Tonico Avon Nutra Effect Seed Complex – Mattifying Toner

Salve bellezze! Come state? Eccomi di nuovo all’opera, prontissima per una nuova review :*

Quest’oggi voglio parlarvi del Mattifying Toner della linea Nutra Effect Seed Complex dell’Avon. Questo meraviglioso tonico è studiato appositamente per le pelli miste o tendenzialmente grasse. E’ già la seconda volta che termino il flacone, e sono assolutamente certa che lo ricomprerò nell’immediato anche una terza.

Non so se ne siete al corrente bellezze, ma in linea di massima tutte le donne dovrebbero usare un buon tonico per la quotidiana detersione della pelle, sia al mattino che alla sera. In commercio ne esistono dai più disparati, per tutte le tipologie di pelle, più o meno invasivi. Di norma il tonico si applica sul viso dopo averlo lavato con un sapone specifico, che può essere un comune detergente o un prodotto più mirato, come uno scrub o un esfoliante per esempio.

Tonico Avon

Io mi trovo divinamente con questo toner, in quanto ho una pelle tendenzialmente grassa (anche più di tendenzialmente) e questo prodotto riesce a sgrassare in modo profondo la mia pelle, senza però distruggerla particolarmente.

Lo applico tutti i giorni, mattina e sera, versandone qualche goccia su un dischetto di cotone e stendendolo sulla pelle del viso, iniziando dalla zona T (che in linea di massima è sempre la parte che tende ad essere maggiormente oleosa) e portando il prodotto sul resto del volto, fino a suo completo assorbimento. Di solito ripeto questo procedimento con un paio di dischetti massimo, finchè il dischetto non risulta essere del tutto pulito insomma. Da tenere a mente che la pulizia del dischetto varia anche in base a quanta attenzione si è prestata precedentemente allo struccaggio e al lavaggio del viso!

Il flacone del Mattifying toner è da 200 ml, quindi ha una buona durata. Ha un’odore che ricorda un pò quello dell’achool disinfettante ed è incolore. E’ privo di parabeni e coloranti ma l’INCI aimè non è proprio il Top! Non è difatti un prodotto di origine BIO, ma è quella via di mezzo che sinceramente a me non dispiace! Svolge al 100% la sua funzione mattifizzante ed opacizzante, rimuove le impurità senza causarne una ricomparsa e riduce anche la comparsa di brufoli e punti neri!

INCI: WATER, SD ALCOHOL 40-B, PROPANEDIOL, BUTYLENE GLYCOL, SILICA, DIPOTASSIUM PHOSPHATE, CITRIC ACID, KAOLIN, FRAGRANCE, POLYSORBATE 20, POLYSORBATE 80, SALICYLIC ACID, PANTHENOL, TOCOPHERYL ACETATE, SALVIA HISPANICA SEED EXTRACT, SAPINDUS RARAK FRUIT EXTRACT, SAPONARIA OFFICINALIS EXTRACT, MALTODEXTRIN, POUZOLZIA PENTANDRA EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED EXTRACT

Quindi sintetizzando il tutto in numeri io dò:

  • -INCI: 6,5
  • -EFFETTIVI RISULTATI DEL PRODOTTO: 10
  • -PACK: 8

Io ve lo consiglio vivamente! Fatemi sapere se lo avete provato anche voi e come vi siete trovate eventualmente :*

Un bacio bellezze e alla prossima review! <3

Potrebbe interessarti anche:

Tonico Avon Nutra Effect Seed Complex

8.2

Valutazione complessiva

8.2/10

Pro

  • Efficacia
  • Pack

Contro

  • INCI non verde

15 Comments

Leave a Reply
  1. Prodotto interessante, ho paura per quell’inci non verde, in quanto sono 3 anni che su creme, make up viso e detergente uso prodotti BIO a causa della mia pelle grassa e a tendenza acneica (che sto curando).

  2. Non conosco questo tonico, ma concordo con te sull’importanza di usarlo sempre…Tonico o idrolato fanno davvero la differenza nella pulizia del viso!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *