Cherry Bombre colore capelli scuri 2022 – Idee, come si fa e a chi sta bene

Castane e more, ci siamo: il 2022 è l’anno dello Cherry Bombre, una tecnica di colorazione per capelli scuri con favolosi riflessi rosso ciliegia che sta bene proprio a tutte. Tutte le idee, come si fa e cosa devi sapere del trend dell’anno!

La tendenza capelli scuri del 2022 porta un nome: Cherry Bombre. E promette di fare impazzire di gioia le chiome castane e more, una rivincita da tempo attesa nei confronti dello shatush e del bronde da sempre riservati alle bionde. 

Frutto dell’unione tra lo Cherry Bomb, un rosso ciliegia molto acceso, e l’Ombre, tecnica di schiaritura effettuata solo sulle punte, è un colore particolarmente adatto a castani e neri che valorizza con sfumature rosso ciliegia a dir poco irrinunciabili. 

Scopri il trend capelli scuri del 2022 con tante idee da cui prendere spunto, consigli utili per realizzarlo e a chi sta davvero bene. Pronta per dare ai tuoi capelli castani o neri i riflessi che meritano?! 

Capelli Cherry Bombre – Idee tagli corti e medi 

Il bello di questo rosso ciliegia per capelli neri e castani è proprio la sua versatilità. Si adatta infatti molto bene a qualsiasi tipo di incarnato, valorizzando sia le carnagioni olivastre che quelle di porcellana, dunque chiare e molto chiare.

Inventato da Beth Minardi, hairstylist di celebri del calibro di Uma Thurman e Julianne Moore, è un rosso ciliegia più intenso alla radice e particolarmente vivace sulle lunghezze, chiaro sulle punte. Il risultato è un’ipnotica tinta rosso ciliegia che valorizza realmente tutti i tagli. Come nelle foto che puoi ammirare qui sotto: i capelli rossi ciliegia sono un passpartout per castane scure e more da non lasciarsi assolutamente sfuggire. 

Cherry Bombre colore capelli 3
Autore Instagram: @anais_designcoiffure
Capelli Cherry Bombre
Cherry Bombre – Idee capelli medi e corti

Cherry Bombre – Idee capelli lunghi 

Che tu sia solita sfoggiare onde sinuose, ricci ben definiti o un liscio impeccabile oltre metà schiena, il color ciliegia scuro ti permetterà di far impallidire persino il più curato degli shatush! 

I riflessi si rincorrono sulle lunghezze, donando movimento al taglio e fascino al tuo look. Questo balayage rosso ciliegia è non solo bello ma anche molto pratico: si tratta di una tecnica che non necessita di manutenzione perché coinvolge solo le lunghezze e i ritocchi sono davvero limitati nel tempo. 

Cherry Bombre – Idee capelli lunghi 
Cherry Bombre – Idee capelli lunghi 
Cherry Bombre colore capelli 10
Fonte foto: IG @capdiffusion
Capelli Cherry Bombre: rosso ciliegia
Cherry Bombre colore capelli 5
Autore IG @sonyaddams
Cherry Bombre colore capelli 11
Autore – IG @studio-52
Capelli Cherry Bombre
Cherry Bombre colore capelli
Autore: Profilo IG @sublimehairsalon_
Cherry Bombre – Idee capelli lunghi 

Cherry Bombre – A chi sta bene? 

Il rosso ciliegia scuro è perfetto per capelli castano scuro (e non chiaro o ramato, attenzione!) e capelli neri. Si adatta perfettamente a carnagioni olivastre, rosate, chiare e molto chiare e valorizza iridi chiare e scure. Il motivo di tanta versatilità è presto spiegato: è un tipo di rosso facilmente abbinabile con colori sia freddi che caldi. 

I capelli effetto Cherry Bombre possono essere sfoggiati da giovani e meno giovani e permette di giocare con tutti i tipi di taglio. Un colore praticamente universale. 

Come fare la tinta fai da te 

Vuoi fare la tinta rosso ciliegia a casa? Partendo dal presupposto che è sempre meglio affidarsi ad un professionista che saprà come ottenere il migliore dei risultati, puoi farla seguendo queste semplicissime istruzioni: 

  • Scegli le due tonalità di rosso che desideri 
  • Dividi la chioma in piccole ciocche 
  • Parti da sotto la nuca e seziona una ciocca alla volta individuando la parte superiore e quella inferiore 
  • Prendi un foglio di carta stagnola, appoggiaci sopra la ciocca e inizia ad applicare il colore rosso scuro sulla parte superiore (fermati a 3-4 cm dalla radice) 
  • Ripeti l’operazione per tutte le ciocche sotto la nuca 
  • Procedi dunque con le altre ciocche della parte superiore: applica il rosso ciliegia più intenso fino a completare 

Se sei indecisa meglio rivolgersi al tuo hairstylist di fiducia per definire con lui quale effetto cherry bombre ottenere per valorizzare al meglio i tuoi tratti. 

Brillante e pieno di personalità, questo è lo Cherry Bombre. E siamo sicuri spopolerà tra le castane e le more in questo 2022 pieno di novità. Tu cosa ne pensi?


Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti

Aggiungi una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.