Li indossi e alla cellulite non ci pensi più: sono i leggings anticellulite, nuova frontiera della lotta alla pelle a buccia d’arancia che si unisce a creme, fanghi, bende e coppette anticellulite.
Funzionano? Quali risultati devi aspettarti e quali benefici puoi ottenere? Te lo spieghiamo in questo articolo con tante informazioni utili e la selezione dei migliori leggings anticellulite testati e recensiti dalla nostra community.
Cosa sono i leggings anticellulite
I leggings anticellulite sono dei pantaloni che rilasciano gradualmente sulla pelle principi attivi e sostanze utili per contrastare inestetismi cutanei come cellulite, buccia d’arancia, gonfiori e ritenzione idrica.
Quali sono le differenze con il leggings classico? Sebbene possano sembrare dei comuni pantaloni aderenti, il tessuto di cui sono realizzati è sviluppato in modo tale da rilasciare gradualmente i principi attivi snellenti e anticellulite durante le attività quotidiane, lo sport o il riposo.
Il tessuto dei leggings anticellulite contiene infatti principi attivi microincapsulati come caffeina, escina, biominerali ed alghe ed è realizzato con tecnologie innovative che trasformano il calore corporeo in raggi infrarossi lontani (FIR), efficaci per stimolare il microcircolo cutaneo, favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso e idratare ed elasticizzare la pelle con effetto rassodante.
In commercio se ne trovano di diversi tessuti, fantasie e formati e sono disponibili in taglie dalla 38 (XS) alla 56 (3XL). Il tessuto elastico aderente si adatta alle forme del corpo e aiuta a modellarle con effetto contenitivo.
Oltre ai leggings esistono anche i pantaloncini anticellulite, le calze anticellulite e i pigiami anticellulite. I pantaloncini arrivano fino al ginocchio e sono ideali da indossare sotto abiti corti o durante lo sport in estate. Le calze snellenti hanno effetto contenitivo e modellante, avvolgono il lato b e le gambe agendo sugli inestetismi cutanei mentre le si indossano sotto gonne e abiti senza dare nell’occhio. I pigiami anticellulite somigliano ai leggings dimagranti ma con la differenza che agiscono meglio durante il riposo notturno.
Come usare i leggings anticellulite
I pantaloni anticellulite vanno indossati come dei comuni leggings sportivi o da tutti i giorni.
Indossarli equivale ad indossare un trattamento cosmetico che agisce per ore sulla pelle senza ostacolare le comuni attività quotidiane. Se li utilizzi per la prima volta ti consigliamo di allargare un po’ il tessuto con le mani e indossarlo con movimenti delicati, facendolo aderire bene alle forme. All’inizio ti sembrerà molto stretto ma con i vari utilizzi il leggings si adatta alla silhouette come una seconda pelle senza stringere.
Puoi indossare i leggings anticellulite abbinandoli a top sportivi per la palestra o in caso di attività sportive indoor e outdoor. Per stare a casa e nel tempo libero puoi indossarli sotto ad una maglia maxi. In alternativa, puoi indossarli sotto pantaloni e vestiti a lavoro perché non segnano e sono molto confortevoli da indossare che quasi ti dimentichi di averli.
Con o senza crema? Indossare i leggings per la cellulite su pelle nuda senza creme o oli non è sbagliato e non incide sull’efficacia dell’indumento stesso. Tuttavia, per potenziare gli effetti del pantalone anticellulite, prima di indossarlo puoi trattare la pelle con le migliori creme anticellulite o una buona crema rassodante.
Per vedere e ottenere i risultati sperati, i leggings anticellulite vanno indossati per un minimo di 6 ore tutti i giorni per un mese.
Benefici per la pelle e quali risultati aspettarsi
I pantaloni per cellulite sono un ottimo rimedio per migliorare la pelle a buccia d’arancia, migliorare il microcircolo cutaneo, idratare, compattare ed elasticizzare le zone più critiche come glutei, cosce, pancia e fianchi.
Abbinati all’utilizzo dei migliori fanghi anticellulite o all’uso costante dei cerotti anticellulite, contribuiscono a migliorare l’aspetto generale della pelle del corpo e a migliorare la ritenzione idrica con effetti visibili dopo un mese di utilizzo continuo.
Quindi i leggings anticellulite funzionano? Sì ma solo se segui un’alimentazione equilibrata e sana, fai attività fisica giornalmente (sono sufficienti anche 30 minuti di camminata al giorno) e bevi almeno 2 litri di acqua al giorno. Se li utilizzi con costanza e li abbini ad altri trattamenti anticellulite, puoi potenziare gli effetti della palestra e dei cosmetici con una pelle più bella, liscia, compatta, soda ed elastica e una silhouette rimodellata con forme più toniche.
Controindicazioni
I leggings per cellulite non possono essere indossati in gravidanza e in tutti i casi di ipersensibilità ai principi attivi contenuti nel tessuto.
Per il resto sono indumenti sicuri per l’organismo e la salute della pelle in quanto confortevoli e adatti a tutti i tipi di pelle.
Specifichiamo che i leggings anticellulite non sostituiscono in alcun modo diete e attività sportiva. Non fanno dimagrire ma sono solo snellenti, quindi contribuiscono a far perdere ulteriori centimetri se abbinati ad alimentazione ed attività fisica per rendere le forme più snelle e asciutte nel tempo.
Manutenzione dei leggings anticellulite: cosa fare e cosa non fare
I leggings anticellulite sono più resistenti rispetto ai leggings tradizionali. Il tessuto ha una maggiore resistenza, rimane intatto con i vari lavaggi e non sbiadisce né si deforma con il tempo.
Possono essere lavati in lavatrice o a mano. Per mantenerli intatti nel tempo è però necessario seguire poche e semplici regole:
- Lavare a max 40 gradi in lavatrice
- Non usare l’ammorbidente
- Non centrifugare
- Non mettere in asciugatrice
- Lasciare asciugare all’aria aperta
- Non stirare
Queste regole valgono per tutti i tipi di pantalone anticellulite, dai leggings anticellulite fino ai pantaloni massaggianti anticellulite, dalle calze ai pigiami anticellulite.
Leggings anticellulite: quanto durano?
La durata dei leggings anticellulite supera quella dei tradizionali leggings: i migliori pantaloni anticellulite durano anche più di 100 lavaggi con un tessuto praticamente indistruttibile e un’ottima distribuzione dei principi attivi che vengono rilasciati gradualmente su ogni tipo di pelle.
Per la frequenza dei lavaggi dipende dalla stagione e dal tipo di attività svolta. Si va da uno a due lavaggi a settimana, frequenza che varia in base alle necessità personali.
Con i vari lavaggi la percentuale dei principi attivi diminuisce ma l’efficacia del leggings rimane comunque elevata perché il tessuto continua ad effettuare il massaggio anticellulite nel tempo.
Funzionano?
I leggings anticellulite funzionano su tutti i tipi di pelle e su ogni forma fisica, con o senza cosmetici snellenti. Serve però molta pazienza: i primi risultati sono visibili dopo 30 giorni di utilizzo continuo e migliorano con il tempo.
Tuttavia, è bene ricordare che il leggings anticellulite non funziona se si mangia male, se si beve poca acqua durante la giornata o si conduce una vita troppo sedentaria. Questo significa che non devi prenderli in considerazione se ogni tanto ti concedi un dolce in più o trascorri molte ore al giorno seduta? Assolutamente no! Puoi comprare i leggings anticellulite per stimolarti a mangiare meglio, a camminare un po’ di più o bere più acqua durante la giornata.
Prendila come una sfida, un buon proposito per dare a te stessa le cure che meriti e iniziare a dare alla tua pelle la coccola che merita. Vuoi provare? Qui sotto trovi i migliori leggings anticellulite da acquistare nel 2024: di tutti i prezzi e per tutte le taglie, sono quelli che funzionano davvero e che abbiamo approvato dopo vari test.
Eccoli!
I migliori leggings anticellulite 2024
GUAM – Leggings Active
Migliori leggings anticellulite per lo sport
Leggings Active di Guam sono dei pantaloni anticellulite con alghe marine e raggi infrarossi migliori che si attivano durante lo sport e le attività dinamiche.
Perfetti per la palestra e tutte quelle attività sportive outdoor e indoor, i leggings anticellulite Guam sono realizzati con tecnologia Micromesh e filato Emana che assicurano la massima traspirabilità con un tessuto a microrete a rapida asciugatura che non si incolla alla pelle. Il tessuto contiene microcapsule di Alghe Marine Guam a lento rilascio ed è sviluppato con Raggi Infrarossi Lontani (FIR) che stimolano la microcircolazione a livello cutaneo e sfruttano il calore corporeo per potenziare gli effetti delle alghe sulla pelle.
Guam Leggings Active Traspirante Con Alghe
Il pantalone anticellulite GUAM per la palestra è a vita alta, coprente, ha effetto ventre piatto ed è molto confortevole da indossare. Dopo 30 giorni di utilizzo la pelle è levigata, idratata e compatta.
È quello che cerchi se: vuoi un leggings anticellulite da palestra che si attiva con le attività sportive, abbia effetto ventre piatto contenitivo e sia comodo da indossare per tutte le stagioni
Taglie: da XS (38) a XL (50)
Vestibilità : normale
Nivea – Body Short Q10
Migliori pantaloncini anticellulite
Body Short Q10 Nivea sono dei pantaloncini anticellulite rassodanti e rimodellanti.
Nivea Body Short Q10 Rass & Rim L-Xl
Il tessuto contiene microcapsule di Crema Q10 Nivea, Olio di Mandorle e Aloe Vera ed è realizzato con tecnologia Soft Compression per rassodare la silhouette agendo sui punti più critici come fianchi, pancia, cosce e glutei. Molto leggeri e profumati, sono confortevoli da indossare e regalano la massima libertà di movimento. I risultati sono visibili già dopo 2 settimane con forme più scolpite e asciutte.
È quello che cerchi se: cerchi un pantaloncino snellente anticellulite efficace in breve tempo, ideale da indossare sotto ogni vestito e perfetto per i mesi più caldi
Taglie: da S (40-42) a XL (48-50)
Vestibilità : piccola, si consiglia una taglia più grande della solita
Solidea – Silver Wave Long
Migliori leggings anticellulite massaggianti
Silver Wave Long Solidea sono dei leggings anticellulite massaggianti a compressione graduata.
SILVER WAVE Long Nero
In puro cotone, sono realizzati con una particolare fibra batteriostatica alimentata con ioni d’argento che rende la pelle più tonica e sana utilizzo dopo utilizzo. Molto confortevoli da indossare, possono essere usati per la palestra, per tutti le attività sportive outdoor o indoor, durante le attività quotidiane e anche mentre si dorme.
Il tessuto con onde tridimensionali micromassaggianti effettua un micromassaggio efficace anche su gambe pesanti e problemi di circolazione. Traspiranti, sono anti-odore e dopo 4 settimane rendono la pelle liscia e le forme più snelle.
È quello che cerchi se: cerchi un leggings massaggiante ad onde funzionale, efficace sulle gambe pesanti, utile per problemi di circolazione e disponibile in un’ampia varietà di taglie
Taglie: da 1S (38-40) a 6XL (54-56)
Vestibilità : normale
Calzitaly – Pigiama anticellulite
Migliore pigiama anticellulite
Il pigiama anticellulite Calzitaly è un leggings leggero che assorbe il calore del corpo per trasformarlo in raggi infrarossi lontani, utili per migliorare il microcircolo cutaneo.
CALZITALY Trattamento Anticellulite
Disponibile in diversi colori e lunghezze, ricorda una calzamaglia sottile ed è realizzato con un tessuto ad onde tridimensionali interne che seguono e massaggiano dolcemente le curve del corpo con effetti benefici sulla microcircolazione. Le cuciture sono piatte e il livello di comfort molto alto.
La fibra Emana contiene cristalli minerali bioattivi capaci di trasformare il calore corporeo in raggi infrarossi lontani che contrastano la cellulite e la pelle a buccia d’arancia. Il calore corporeo diventa così un importante mezzo per stimolare la microcircolazione sanguigna ed avere una pelle più elastica, tonica e forme più snelle.
È quello che cerchi se: cerchi un buon pigiama anticellulite leggero e comodo da indossare, per tutte le stagioni con effetto tonificante e snellente
Taglie: da S (40-42) a XXL (50-52)
Vestibilità : normale
Farmacell – Leggings dimagranti massaggianti
Migliori leggings anticellulite per tutte le taglie
I leggings dimagranti di Farmacell sono dei pantaloni massaggianti con effetto drenante.
FarmaCell 133 (Nero, S/M) Leggings Vita Alta
Disponibili in 3 colori, massaggiano e tonificano le zone più critiche con effetto anti-cellulite e snellente. Se abbinati ad una dieta e a regolare attività fisica, possono contribuire al dimagrimento della silhouette tramite drenaggio dei liquidi in eccesso.
Aderenti ma non contenitivi, sono elasticizzati e realizzati con un microtessuto brevettato con trama a nido d’ape. L’alternanza tra zone in rilievo e zone lisce effettua un efficace micromassaggio levigante e drenante potenziato dalla compressione differenziata. Sono traspiranti ed hanno funzione antibatterica per evitare cattivi odori.
Dopo un mese di utilizzo la pelle è liscia, idratata e compatta mentre la silhouette più snella e scolpita.
È quello che cerchi se: cerchi un pantacollant drenante in microfibra leggera comodo da indossare, per tutte le taglie, massaggianti e tonificanti
Taglie: da S (38-40) a 5XL (56-58)
Vestibilità : normale
Oizlai – Leggings Anticellulite
Migliori leggings anticellulite economici
I leggings anticellulite di Oizlai sono dei pantacollant sportivi con effetto push up dall’azione rimodellante.
Morbidi e confortevoli, sono proposti in 5 colori moda e l’assenza di cuciture li rende adatti anche per lo yoga. Il tessuto è traspirante e realizzato con tecnologia calore attivo che sfrutta il calore corporeo per stimolare il microcircolo cutaneo durante le attività quotidiane. Il plus è rappresentato dalla presenza di una piccola tasca interna e dall’effetto seconda pelle che permette di indossarli senza fastidi.
Dopo un mese di utilizzo è possibile notare una pelle più soda e liscia con una riduzione di cellulite e buccia d’arancia.
È quello che cerchi se: vuoi acquistare dei leggings anticellulite economici che funzionano davvero, tonificanti e rimodellanti, pratici per l’uso quotidiano
Taglie: da S (38-40) a XXL (52-50)
Vestibilità : normale
Pantaslim Collant drenante
Il tessuto imbevuto di elevate concentrazioni di sale dell’Himalaya lo rende il trattamento ideale per drenare i liquidi in eccesso, defaticare le gambe stanche e migliorare la cellulite in poco tempo.
PANTASLIM L'Originale kit con 4 trattamenti
Ogni confezione contiene 4 collant, pantaloni in cartene e tanga monouso. Il tessuto aderisce perfettamente alle forme per permettere la più completa libertà di movimento. Non rilascia liquidi durante la posa (45 minuti per seduta) e ogni collant è facile da usare nonché sicuro per la salute della pelle.
Rispetto ai leggings in tessuto lavabili in lavatrici, questi sono monouso e quindi non possono essere utilizzati più di una volta. L’efficacia è garantita: i risultati sono visibili già dalla prima seduta con la pelle che appare più liscia e soda mentre è possibile notare una riduzione dei centimetri di girovita, cosce e fianchi dopo qualche settimana di utilizzo costante.
È quello che cerchi se: desideri un trattamento d’urto usa e getta con risultati visibili già dalla prima applicazione
Taglia: unica
Vestibilità : normale
Recensione leggings anticellulite GUAM
Abbiamo provato il leggings anticellulite Active GUAM, un pantacollant da palestra che funziona al meglio durante l’attività fisica. Utilizzato per un mese, lo abbiamo messo alla prova sia in palestra che a casa durante il riposo notturno per un totale di 8-9 ore al giorno.
Ti raccontiamo come ci siamo trovati: ecco la nostra opinione.
Tessuto
Il tessuto è molto elastico, aderente e contenitivo. È abbastanza coprente, ha un’ottima traspirabilità e le cuciture piatte lo rendono molto comodo da indossare. Risulta del tutto inodore.
Colore
I dettagli arancioni spiccano sul tessuto nero che non sbiadisce con i vari lavaggi se trattato con i dovuti accorgimenti: lavaggio a 40 gradi senza centrifuga, senza ammorbidente, asciugatura all’aria aperta e mai stirato. Si asciuga rapidamente e non fa pieghe.
VestibilitÃ
Al primo utilizzo sembrano molto stretti ma indossandoli la situazione migliora perché memorizzano le forme del corpo e si adattano senza stringere. A vita alta, appiattiscono il ventre, sostengono bene i glutei e fasciano le gambe lasciando la massima libertà di movimento anche durante gli esercizi più impegnativi o il riposo notturno. La vestibilità è normale.
Effetti
La prima cosa che abbiamo notato è come il leggings GUAM favorisca il drenaggio dei liquidi in eccesso. Le prime volte è normale un aumento della diuresi, quindi non stupirti se le tappe in bagno aumentano significativamente: è merito del leggings!
Il giorno dopo l’utilizzo la pelle è leggermente idratata e molto morbida al tatto. Dopo un mese di utilizzo la silhouette è più sgonfia, le gambe più leggere e in generale la pelle appare più compatta e levigata.
Ci sono molto piaciuti perché potenziano gli effetti dello sport e aiutano a snellire la figura nel tempo. Certo, ci vogliono pazienza e perseveranza ma per una pelle così bella ne vale tutta la pena!
FAQ
Come funzionano i leggings anticellulite?
I leggings anticellulite sono dei pantaloni realizzati con un tessuto contenente principi attivi e sostanze microincapsulate a rilascio graduale. Sfruttando particolari tecnologie e fibre, possono stimolare il microcircolo cutaneo ed effettuare un micromassaggio per drenare i liquidi in eccesso.
Quanto durano i leggings anticellulite?
I leggings anticellulite sono più duraturi rispetto ai classici leggings da tutti i giorni e possono durare anche più di 100 lavaggi. Le sostanze attive diminuiscono progressivamente con i vari utilizzi ma l’effetto massaggiante e stimolante rimane alto anche dopo l’esaurimento dei principi attivi.
I leggings anticellulite si possono indossare di notte?
Sì, i pantaloni anticellulite possono essere indossati mentre si dorme. Alcuni modelli, come i pigiami anticellulite, sono sviluppati per attivarsi con il riposo notturno.
A cosa servono i leggings anticellulite?
Possono essere utilizzati per migliorare la cellulite, levigare la pelle a buccia d’arancia, stimolare un migliore microcircolo cutaneo, rassodare, idratare, rendere la pelle più elastica, aiutare a drenare i liquidi in eccesso e snellire la silhouette.
Il leggings anticellulite conviene? La nostra opinione
Di metodi per la cellulite ne abbiamo trattati un bel po’ negli ultimi anni: creme, oli, fanghi, patch, coppette, massaggiatori e bendaggi si rivelano sicuramente utili per ridurla ma il leggings è indubbiamente una marcia in più.
Conviene se vuoi puntare su un unico trattamento completo con la comodità di poterlo direttamente indossare senza l’obbligo di tempi di posa e tecniche di massaggio. Conviene anche se vuoi potenziare gli effetti anticellulite dello sport, se vuoi trasformare il calore corporeo in un mezzo per snellire e scolpire addome, fianchi, glutei e cosce. Conviene se vuoi un mezzo in più da aggiungere a dieta e sport per velocizzare e aumentare i progressi.
Non conviene se invece mangi male, non ti muovi e non bevi a sufficienza e desideri qualcosa di immediato e intensivo, che faccia tutto al posto tuo.
Li hai mai utilizzati? Cosa ne pensi? Se ti va, dicci la tua scrivendoci un commento o vieni a trovarci sui nostri social, ti aspettiamo!
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mai utilizzati ma incuriosita dal prodotto avevo cercato qualcosa in line, soprattutto quelli di Guam. Sembrano dei normali leggins quindi potrebbero essere utili perché no?? ; )
Non li ho mai utilizzati personalmente, ma ho diverse amiche che con quelli Solidea si trovano benissimo, funzionano (ovviamente aiutano se abbinati a corrette abitudini e attività fisica) e sono anche abbastanza pratici a quanto pare. 🙂
non li userò sicuramente, però sembrano interessanti 😀
Non ho cellulite, ma sarei stata scettica verso questo sistema quindi sono molto contenta di quanto ho scoperto con questo articolo e li consiglierò sicuramente