Le acconciature intrecciate più trendy 2021 (foto)

Le acconciature, che è possibile realizzare sui propri capelli, sono infinite, ma la vera tendenza di quest’anno, sopratutto durante il periodo estivo, saranno le trecce. Le trecce sono incluse tra le acconciature più versatili, facilmente gestibili e adattabili in ogni occasione.

Il bello delle trecce è che possono essere realizzate sia sui capelli ricci che su quelli lisci, smorzando completamente le chiome più crespe o quelle più rovinate.

Realizzare sulla propria chioma un’acconciatura, adatta al look che si predilige, è quasi più difficile di scegliere un outfit per un’occasione importante: per questa ragione oggi vi mostreremo ben undici acconciature intrecciate, che potrete realizzare sui vostri capelli, per essere sempre al passo con le tendenze.

1. Capelli con trecce boxer

Capelli con trecce boxer

Non possiamo non citare al primo posto le trecce boxer, l’acconciatura del momento per la quale le ragazze americane sono letteralmente impazzite. Si tratta di realizzare due o più trecce, portando indietro le ciocche, che vanno raccolte come se si volessero realizzare delle mezze code, che invece poi andranno intrecciate.

E’ l’acconciatura preferita dalle ragazze che amano sentirsi libere e che non tollerano le ciocche cadenti sul viso. Portando le trecce boxer, i capelli si manterranno più puliti e non verranno smossi dal vento: questo look è perfetto per l’estate in quanto lasciano il collo e la fronte totalmente scoperti.

2. Capelli con trecce e parzialmente raccolti

 Capelli con trecce e parzialmente raccolti

Un’acconciatura totalmente diversa è quella dove soltanto alcune ciocche vengono intrecciate, mentre le altre rimangono sciolte, incorniciando graziosamente il viso.

Questo tipo di intreccio crea un look davvero femminile e sensuale, molto apprezzato dagli uomini che amano le donne con i capelli lunghi, ma che non sopportano le ciocche che si frappongono tra loro. I capelli intrecciati e parzialmente raccolti sono davvero romantici e si adattano perfettamente agli outfit serali estivi, ma anche autunnali. Chi porta quest’acconciatura di solito la abbina ad abiti bohemien, flirty e anni ’70.

3. Capelli con trecce olandesi e fermagli

Capelli con trecce olandesi e fermagli

Leggermente più complessa è la realizzazione di questa acconciatura davvero sofisticata, ma allo stesso tempo casual, perfetta per le occasioni serali importanti. Si tratta di una treccia, che viene realizzata in maniera morbida soltanto su un lato della testa, per poi essere portata fino alla parte opposta, dove deve essere bloccata da un fermaglio.

Per realizzare la treccia olandese si può scegliere di attorcigliare i capelli in una classica treccia o in una moderna treccia francese. Questo tipo di acconciatura lascia spazio ai propri gusti personali, visto che le ciocche davanti possono essere lasciate morbide e sciolte oppure legate a proprio piacimento.

4. Capelli con trecce francesi centrali e chignon

Capelli con trecce francesi centrali e chignon

Una delle acconciature di tendenza per questo 2021 sarà quella costituita da una stravagante treccia francese, realizzata soltanto lungo la parte centrale della chioma.

La particolarità di questa acconciatura sta nel realizzare un graziosissimo chignon con i fili rimasti dalla treccia, che vanno cotonati per conferire al look un fascino vintage.

Quest’acconciatura è perfetta per le giornate estive, in quanto è molto casual, ma allo stesso tempo, non lasciando il viso troppo scoperto, conferisce al volto un fascino romantico e molto femminile.

5. Capelli con trecce centrali e parzialmente raccolti

Capelli con trecce centrali e parzialmente raccolti

Molto simile all’acconciatura precedente, questo intreccio avvolge i capelli con maggiore morbidezza. Si tratta di due trecce, realizzate lungo la parte centrale della chioma, che possono proseguire fino all’esaurimento delle ciocche oppure concludersi a metà, venendo fermate da minuscoli elastici o da particolari fermagli. Il look conferito da quest’acconciatura è davvero glamour e urban, perfetto per essere realizzato sia in occasioni importanti e serali che in quelle più informali e quotidiane.

Queste sono solo le prime 5 acconciature intrecciate più trendy. Vai alla seconda pagina per visualizzarne altre 5.

6. Capelli con trecce a scala parzialmente raccolti

Acconciature con trecce trend

La realizzazione di quest’acconciatura è nettamente più complessa rispetto alle precedenti e richiede un’ottima dimestichezza o necessita addirittura un’altra persona.

Si tratta di uno degli intrecci di tendenza più raffinati ed eleganti di questo 2016: vanno realizzate due trecce simmetriche, in orizzontale rispetto alla chioma, delle quali bisogna prendere soltanto 2 / 3 di ciocca, mentre l’ultima va aggiunta man mano che i capelli si intrecciano, prendendo i filini rimasti sciolti dalle lunghezze verticali; il tutto va fissato con particolari fermagli, che doneranno al look un aspetto davvero curato e glamour.

7. Capelli con doppie trecce simmetriche e parzialmente raccolti e disordinati 

Capelli con doppie trecce simmetriche

Questa acconciatura è sicuramente una delle più coraggiose di questo 2021. Si realizza legando i capelli in quattro trecce, due per lato, le cui parti finali vanno poi legate fra loro sotto i rimanenti capelli, rimasti sciolti e disordinati. In questo look i capelli davanti possono rimanere sciolti, dando vita a un look ancora più casual e d’impatto.

Le donne che amano portare i capelli intrecciati in questo modo vogliono sentirsi sempre al top, ma allo stesso tempo suscitare un appeal quasi trasgressivo. Si tratta di un look da adottare esclusivamente di giorno, in quanto potrebbe conferire un’aria particolarmente trasandata agli outfit serali.

8. Capelli con trecce incrociate e avvolte da una coda bassa

 Capelli con trecce incrociate

Le code basse sono tra le acconciature più formali mai ideate: conferiscono un aspetto ordinato, curato, ma allo stesso tempo molto naturale. Ispirano fiducia ed è per questo che molte ragazze le scelgono per presentarsi al top durante i colloqui di lavoro o le occasioni più importanti. In questo 2021, però, cambierà completamente la visione della coda bassa, che acquisirà un tono meno banale e più particolare, grazie all’introduzione di due trecce ad incrocio.

Quest’acconciatura, perfetta per la primavera e per l’estate 2021, consiste nel realizzare due trecce simmetriche all’indietro, le cui parti finali vanno unite ai capelli rimasti sciolti, che devono essere attorcigliati in una morbida coda bassa.

9. Capelli con trecce olandesi intrecciate

Capelli con trecce olandesi intrecciate

Molto simile all’acconciatura numero 3, quella che vedeva i capelli legati con delle trecce olandesi e bloccati da particolari fermagli, questo tipo di intreccio lascia più spazio ai propri gusti e sopratutto alla fantasia.

La parte finale dello styling, infatti, è assolutamente essenziale e conferisce all’acconciatura quel tocco in più che le permette di distinguersi. Si tratta di realizzare non una, ma due trecce simmetriche, classiche o francesi, che vanno appoggiate lungo la zona posta al di sopra della nuca.

Le parti finali delle trecce possono essere intrecciate a proprio piacimento, tra di loro, singolarmente oppure lasciate sciolte o legate in un disordinato chignon. Il look incredibilmente casual di quest’acconciatura è consigliato esclusivamente alle ragazze dai capelli dai colori sgargianti o molto particolari.

10. Capelli con doppia treccia a lisca di pesce e parzialmente raccolti

Capelli con doppia treccia a lisca di pesce e parzialmente raccolti

Si tratta di una delle acconciature più moderne di questo 2021, che si adatta unicamente a occasioni informali e giornaliere. Consiste nel realizzare simmetricamente due trecce alla paesanella, quelle classiche, che vanno poi inserite all’interno di una doppia treccia a lisca di pesce, la cui conclusione può essere lasciata sciolta o adornata da un fiocchetto.

I rimanenti capelli, invece, rimangono sciolti e contornano il viso, conferendo all’acconciatura un look molto romantico e bohemien.

11. Capelli con trecce alla Khaleesi

Capelli con trecce alla Khaleesi

Una delle acconciature più richieste dello scorso anno, ma di tendenza anche in questo 2016, è quella che viene spesso indossata dal personaggio di Daenerys Targaryen, la Khaleesi nella serie tv di Game of Thrones.

Si tratta di una delle acconciature più semplici, costituita da due o da una sola treccia che segue la linea del taglio dei capelli, lasciando tutte le altre ciocche sciolte. L’aspetto conferito da quest’acconciatura è adatto unicamente alle occasioni quotidiane primaverili e autunnali. E’, invece, sconsigliata d’estate, in quanto lascerebbe quasi tutti i capelli sciolti.

Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere:

20 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. troppo belle queste acconciature, la treccia si adatta a tantissimi stili da quello elegante a quello più sbarazzino… molto molto belle

  2. Adoro le trecce, mi ricordano tanto quando per carnevale mi vestivo da indiana e mia madre sui miei capelli lunghissimi, mi faceva 2 trecce bellissime hai lati. Adesso vuoi per tempo e per poca pazienza, è una vita che non me le faccio più, ma queste sono davvero bellissime!!!!! Mi hanno colpito molto la 2, la 8, la 9, la 10 e la 11 ma quella che mi ha fatto impazzire è la 9 *__* magari riuscissi a farmela…semplicemente stupenda e sofisticata. Bellissimo articolo. Grazie 🙂

  3. Sono tutte bellissime e alcune non sono nemmeno così difficili! Sarebbe bello un altro post come questo ma dedicato ai capelli corti e medi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *