I migliori bagnoschiuma bio per una pulizia delicata e sostenibile

Delicati e sostenibili, i bagnoschiuma bio con buon inci sono adatti a tutti i tipi di pelle: ecco i migliori da acquistare nel 2021!

I bagnoschiuma bio sono la migliore soluzione per detergere la pelle con delicatezza e rispettare il pianeta con formule eco-sostenibili a base di ingredienti naturali. 

Migliori Bagnoschiuma bio

Da usare per un bagno rigenerante o una doccia rinfrescante, sono delicati, adatti per tutte le necessità, tasche e tipi di pelle. Non inquinano, sono a favore di ambiente e possono essere usati anche al mare perché biodegradabili al 100%. 

Ti mostriamo quali sono i migliori bagnoschiuma biologici con buon inci da acquistare nel 2021: ecco la classifica aggiornata con i preferiti degli utenti online!

Fitocose Bagno doccia bio

Il migliore bagno doccia biologico da usare per corpo e capelli 

Delicato, è biologico e contiene tensioattivi di origine naturale. 

Adatto alla pulizia quotidiana della pelle, può essere usato sotto la doccia e sui capelli in quanto sgrassa delicatamente il cuoio capelluto. Con il 99.4% di ingredienti naturali di cui ben il 20% biologici, è disponibili in più versioni e in due pratici formati da 250 ml e 500 ml. 

Ricca la proposta, con versioni adatte a tutte le esigenze e formulate con ingredienti naturali. Qualche esempio? Fiori d’arancio, Lavanda, Rosmarino, Patchouli e Vetiver, Menta, Arancio e Cannella, Lavanda e Vaniglia. 

Bagno Doccia Fitocose

10,50
Macrolibrarsi.it
as of Ott 22, 2021 14:45

Gli utenti lo adorano perché: 

  • Lava bene la pelle senza seccare 
  • Non altera il film idrolipidico di superficie e mantiene ottimali i livelli di idratazione 
  • È certificato Vegan Ok 
  • Fa molta schiuma 
  • Lascia la pelle morbida e profumata 
  • Ha un profumo delicato e per nulla invasivo 

Green Natural Bagnodoccia delicato

Il migliore bagnoschiuma bio per bambini 

Così delicato da essere adatto a tutta la famiglia: questo bagnodoccia contiene solo tensioattivi di origine vegetale ed è privo di SLES, coloranti, alcool etilico e parabeni. 

Indicato per la pulizia della pelle molto sensibile, è certificato ICEA ed è disponibile in tre formati: 250 ml, 500 ml e 5 litri per la versione refill. Contiene solo ingredienti naturali ed è proposto in più versioni: Avena e burro di karitè la versione nutriente, Lavanda con funzione anti-settica e rilassante, Aloe e Olivo con azione idratante e rinfrescante, Cardamono e Zenzero per tonificare e A+C+E per energizzare. 

Bagnodoccia Delicato Eco-bio - Avena e Burro di Karitè

5,80
4,93
Macrolibrarsi.it
as of Ott 22, 2021 14:45

Chi lo ha provato lo promuove perché: 

  • Sprigiona un profumo piacevole e persistente 
  • Lascia la pelle liscia e nutrita 
  • Non aggredisce la pelle sensibile 
  • Produce poca schiuma 
  • Aderisce al progetto Green Project che coniuga le esigenze quotidiane con il rispetto dell’ambiente per un futuro più sostenibile 

Alkemilla bagno doccia bio

Bagnoschiuma bio con migliore rapporto qualità/prezzo 

Certificato Vegan Ok e AIAB, la sua formula è priva di parabeni, petrolati, siliconi, SLS e SLES per una detersione delicata ed ecosostenibile al 100%. 

Il formato da 500 ml soddisfa ogni esigenza mentre le quattro referenze (Sensual, Ipnosi, Aloe e Calendula, Menta) offrono profumazioni per tutti i gusti e mix accattivanti per tutti i tipi di pelle. Si va dalla versione rivitalizzante e tonificante a quella energizzante, passando da quella rinfrescante e lenitiva a quella balsamica per rigenerare ogni senso. 

Bagno Doccia - Aloe e Calendula Alkemilla

9,90
Macrolibrarsi.it
as of Ott 22, 2021 14:45

La soluzione Alkemilla è molto apprezzata e piace soprattutto perché: 

  • La consistenza è densa e non secca la pelle 
  • È molto delicato 
  • Può essere utilizzato da tutta la famiglia 
  • È un ottimo bagnoschiuma doposole 
  • Produce una schiuma molto soffice 
  • Lascia la pelle morbida e profumata 

Faith in Nature bagnoschiuma naturale

Bagnoschiuma bio con buon INCI 

Coloratissimo e profumatissimo, è composto dal 99% di ingredienti naturali e non contiene SLS né parabeni. 

Una formula vegana certificata Vegan Ok che deterge delicatamente, si risciacqua facilmente e non secca la pelle. Gli attivi utilizzati sono di origine naturale mentre gli oli essenziali biologici. 

Formato da 400 ml, è disponibile in più referenze. Qualche esempio? Aloe vera, rigenerante. Lavanda e Geranio, rilassante. Cocco, idratante. Cedro, rivitalizzante. Agrumi e Zenzero, nutriente. Pompelmo e Arancia, booster energizzante. 

Faith in Nature Bagnoschiuma Naturale

8,02  in stock
5 new from 7,18€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Ott 24, 2021 20:34

Ma non mancano la rigenerante Rosa Selvatica, il balsamico Tea Tree l’irresistibile Dragon Fruit e il delicato Avocado per una detersione a tutta natura! 

Gli utenti lo promuovono e consigliano perché: 

  • Sprigiona un profumo intenso che rilassa i sensi 
  • Lascia la pelle idratata e super morbida 
  • Produce poca schiuma 
  • Può essere usato al mare senza inquinare perché 100% biodegradabile 

Weleda doccia cremosa bagnoschiuma bio

Bagnoschiuma bio per tutti i tipi di pelle 

Pratico il formato da 200 ml che consente di portarlo anche in palestra per una doccia rinfrescante e rigenerante, confortevole la particolare consistenza cremosa che lo rende amatissimo. 

Il bagnodoccia di Weleda non contiene profumi, coloranti, oli minerali e parabeni. La formula è green con materie prime naturali di altissima qualità che lasciano la pelle morbida e perfettamente idratata. 

Disponibile in più versioni (Limone rinfrescante, Melograno rigenerante, Arnica per sportivi, Olivello spinoso energetico, Mandorla addolcente, Men doccia gel energizzante uomo tra i più apprezzati), è consigliato dagli utenti perché: 

  • Ha un ottimo INCI 
  • Non contiene tensioattivi aggressivi 
  • Si stende facilmente sulla pelle 
  • Ha una consistenza molto cremosa 
  • Idrata la pelle e la rinfresca 
  • Sprigiona un profumo naturale che dura a lungo 
  • È adatto a tutti i tipi di pelle 

Felce Azzurra Bio bagnoschiuma

Bagnoschiuma bio migliore da supermercato 

Disponibile nelle versioni Aloe Vera e Limone e Argan e Miele, contiene il 98,8% di ingredienti naturali ed ha un profumo 100% naturale. 

Facile da reperire in tutti i migliori supermercati e ipermercati, è proposto nel formato da 500 ml ed è indicato per uso quotidiano grazie alla sua formula delicata. 

La formula non contiene SLES, SLS, petrolati, parabeni, siliconi, coloranti e alcool. Chi lo ha provato lo ritiene un buon prodotto per la detergenza soprattutto perché: 

  • È delicato sulla pelle 
  • Ha un buon profumo 
  • Sulla pelle è molto fresco 
  • Ha un buon effetto idratante 

Phytorelax Laboratories bagnodoccia

Bagnoschiuma biologico economico

Made in Italy, realizzato alle porte di Bologna con soli ingredienti di origine naturale e certificati bio. 

Con il 98% di ingredienti naturali, certificato AIAB e Vegan Ok, è un bagno doccia delicato che non secca la pelle ma la rinforza grazie ad una formula paraben free senza PEG, SLES, siliconi e minerali. 

Tra le referenze più apprezzate quella al Cocco (nutriente e avvolgente), Canapa (idratante e rilassante), Tea Tree (lenitivo) e l’imperdibile Fiori di Bach, una coccola per mente e corpo. 

Piace perché: 

  • Non secca la pelle 
  • Rinforza la barriera cutanea 
  • È realizzato con ingredienti biologici 
  • Ha un ottimo INCI 

Omnia Botanica bagno solido

Bagnoschiuma solido bio 

Questa saponetta per il corpo è completamente biologica, made in Italy e davvero rinfrescante, l’ideale da portare in vacanza. 

Realizzato con il 97,6% di ingredienti naturali, ha una formula vegana, naturale ed eco sostenibile. Contiene Gel di Aloe Bio e Petali di rosa per una pelle idratata, morbida e nutrita in profondità. 

Zero sprechi, sprigiona un delicato profumo di rosa che avvolge ogni singolo senso. Gli utenti che l’hanno provato lo promuovono a pieni voti perché: 

  • Dura fino a 30 docce 
  • È molto delicato sulla pelle 
  • Produce una leggera schiuma 
  • Puoi portarlo in viaggio grazie al suo pratico formato 

Perché scegliere un bagnoschiuma biologico?

Che differenza c’è tra un bagnoschiuma naturale e uno classico? 

L’azione pulente è identica, a cambiare è la qualità degli ingredienti e la formulazione. Mentre in quello tradizionale è possibile trovare tensioattivi, parabeni, siliconi, solfati e alcool che possono irritare la pelle, nella versione bio la formulazione è più delicata, senza siliconi né altri ingredienti nocivi. 

Il bagnodoccia bio è eco-sostenibile, spesso del tutto biodegradabile. Ciò significa che utilizzando inquini meno e detergi delicatamente la tua pelle evitando allergie e altre reazioni cutanee. 

Alcuni consigli su come scegliere il bagnoschiuma bio

Un buon bagnodoccia biologico deve essere sempre certificato. Trovi le certificazioni sul retro della confezione: tra le più comuni citiamo AIAB e ICEA, mentre in caso di formula vegana Vegan Ok. 

Fondamentale la tipologia e qualità degli ingredienti che trovi nell’INCI. Non devono esserci petrolati, parabeni, siliconi, SLS e SLES, alcool e altri attivi che possono rendere la soluzione potenzialmente aggressiva per la cute. 

Via libera invece agli attivi naturali. Aloe, Avocado, Oli essenziali e oli naturali, Mandorla dolce, Rosa, Limone sono solo alcuni degli ingredienti più comuni e apprezzati per questa tipologia di detergenti bio. 

Scegli sempre in base alla tua tipologia di pelle, alle tue necessità e anche in base alla stagionalità. Un bagnoschiuma rinfrescante andrà bene durante le stagioni calde o dopo lo sport, un bagnoschiuma rilassante sarà perfetto per le stagioni più fredde e i periodi stressanti. La pelle secca predilige le soluzioni idratanti, quella grassa una soluzione purificante agrumata, la pelle sensibile la soluzione addolcente. 

Come vedi c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Adesso dicci la tua con un commento: usi mai bagnoschiuma bio? Quali sono i tuoi preferiti? Ti aspettiamo! 


Potrebbe interessarti anche:

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Che bello questo articolo di confronto tutto all’insegna del bio!*-* Con le docce cremose Weleda e i detergenti di Alkemilla mi sono sempre trovata benissimo, su tutti gli altri prendo appunti, grazie! 🙂

  2. In passato ho usato dei bagnoschiuma bio però non sono stati la mia priorità perché mi piace cambiare e provarne sempre di nuovi anche in base alla stagione cambiando le profumazioni e cose del genere

  3. Mi capita di acquistare prodotti bio che sono certamente delicati sulla pelle e con ingredienti completamente naturali anche se ammetto di non farne un uso esclusivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *