo fragola e colpi di sole

Vuoi provare diverse tonalità di capelli senza rischi? Sul Web trovi molte app utili per sperimentare e giocare con il look, prima di prendere appuntamento dal parrucchiere e concretizzare la tua scelta. Scegliere la nuance giusta è la chiave per apparire più giovane e fresca, in modo naturale e senza chirurgia!


Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Adoro le tonalità di biondo luminose, ma anche i cioccolato, i balayage sui capelli scuri ed il moka è davverobellissimo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.