Grace Neutral, chirurgia e tatuaggi per assumere sembianze aliene

Grace Neutral è una bizzarra artista Londinese, tatuatrice e disegnatrice. La sua particolarità sta nell’aver reso il proprio corpo campo di sperimentazione e modifica fisica: modellamento delle orecchie, lingua che si biforca, tintura dei bulbi oculari, rimozione dell’ombelico, di alcune parti del viso e tatuaggi vari. Il tutto per raggiungere un ideale fisico ultraterreno, simile all’aspetto che potrebbe possedere un alieno. La ragazza definisce il cambiamento come percorso a tappe verso la felicità.

Grace Neutral

Grace si è sottoposta a molto più che semplici marchi tatuati sulla pelle; possiamo parlare di vera e propria chirurgia estetica sul corpo, anche se l’obbiettivo non pare sia quello di divenire più attraente.

SCARIFICAZIONE

La scarificazione è una deformazione cutanea effettuata con lesioni a scopi decorativi; nelle civiltà antiche possedeva diversi significati religiosi e sociali. Grace Neutral ha sottoposto il suo viso a vari trattamenti simili, tagliando gli strati superiori dell’epidermide in modo da ottenere cicatrici con la forma desiderata.

Grace-Neutral

ASPORTAZIONE DELL’OMBELICO

Una delle procedure più estreme a cui la ragazza londinese si è sottoposta, pare sia la rimozione dell’ombelico. Dopo essersi fatta tranciare di netto la parte, Grace ha definito l’operazione indolore, così come la guarigione. A quanto pare una delle più rapide, senza complicazioni.

Grace-Neutral

MODELLAMENTO DELLE ORECCHIE

Le orecchie sono invece state la parte più dolorosa; due ore per ciascuna parte, con una guarigione lunga e complicata. Il tutto per ottenere la tipica forma da folletto.

Grace-Neutral

OCCHI BLU E LINGUA DA SERPENTE

L’estenuante trasformazione pare sia servita per conferirle agio e sicurezza. A quanto pare il suo aspetto ordinario le provocava infelicità e disagio; ha quindi cercato di somigliare il più possibile all’ideale di sé stessa presente nella mente. La sua lingua è divenuta biforcuta tramite taglio al centro dell’organo. Ha poi dipinto i bulbi oculari di blu, con una delicatissima tecnica.

grace neutral 1

LA PELLE

Ecco un’altra bizzarra usanza. La ragazza non ha voluto gettare i propri lembi di pelle asportati; li ha così ingeriti. La parte di ombelico tagliata, possedeva la forma di un cuore. Come poterlo ignorare? Così Grace Neutral l’ha mangiato!

SFILATE ALLA SETTIMANA DELLA MODA

La sua bellezza aliena è stata notata da diversi esperti del settore moda; in poco tempo Grace ha inoltre affascinato oltre 330.000 seguaci su Instagram. Ashley Williams l’ha voluta come modella per la London Fashion Week primavera /estate 2016.

TATUAGGI

Nonostante le varie modifiche al corpo, la passione più grande di Grace restano i tatuaggi. Preferisce utilizzare metodi rustici piuttosto che tecnologici; con un ago attaccato al bastone tatua la pelle di amici e clienti.

LA FELICITA’

Per l’artista ultraterrena, l’unica cosa davvero importante è piacersi quando si riflette allo specchio. Afferma di aver trovato il proprio io, sentendosi la più bella del mondo grazie alla sicurezza acquisita tramite il nuovo look.

L’aspetto di questa ragazza incuriosisce e fa discutere; c’è chi la ammira per il coraggio dimostrato durante le operazioni e la capacità di non temere il giudizio altrui. Ma c’è anche chi giudica irresponsabile e inaccettabile una tale violenza sul corpo, in cerca di un ideale di bellezza assente in natura.

Voi da che parte state?

Patrizia

Potrebbe interessarti anche:

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Concordo, sono così vasti i campi che la mente umana può esplorare….A me tutto ciò inquieta un pò, non la trovo così bella da vedere, ma alla fine l’importante è che si piaccia lei!!

    • Sono assolutamente d’accordo con te Sunrice! Ecco.. L’importante è che non diventi un modello da imitare, perchè non mi pare una cosa totalmente sana!

  2. Senza parole…..penso che la mente è davvero più potente del corpo. Quando si ha una forte convinzione, niente può distogliere dal proprio volere……comunque ci vuole coraggio. Spero davvero che ha trovato la sua felicità.

  3. personalmente credo sia proprio una bella ragazza, non aveva bisogno di tutto ciò, però alle volte la mente umana è così strana e ci spinge a fare cose assurde. Magari adesso lei starà bene con se stessa, e son contenta per lei, ma nel lungo periodo, quando il suo corpo cambierà, non so se sarà poi così felice…

    • E’ lo stesso pensiero che ho fatto io 🙂 Col tempo si cambia, si matura… E cicatrici sul volto o lingua spaccate in due non sono così semplici da eliminare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.