Sapevi che i fanghi anticellulite sono considerati tra i migliori metodi per ridurre la cellulite? Ricchi di minerali preziosi, oligoelementi e argille dalle note proprietà detossinante, ti aiutano a riattivare la microcircolazione e a migliorare la ritenzione idrica con immediati benefici per gambe gonfie e pesanti.
Funzionano davvero sulla cellulite? Come si usano? Quali sono i migliori da acquistare? E quali sono i motivi per i quali dovresti usarli? Per avere tutte le risposte che cerchi non ti resta che continuare a leggere la guida che trovi qui sotto: otterrai tante informazioni utili, alcuni chiarimenti e consigli pratici per il loro utilizzo.
Indice
Migliori fanghi anticellulite 2023: come scegliere
Per rendere la tua scelta più facile, abbiamo analizzato centinaia di fanghi anticellulite tra i più venduti e apprezzati sul mercato basandoci su alcuni fattori chiave per individuare e selezionare i migliori fanghi anticellulite 2023.
Per capire qual è il miglior fango anticellulite per le tue esigenze abbiamo preso in considerazione fattori come:
- Ingredienti: i migliori fanghi anticellulite contengono caffeina, escina, argille, carnitina, alghe, centella asiatica e oligoelementi con proprietà energizzanti, stimolanti, drenanti e snellenti
- Texture: i più efficaci sono anche pratici da usare grazie alla consistenza cremosa facile da stendere sulla pelle
- Azione termoattiva: la maggior parte dei fanghi migliori per la cellulite sono a caldo e si riscaldano durante l’applicazione senza però provocare danni alla pelle
- Praticità d’uso: i migliori sono contenuti in pratici barattoli che rendono l’applicazione più facile senza sporcare
- Brand: non solo marchi noti ma anche piccole realtà italiane che realizzano fanghi con ingredienti locali
- Recensioni online: abbiamo scelto solo fanghi con opinioni positive da parte degli utenti che li hanno testati e basandoci anche sulla nostra esperienza diretta
- Prezzo: puoi trovare i fanghi anticellulite economici migliori ma anche i fanghi anticellulite premium
Premesso ciò, ecco quali sono i migliori anticellulite che funzionano davvero nel 2023!
Fanghi d’Alga Guam
I più completi
Dal 1986 i fanghi portano un solo marchio di garanzia: Guam. Il brand è riconosciuto per i suoi fanghi anticellulite caratterizzati da formulazioni naturali, al centro delle quali è l’alga Guam a farla da padrona indiscussa.
Le alghe utilizzate per i prodotti Guam sono marine, raccolte nel pieno del loro sviluppo vegetativo e trattate con raffinati processi che ne preservano tutte le proprietà . I fanghi Guam possiedono importanti proprietà rimineralizzanti, dermopurificanti e dermoprotettive. Le alghe contenute al loro interno sono ricche di iodio, ferro, calcio e magnesio e rappresentano una soluzione naturale ed efficace per ogni tipo di cellulite.
Proprio per soddisfare la sempre maggiore richiesta sono stati ideati ben sette trattamenti Guam, specifici per tipologia di cute e cellulite trattate:
- Formula tradizionale– Fanghi specifici per gli inestetismi della cellulite e le adiposità cutanee. I risultati sono immediati, la formula naturale. Di questa gamma classica fanno parte anche i fanghi Guam FIR, realizzati con speciali raggi infrarossi lontani per una maggiore efficacia cutanea;
- Formula a freddo– Diversamente dai classici fanghi con azione a caldo, questi lasciano una gradevole sensazione di freschezza permanente sulle zone trattate. Ottimi per l’estate, alleggeriscono soprattutto le gambe pesanti;
- Speciale pelli sensibili– Fanghi anticellulite per pelle sensibile, reattiva e con fragilità capillare. Rispettano la cute in profondità garantendo gli stessi effetti della linea di fanghi classica Guam;
- Dren Plus– Ideali per la lotta contro i radicali liberi e la pesantezza delle gambe. Favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso, proteggono la cute tre volte tanto;
- Dren– Fanghi per pelli delicate afflitte da una forte ritenzione idrica. Agiscono rapidamente su cellulite di recente formazione e gambe pesanti;
- Cellulite radicata e ostinata– Trattamento per pelli resistenti e cellulite di vecchia data. Linea ideata per pelli mature, ispessite e resistenti;
- Pancia e girovita– Fanghi per cellulite della zona addominale. Contengono escina e caffeina, fondamentali per restituire tono ed elasticità alla pelle;
- Azione rapida formula a caldo– Gamma di fanghi per mantenere i risultati nel tempo. Si tratta di un trattamento molto forte con effetto caldo e veloce, non adatto alle pelli sensibili e delicate.
I fanghi anticellulite Guam sono ideati per il trattamento della buccia d’arancia, cellulite e adiposità su braccia, addome, cosce, glutei e gambe. I tempi di posa variano in base alla tipologia di prodotto scelta.
Come si applicano i fanghi Guam
STEP 1
Mescolare il prodotto energicamente ed applicarlo sulle zone da trattare, in modo che il composto ricopra l’intera area con uno strato sottile e uniforme.
STEP 2
Avvolgere con la comune pellicola da cucina per massimizzare l’efficacia del trattamento: grazie a questo “velo protettivo” è possibile compiere con tranquillità ogni gesto quotidiano. Lasciare in posa per il tempo indicato sulla confezione poi risciacquare sotto la doccia con acqua tiepida.
Dove acquistare i fanghi Guam al prezzo migliore e con spedizione gratuita:
Guam Fanghi D'alga Guam Fir Convenienza, Fango, 1 Kg + Crema Gel
66,05€ Disponibile
Cell Plus Biosline – Fango anticellulite bianco
Fango anticellulite per pelli sensibili
Fango effetto freddo, è efficace nel trattamento della cellulite in fase iniziale e avanzata. La formula è a base di argille e alghe bianche, ideali per contrastare la ritenzione idrica tramite osmosi: ciò permette di ottenere un’efficacia ottimale sulla cellulite e nel rimodellamento del corpo.
Non contiene iodio né parabeni ed è facile da applicare grazie alla sua particolare consistenza, diversa dai classici fanghi: si utilizza infatti come una crema, è denso e va lasciato in posa per 20 minuti.
Può essere usato su pancia, fianchi, braccia, glutei e gambe fino a due volte a settimana per due mesi.Si consiglia caldamente l’uso della pellicola per potenziarne gli effetti.
Gli effetti sono gli stessi di un comune fango verde. La differenza sta nel fatto che trattandosi di un fango bianco non scalda, dunque è più indicato per le pelli sensibili e pratico per l’utilizzo estivo.
Bios Line Cellplus Cell Plus Md Fango Anticellulite - 1kg
Collistar – Fango drenante gel anti-cellulite
Fango anticellulite con miglior rapporto qualità/prezzo
La sua particolarità è una consistenza in gel totalmente inedita per un fango anti-cellulite. Eppure questo speciale fango firmato Collistar è tanto efficace quanto pratico: merito della tecnologia Slim-Drone che rende il trattamento mirato per sciogliere le cellule adipose localizzate.
Senza risciacquo, si assorbe rapidamente ed ha un’ottima efficacia snellente anti-cellulite. L’estratto di coccoloba uvifera agisce direttamente sulle adiposità e favorisce la lipolisi, ovvero la scissione dei grassi. L’efficacia è straordinaria e maggiore rispetto a quella data dalla caffeina, con effetti drenanti e detossinanti che sgonfiano e alleggeriscono le zone più critiche.
Si tratta di un fango effetto freddo, bianco e tipicamente consigliato per le pelli sensibili, più delicato rispetto ai classici fanghi. Può essere usato su glutei, braccia, fianchi, pancia e cosce fino a due volte a settimana. Non serve risciacquo.
Tra i suoi punti di forza troviamo la praticità d’uso e il fatto che lasci la pelle molto morbida, levigata e uniformata. Per chi ha sempre poco tempo e desidera un trattamento rimodellante facile da usare e pratico.
Collistar Gel-Fangho Drenante Anticellulite'
39,20€ Disponibile
Defence Body Reduxcell – Fango alle 3 argille
Il migliore fango anticellulite per pelli intolleranti
È il risultato di una combinazione di 3 argille, la cui sinergia svolge un’azione prettamente stimolante sulla microcircolazione cutanea, sul rinnovamento cellulare e sull’elasticità della pelle.
Non contiene iodio ed è per questo che si tratta di uno dei migliori fanghi anticellulite per pelli intolleranti.
Tre le azioni svolte:
- Prevenzione e riduzione della cellulite
- Rimodellamento della forma del corpo
- Tonificazione e levigazione della pelle del corpo
Si usa sulle gambe dopo averlo mescolato e lasciato agire per 30 minuti. Nella confezione è incluso il pratico pantaloncino saunetta che ne migliora le prestazioni e potenzia gli effetti.
Può essere utilizzato per un mese (trattamento intensivo), a giorni alterni per due settimane; in alternativa, ogni tre giorni per due settimane o una volta a settimana per 4 mesi.
Un prodotto all-in-one la cui efficacia è praticamente garantita: giorno dopo giorno il gonfiore si riduce fino a svanire, con validi risultati anche nel trattamento della cellulite.
Bionike Defence Body Fango - 500 gr.
Kilokal – Rimodella fango snellente anticellulite
Fango anticellulite drenante esfoliante
Drena, scioglie i grassi ed esfolia delicatamente. Questo speciale fango non contiene parabeni né SLES ed è specifico per rimodellare fianchi, gambe e glutei.
Riduce le adiposità, elimina i liquidi in eccesso, migliora la microcircolazione, stimola il metabolismo contribuendo così a snellire la forma tramite azione termogenica. La pelle è subito più levigata, compatta, elastica e tonica.
All’interno della confezione sono presenti i pantaloni saunetta, indispensabili durante la posa perché favoriscono una migliore penetrazione del prodotto a livello cutaneo e ne preservano la consistenza.
Uso: va applicato su addome, fianchi, glutei e gambe per massimo 30 minuti. Risciacquo direttamente in doccia. Da usare fino a 2 volte a settimana per un mese. Dopo l’applicazione potresti notare un lieve rossore che si risolve spontaneamente in pochi secondi.
Gli effetti sono visibili dal primo utilizzo, anche grazie al potenziamento fornito dai pantaloni sauna in tessuto non tessuto comodi da usare in qualsiasi contesto e situazione.
KILOCAL RIMODELLA - FANGO SNELLENTE ANTI CELLULITE - FIANCHI E GAMBE
Iodase – Fango Double-Effect anticellulite
Il migliore fango anticellulite intensivo
Utile nella lotta contro la cellulite, scioglie le adiposità localizzate grazie alla combinazione vincente tra fanghi di argilla e alga Laminaria, coadiuvate dalla Fosfatidilcolina, molecola naturale che agisce sulle cellule adipose per rimodellare la forma fisica con effetti superlativi.
Fango effetto caldo, è indicato nel trattamento intensivo della cellulite. La sua particolare consistenza non cola né sporca e lo rende facile da usare.
È un valido snellente e tonificante, ideale per definire la silhouette e da abbinare ad attività fisica mirata e alimentazione controllata. Lo sconsigliamo alle pelli molto sensibili che potrebbero avvertire fastidi e pizzicori dopo l’applicazione.
Può essere usato su tutte le zone più critiche, avvolto dalla pellicola. Va applicato in generose quantità con un lieve massaggio e lasciato in posa dai 35 ai 50 minuti, trascorsi i quali va necessariamente risciacquato.
Frequenza di utilizzo: 3 giorni a settimana per due settimane, 2 giorni a settimana per altre due settimane. Per il mantenimento è sufficiente una sola applicazione settimanale.
Iodase Double Effect Fango Anticellulite e Snellente
Geomar – Fango d’Alga Oceanica
Migliore fango bianco anticellulite economico
Riduce la cellulite, scioglie i grassi e drena i liquidi in eccesso. E’ ricco di attivi naturali che comprendono:
- Argilla verde e caolino: detossinanti e drenanti
- Alghe oceaniche micronizzate: azione lipolitica
- Fitoestratti di ippocastano, centella asiatica, quercia marina ed edera: migliorano la microcircolazione ed eliminano i liquidi in eccesso
- Oligoelementi del Mar Morto: illuminano ed elasticizzano
Tra i fanghi più delicati in assoluto, è specifico per pelli sensibili e non crea termogenesi, quindi non ha alcun effetto caldo/freddo.
L’utilizzo è semplice e immediato. Dopo averlo mescolato per bene, si procede a massaggiarlo su cosce, glutei, fianchi e addome. La consistenza non cola e aderisce bene alla pelle: per migliorare ulteriormente la posa, si consiglia di avvolgere le parti interessate con una pellicola.
Va lasciato in posa per 30 minuti e poi risciacquato. E’ possibile notare un lieve arrossamento della pelle, durante e dopo l’applicazione ma no problem: è perfettamente normale e il fastidio si risolve spontaneamente in una manciata di minuti.
Può essere usato fino a 3 volte la settimana per un mese e successivamente 1 volte alla settimana per il mantenimento.
GEOMAR Fango d'Alga Oceanica, Contro gli Inestetisimi della Cellulita
Geomar – Fango Argilla Bianca
Il migliore fango anticellulite da supermercato
L’argilla bianca è delicata ma non per questo meno efficace rispetto ad altre argille. Per questo il fango neutro di Geomar è un must nel trattamento della cellulite sulle pelli molto delicate nonché uno dei migliori fanghi effetto freddo attualmente in commercio.
Regala alla pelle un aspetto tonico e levigato, contribuendo a ridurre sensibilmente la buccia d’arancia e a migliore i fastidi dati dalla ritenzione idrica. Merito di un mix che vede in campo attivi come argilla bianca (detossinante), gluacina (drenante), caffeina (stimolante), estratti di vite rossa e mirtillo (anti-age), mentolo (effetto fresco), oligoelementi del Mar Morto (illuminante ed elasticizzante).
Non cola, né sporca. Può essere applicato su braccia, gambe, glutei, pancia e fianchi in dosi generose e lasciato agire fino a 15 minuti. L’effetto fresco è piacevole e duraturo, un must per il periodo estivo.
Da usare tre volte la prima settimana e due per le quattro settimane successive. Per il mantenimento lo si può applicare regolarmente una volta a settimana. Per potenziare gli effetti, dopo l’utilizzo si consiglia di applicare una crema specifica drenante.
Geomar Fango Argilla, Neutro
ISCHIA – Fango cellulite caldo
Fango anticellulite per tutti i tipi di cellulite
Ischia è un fango anticellulite caldo italiano prodotto dall’azienda Progré Srl adatto per tutti i tipi di cellulite, ritenzione idrica e gambe pesanti.
Arricchito con un mix di alghe, estratti vegetali e oligoelementi, ha una consistenza molto cremosa facile da stendere ed è specifico per cosce e glutei di cui riduce la pelle a buccia d’arancia e che alleggerisce e tonifica. Un buon fango per cellulite con un’elevata concentrazione di attivi come alga laminaria digitata, caffeina, carnitina, alga spirulina e centella asiatica utili per stimolare il metabolismo cellulare e la circolazione.
Usato 20 minuti al giorno per 3 volte a settimana aiuta ad eliminare i grassi e l’acqua in eccesso, aumentare l’energia bruciata e contrastare il rilassamento cutaneo.
PROGRE' Srl Ischia Fango Cellulite Caldo, no Colore
20,47€ Disponibile
Somatoline – Fango maschera
Fango novità effetto maschera
Fango ad effetto freddo, contiene oltre il 95% di ingredienti naturali ed è specifico per drenare, stimolare il microcircolo, levigare e detossinare.
Dall’efficacia Somatoline arriva il primo fango maschera di ultima generazione che coccola come una maschera e contrasta la cellulite come un fango. Facile da usare, non cola e non sporca.
Può essere usato su tutte le parti con adiposità localizzate (braccia, glutei, pancia, fianchi, cosce) ed è adatto anche alle pelli più sensibili. Si lascia in posa per 20 minuti, meglio se avvolto con della pellicola trasparente. Necessario il risciacquo.
Dopo l’applicazione le gambe sono più leggere, la pancia più tonica, le braccia più lisce e la buccia d’arancia ridotta. Puoi usarlo due volte a settimana per due mesi ed è l’ideale se cerchi un buon fango performante ma confortevole come una maschera.
Somatoline Cosmetic Drenante Fango Maschera
33,15€ Disponibile
Fanghi anticellulite: a cosa servono?
Sono composizioni specifiche per contrastare gli inestetismi della cellulite, ridurre la buccia d’arancia e favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso. Sono solitamente composti da acqua termale, argille e principi attivi che agiscono sulla pelle migliorandone l’aspetto.
In genere sono composti da tre parti:
- Solida, caratterizzata dalla presenza di argille specifiche e parti organiche come alghe e batteri;
- Attiva, contenente principi attivi anticellulite (ippocastano, edera, escina, caffeina ecc.);
- Liquida, spesso acque termali da cui gli stessi fanghi si nutrono.
Utilizzare i fanghi anticellulite è importante perché è grazie ad essi che si completa ogni cura anticellulite. Ciò è possibile grazie all’effetto osmotico prodotto dai diversi elementi che li compongono, ovvero il graduale aumento di temperatura alla quale viene esposta la pelle durante il trattamento.
E’ in questo momento che i pori si dilatano e i principi attivi vengono meglio assorbiti. Ma non solo: i fanghi migliorano la pelle, rendendola più luminosa, tonificata e correttamente purificata. Ciò non compromette il fattore SPF cutaneo, visto che ogni fango ha anche funzione protettiva.
Tutti i benefici del fango anticellulite
Da sempre la fangoterapia è considerata uno dei migliori metodi per contrastare gli inestetismi della cellulite. I motivi? Molteplici:
- I fanghi stimolano la microcircolazione: il loro calore e gli oli essenziali contenuti al loro interno, li rendono perfetti per migliorare il ristagno dei liquidi.
- Rendono la pelle più elastica e tonica.
- Purificano e detossinano la pelle.
- Snelliscono la forma.
- Drenano i liquidi in eccesso, in particolar modo alleggeriscono le gambe pesanti e riducono il gonfiore generale.
- Sciolgono le adiposità localizzate: ciò significa minor buccia d’arancia e meno cellulite.
Va specificato che i fanghi funzionano davvero solo con ucon uso costanto costante e l’abbinamento ad attività e l’abbinamento ad attività sportiva e alimentazione equilibrata, portiva e alimentazione equilibrata, come ti spiegheremo nel paragrafo dedicato.
Differenza tra fango caldo e fango freddo: ecco cosa devi sapere
I fanghi a caldo funzionano prima e meglio sulle adiposità più resistenti. Il calore è infatti determinante per favorire la penetrazione degli attivi nei tessuti agisce rapidamente sul grasso. Rilasciano calore e sono tollerati dalle pelli normali.
I fanghi a freddo sono invece più tonificanti, rassodanti e delicati ma non per questo meno efficaci. Vengono preferiti ai fanghi caldi quando si tratta di snellire la silhouette e drenare i liquidi in eccesso, con un immediato effetto gambe leggere e un comfort assoluto, soprattutto durante il periodo estivo.
Cosa scegliere, dunque? Fango caldo se la tua pelle è normale e la tua cellulite difficile da trattare; fango freddo se invece hai una pelle sensibile, fragile o soffri di fragilità capillare.
Tutti i colori dei fanghi per la cellulite
In base ai tipi di argilla che li compongono, i fanghi possono essere:
- Fanghi verdi: sono drenanti, rassodanti e purificanti. Ma sono anche dei validi lenitivi e protettivi.
- Fanghi bianchi: più delicati e dunque indicati per pelli intolleranti, hanno ottime proprietà drenanti e sciolgono efficacemente i grassi.
- Fanghi gialli: ricchi in ferro e potassio, sono validi detossinanti ed efficaci contro le adiposità localizzate. Rigeneranti e stimolanti, contribuiscono a migliorare il microcircolo.
- Fanghi rossi (o scuri): specifici per pelli molto sensibili, si distinguono dagli altri fanghi perché estremamente depurativi, decongestionanti, drenanti e fortificanti.
Pellicola o pantaloncino: perché dovresti sempre indossarli
Sebbene i fanghi di ultima generazione siano pratici da usare perché non colano né sporcano, in realtà è sempre consigliabile applicarli avvolgendo le parti con una pellicola trasparente o indossando il pantaloncino saunetta.
- La pellicola trasparente aiuta a mantenere intatta la consistenza del cosmetico e perfetta la temperatura necessaria per sviluppare gli effetti desiderati. Inoltre consente di non sporcare e continuare a svolgere le normali attività durante il tempo di posa.
- Il pantaloncino saunetta svolge una doppia azione: se da un lato mantiene intatto il cosmetico e la temperatura ideale per azionare il fango, dall’altro svolge anche un interessante effetto sauna che aiuta a sudare e ad espellere le impurità cutanee.
Non devi usare i fanghi anticellulite se…
I fanghi non possono essere usati da tutti. Sono infatti sconsigliati a chi soffre di capillari fragili o presenta problemi varicosi.
Non devi usarli in gravidanza e durante l’allattamento. Consulta sempre uno specialista prima di ricorrere al fai da te.
I fanghi anticellulite bruciano la pelle?
Il trattamento a base di fanghi è sicuro e non provoca effetti collaterali.
In determinati casi, però, durante l’applicazione potresti notare l’insorgere di un lieve pizzicore o arrossamento della pelle. Non allarmarti! E’ perfettamente normale e solitamente l’effetto svanisce spontaneamente in pochissimo tempo.
Se invece dovessi notare altre anomalie o fastidi, potrebbe esserci qualche allergia. Consulta sempre il medico in questi casi.
Come applicare i fanghi anticellulite
Utilizzare i fanghi anticellulite è facile se segui le istruzioni riportate sulla confezione del singolo prodotto. Attieniti sempre scrupolosamente alle indicazioni e riduci i tempi di posa se avverti più dolore del previsto, soprattutto se la tua è una pelle sensibile.
- Prima di utilizzare un fango anticellulite fai una doccia calda. Elimini ogni traccia di sporco dalla pelle, purificandola e dilatando a dovere i pori con l’acqua calda. Asciuga accuratamente e passa all’applicazione completa del fango;
- Applicane la giusta quantità su fianchi, cosce, addome, gambe e braccia aiutandoti con una spatola, un guanto o un pennello specifico;
- Massaggia energicamente;
- Avvolgi la zona trattata con della pellicola trasparente o indossa dei pantaloncini-saunetta. Ciò agevola l’azione dei fanghi senza alcuna dispersione di prodotto o efficacia;
- Lascia in posa. I tempi possono variare da 15 a 40 minuti in base al prodotto;
- Risciacqua con acqua tiepida.
Ricorda che è normale avvertire rossori, fastidi e leggeri pizzicori localizzati durante l’applicazione. Tali effetti svaniscono nel giro di qualche ora in maniera spontanea ma se la tua è una pelle piuttosto sensibile riduci in base alle tue necessità.
Fanghi anticellulite funzionano? La regola delle 5 abitudini
Ogni trattamento anticellulite con i fanghi è diverso. Tempi e dosaggi sono soggettivi, variano in base alla tipologia di pelle e allo stato dell’inestetismo da trattare.
Solitamente si comincia con un trattamento d’urto che consiste nell’applicazione dei fanghi per quattro volte a settimana con tre giorni di riposo. Si prosegue con quattro applicazioni alternate durante la seconda settimana, tre durante la terza. Il mantenimento parte dalla quarta settimana e prevede una sola applicazione settimanale.
E’ bene ricordare che il singolo fango non può promettere né mantenere risultati strabilianti. I trattamenti anticellulite funzionano solo se abbinati a dei prodotti specifici, applicati con massaggi energici e mirati.
- Scopri anche i migliori massaggiatori anticellulite
Vanno integrati in un contesto di vita sano ed equilibrato. Mangia bene, evita i cibi troppo salati, bevi almeno due litri di acqua al giorno. Ma soprattutto fai attività fisica: ti basta una camminata di pochi minuti al giorno per ottenere risultati visibili e duraturi nel tempo.
A premiare sono sempre costanza e volontà. La prova costume non è solo un miraggio ma una serie di buone abitudini.
Che effetto fanno i fanghi?
Fare i fanghi anticellulite può aiutare a migliorare la circolazione, drenare i liquidi in eccesso, alleggerire le gambe gonfie e pesanti, levigare e rendere più tonica la pelle e snellire la silhouette.
Quante volte fare i fanghi anticellulite?
Si consiglia di fare i fanghi anticellulite 2-3 volte a settimana per circa 20 minuti al giorno. Avere costanza è fondamentale per ottenere dei buoni risultati in termini di perdita dei centimetri e riduzione della cellulite.
I fanghi anticellulite funzionano?
Sì. I fanghi anticellulite funzionano se utilizzati con costanza e correttamente nel contesto di uno stile di vita sano ed equilibrato che preveda un’alimentazione senza eccessi, idratazione costante (almeno 2 litri d’acqua al giorno) e minimo 30 minuti di attività fisica al giorno.
Quali sono i migliori fanghi anticellulite?
I migliori fanghi per cellulite sono quelli che contengono un’elevata percentuale di principi attivi con proprietà snellenti, energizzanti, stimolanti e drenanti. Per saperne di più consulta l’elenco aprendo questo articolo.
Fanghi anticellulite: cosa ne pensi?
Ti abbiamo detto tutto sui fanghi anticellulite. Speriamo la guida ti sia stata utile per avere un’idea più chiara e imparare a scegliere i migliori per le tue necessità.
Adesso però raccontaci tu cosa ne pensi dei fanghi anticellulite: se questo articolo ti è stato utile, lasciaci un commento con la tua esperienza in merito. Ti aspettiamo!
Potrebbe interessarti anche:
- SlimCUP,coppetta massaggiante per cellulite- Recensione completa
- Cerotti anticellulite: cosa sono, come funzionano e come utilizzarli
- Crema rassodante corpo: la top 10 delle migliori che funzionano davvero
- Coppetta anticellulite: cos’è, come si usa e quale scegliere
- Migliori creme anticellulite: Le top 7 secondo gli esperti
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
con il Fango di Argilla Bianca Geomar mi ero trovata benissimo!!!
Sempre Geomar, davvero efficace, sto provando Halgacell credo sia a freddo però sentivo meno l’effetto e non arrossa. La confezione è più piccola quindi alla fine costa come Geomar, che per me resta il migliore. Mi consigliereste una crema anti cellulite davvero efficace da abbinare ai trattamenti, ciao e grazie
Ci vuole costanza è vero! Un trattamento che possiamo fare direttamente a casa davvero efficace! Ho sempre acquistato Guam fanghi più crema, ultimamente mi trovo molto bene con Collistar vorrei provare anche i loro fanghi!
Non ho mai provato trattamenti ai fanghi.
Non ho cellulite.
negli ultimi anni ho utilizzato alcuni di questi prodotti, tra cui Guam… mi piacerebbe provare anche il fango maschera Somatoline
Ciao sono indecisa tra il DREN PLUS e lo SPECIALE PELLI SENSIBILI.
Il mio dubbio è che il dren plus per non vada bene per la mia fragilità capillare.
Non c’è specificato, neanche sul sito se è a freddo o a caldo.
A me attira molto quello della geomar.
Ho sentito parlar bene di quelli della Collistar, mi è stato detto diano risultati effettivi e visibili.
Ho usato i collistar per anni…po ho risultati per una spesa altissima. Nn ne vale la pena. Uso il geomatics e mi piace molto. Sto provando i
Halgacell e oggi per la prima volta ho un leggero prurito e la pelle arrossata ♀️
Grazie per l’articolo super interessante Miss, 😀 credo che ne proverò qualcuno.
non ho mai utilizzato i fanghi (non che non ne avessi bisogno…) ma per pigrizia e un pò per scetticismo non li compro, però la curiosità è donna e non vi dico che mi piacerebbe provarli, sono curiosa per quelli di geomar.
Che tempi quelli dei fanghi d’alga Guam, li usavamo a scuola di estetica:-) Non ho però provato su di me in modo continuativo ma ero io ad applicarli alle modelle come si deve, con lettino, pennelli, bendaggi, etc…, su di me invece ne provai un campione generoso a casa anni dopo e ancora ricordo il disastro per autospalmarmeli bene e avvolgere il tutto nella pellicola in modo rustico e casereccio ahahahahah…Una roba allucinante che mi faceva sembrare tipo Hulk ( e pregavo con tutta me stessa che nessuno citofonasse in quel frangente poichè ero sola…) e mi fa sopratutto ricordare a cosa ho dovuto fare per rimuovere il prodotto non dal mio corpo ma dalle parti della casa dove era finito….Sarà stato per questo che da sola non ho più voluto ritentare l’esperimento? :-)))))))))
Conosco i fanghi di Alga Guam, sono ottimi e prima dell’estate li acquisto sempre principalmente per l’azione drenante. Trattamento efficace per la bellezza delle gambe, tra l’altro la pelle resta morbidissima e liscia. 🙂
eeh dovrei iniziare a provarli… l’età avanza e con lei la cellulite che prima non avevo -.-” aargh!
Ho tanti di quegli inestetismi da far notte, ma non ho la cellulite per cui leggo per cultura, sperando che non mi venga, aiuttt, che non si tratti di impara l’arte e mettila da parte.
mai provato questo tipo di prodotto, però chissà lo userò per prevenire.. anche se l’effetto osmotico mi fa un po’ paura 😀 Ho letto opinioni negative di ragazze che hanno avuto problemi