Tagli Capelli decolorati uomo: 15 look da provare quest’anno

I capelli biondi ossigenati sono un trend sempre più popolare tra gli uomini di qualsiasi età. Luminosi e splendenti, presentano sfumature differenti, dal biondo dorato fino al platino. Scopri i look più popolari nel post di oggi!

Molti pensano che il cambio di acconciature, tagli e colori, sia un’abitudine esclusiva delle donne. Non è vero! Anche gli uomini amano sperimentare con i capelli… E lo stanno dimostrando soprattutto negli gli ultimi anni.

Numerosi uomini e ragazzi cedono al fascino dei capelli decolorati, un trend ormai affermato e particolarmente apprezzato. Il biondo platino, così come il biondo cenere, sono tonalità attualmente molto popolari. Lo sapevi?

Quali sono le migliori acconciature del momento? Continua a leggere il post per scoprire 15 idee irresistibili, dal biondo platino, fino al dorato, perfette da sfoggiare durante tutto l’anno.

1. Biondo platino elegante

Le punte argentate creano un contrasto netto con le radici più scure e la barba. L’effetto “ghiaccio” dei capelli ossigenati può essere mantenuto più a lungo con l’utilizzo di uno shampoo viola, appositamente studiato per eliminare i riflessi gialli e aranciati.

Tagli Capelli decolorati uomo
Autore/Hair stylers: Instagram @LEVITHECUTMAN

2. Capelli scuri con punte bianche

Le linee dritte e l’effetto aerografo rendono questo sottosquadro un vero e proprio capolavoro. Lo sappiamo, non è sicuramente un look per tutti i giorni; tuttavia, se ti piace osare, perché non provarlo? Evita il fai da te, si tratta di un taglio complicato e preciso, rivolgiti al tuo parrucchiere di fiducia per riprodurlo.

Tagli Capelli decolorati uomo
Autore/Hair stylers: IG @SHAHRAMAMIRI__

3. Taglio capelli molto corto effetto giaccio

I capelli chiarissimi, accostati alla pelle scura, creano uno splendido effetto “neve”. La linea dritta della fronte mette in risalto la mascolinità del volto. Sembra che il Re Ghiaccio sia davvero scappato dalla sua favola! Come puoi vedere, i capelli decolorati sono una scelta ottima anche per gli uomini con la carnagione più scura.

Taglio capelli molto corto effetto giaccio
Hair stylers: IG @LUA_BANDEIRAA

4. Capelli decolorati per l’estate

Tra le tinte più amate di sempre, troviamo anche il biondo più caldo, avvolgente e solare. L’effetto è più naturale e semplice da ottenere. Il processo di schiaritura è molto meno aggressivo rispetto alla decolorazione, un bel vantaggio per mantenere i capelli sani e lucenti.

Tagli Capelli decolorati uomo
Autore/Hair stylers: @RIDERDYEHAIR

5. Taglio particolare effetto argentato

Le chiome corte si prestano benissimo per gli esperimenti con le tonalità argento e cenere. I capelli ricrescono in poco tempo; se non sei soddisfatto del risultato, basta un bel colpo di forbice per eliminare il biondo.

tagli caplli uomo capelli decolorati 5
Autore/Hair stylers: Profilo IG @SAMI_BARBERSHOP

6. Taglio corto, facile ed elegante

Solitamente gli uomini non amano passare ore inchiodati alla sedia del parrucchiere. Prediligono le acconciature rapide e semplici, seppur impeccabili. Questo sottosquadro biondo platino con le radici più scure, è un esempio perfetto.

Tagli Capelli decolorati uomo
Hair stylers: Profilo IG @LUA_BANDEIRAA

7. Taglio Pompadour bianco con linee e design

I capelli pettinati all’indietro si accostano perfettamente ai lati corti e squadrati. E’ l’alternativa ideale se ami i tagli classici e sfumati. La linea netta che divide i capelli ossigenati da quelli scuri, è il tocco in più, che mescola il classico al moderno.

Tagli Capelli decolorati uomo
Hair stylers: IG @MILENOBARBER

8. Capelli biondo platino con sfumatura alta

Ti piacciono i look minimalisti e moderni? Questo taglio potrebbe essere la tua scelta perfetta. Con un’acconciatura simile, i tuoi capelli lisci e decolorati appariranno più strutturati, morbidi.

Tagli Capelli decolorati uomo
Autore/Hair stylers: @MANECHICAGO

9. Taglio decolorato

Il classico taglio a squadra si abbina benissimo ai capelli ossigenati, che rendono l’acconciatura accattivante e sofisticata. Grazie all’aspetto pulito, si adatta alla maggior parte delle forme del viso. Il colore biondo platino aggiunge unicità allo stile.

tagli caplli uomo capelli decolorati 9
Hair stylers: IG @A.AHAIRSTUDIOS

10. Taglio Finto Falco con capelli Mesh

Un finto falco, lungo sulle punte, con il retro e i lati corti, altro non è che la versione moderna (e più indossabile) del taglio Mohawk. Le ciocche decolorate lo rendono più elegante e accattivante, un look decisamente irresistibile.

Tagli Capelli decolorati uomo
Autore/Hair stylers: @JAVI_THEBARBER_

11. Taglio corto con frangia bianca

Questa acconciatura è un esempio perfetto di come un taglio corto, dritto e minimalista, caratterizzato da una sfumatura ordinata e una frangia compatta, possa trasformarsi in un look straordinario. Con i capelli decolorati, la chioma appare infatti unica e moderna.

Tagli Capelli decolorati uomo
Hair stylers: Profilo IG ALAN_BEAK

12. Acconciatura sfumata con ciuffo platino

La particolarissima tonalità argentata crea uno splendido contrasto con la barba scura e curata nel dettaglio. Scegli questo look se ami le acconciature insolite e accattivanti, sa sfoggiare con disinvoltura.

Tagli Capelli decolorati uomo
Autore/Hair stylers: @HARITOBARBER

13. Abbina gli occhi al colore dei capelli

Il taglio netto presenta una straordinaria sfumatura grigio bluastra, perfetta per valorizzare il colore degli occhi del modello, rendendolo ancora più luminoso e profondo. Questo look audace, con radici più scure, combina una forma classica ad una soluzione cromatica eccezionale.

Tagli Capelli decolorati uomo
Autore/Hair stylers: @JAVI_THEBARBER_

14. Sottosquadro biondo dorato

L’effetto generale appare meno finto rispetto ai classici capelli ossigenati. Il look è facile sia da ottenere che da mantenere. E’ così semplice che puoi farlo anche tu, direttamente a casa. Ricordati di applicare un buon balsamo nutriente per mantenere la chioma morbida e sana.

Tagli Capelli decolorati uomo
Hair stylers: Profilo IG @THEFINERYBARBERS

15. Taglio netto biondo argentato

E’ un look originale, virile, caratterizzato da linee incrociate e dettagliate. Sceglilo solo se non ti scoccia passare molto tempo dal parrucchiere, poiché avrai a che fare con un taglio bisognoso di ritocchi costanti.

Tagli Capelli decolorati uomo
Hair stylers: Profilo IG @R.BRAID

Oggigiorno le acconciature maschili affascinano per la diversità, la variabilità dei tagli e le molteplici sfumature di colore. Le idee proposte in questo post offrono numerose opportunità per valorizzare lo stile e la tua individualità. Qual è il tuo look preferito?


Potrebbe interessarti anche:

2 Comments

Leave a Reply
  1. Sicuramente anche per l’uomo una vasta scelta dove poter osare un po’ proprio come noi donne, anche se devo essere sincera non amo molto il platino sugli uomini…trovo molto più affascinanti le chiome naturali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.