Betty make-up fondotinta liquido n.01 – review

Salve a tutti! Oggi vi voglio parlare del fondotinta che uso abitualmente da anni. Si tratta del fondotinta liquido di Betty make-up nella colorazione 01, la più chiara. Vi anticipo di già che il rapporto qualità/prezzo di questo prodotto non ha eguali!

Colorazioni

Prima di iniziare a parlarvi del fondotinta in sé, voglio spendere quattro parole per illustrarvi il motivo del mio acquisto. Prima di usare questo prodotto utilizzavo alcuni fondotinta della Essence e della Kost che per quanto potessero essere buoni non erano del mio colore, ma di almeno due toni più scuri del mio.

Fondotinta liquido Betty Cosmetics

Trovare fondotinta abbastanza chiari è sempre stata un’impresa per me, ed ho concluso le mie ricerche nel momento in cui ho trovato questa linea. Il suo fondotinta più chiaro infatti si adatta alla perfezione al colore della mia pelle, mentre le altre tonalità si adattano alle pelli medio/chiare. Se avete la pelle un po’ più scura dunque non è la linea adatta a voi, ma per le mozzarelle come me è perfetta!

Packaging

Il pack di questo fondotinta è semplice ed essenziale: consiste in una boccetta di plastica trasparente con il logo del brand, la dicitura “liquid foundation – fondotinta” e la quantità di prodotto stampati sul fronte. Il numero della colorazione è leggibile su un adesivo attaccato alla boccetta stessa. La scelta di non vendere il prodotto in una scatolina è un po’ antipatica, ma almeno il beccuccio da cui esce il fondotinta è coperto da un cappuccio removibile in plastica.  Inoltre ho notato che in molte boccette quando si finisce per circa metà il prodotto all’interno, il beccuccio dosatore smette di funzionare e bisogna aprire la boccetta per recuperare il fondotinta rimanente. Il packaging non è un granché ed avrei apprezzato una protezione ulteriore, ma per il prezzo non ci si può lamentare.

fondotinta liquido Betty 1

Coprenza

Ho disegnato una X sul mio braccio con un Uniposca nero e poi l’ho coperta col fondotinta per mostrarvi la sua coprenza. Come potete vedere non è un fondotinta full-coverage ma non è neanche trasparente, dunque la sua coprenza è piuttosto nella media. Questo prodotto perciò è adatto ad un uso quotidiano.

Coprenza Fondotinta liquido Betty Cosmetics

Texture e durata

Il fondotinta si stende facilmente ed è morbidissimo ed uniforme sul viso, non è per nulla pesante e non si sgretola neanche dopo una giornata intera. Infatti riesco a portare questo prodotto tutto il giorno senza problemi, in particolar modo con l’utilizzo di un primer.

Swatch Fondotinta liquido Betty Cosmetics

Quantità di prodotto: 1.11 fl.oz/33ml

In conclusione

Questo fondotinta mi piace tantissimo nonostante qualche difettuccio nel packaging e nonostante non sia riuscita a trovare l’INCI da nessuna parte, poiché non mi ha mai dato problemi e non ho mai avuto nessuna irritazione neanche leggera conseguente all’utilizzo di questo prodotto. Inoltre il prezzo per cui lo acquisto in un negozietto di bigiotteria e di cosmetici low-cost è di appena €1,50 per boccetta, e non credo di aver mai trovato un altro fondotinta a questo prezzo! Il voto finale per me è un 9, che sarebbe stato un 10 se fossi riuscita a reperire l’INCI. Voi avete mai provato questo fondotinta? Commentate con le vostre esperienze e con le vostre opinioni, seguitemi per altre recensioni di questa marca e non solo! Un bacione a tutt*! ♥


Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Coprenza
  • Durata

Contro

  • INCI non reperibile

17 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Giuro che se non fosse stata per la coprenza (insufficiente per il mio specifico caso dato che sono sì mozzarella ma con una pelle straordinariamente martoriata dalle imperfezioni) lo avrei cercato in lungo e largo perché a 1.50 euro propone un rapporto prezzo-qualità davvero formidabile! 😀
    Mi hai ricordato quando di anni ne avevo appena sedici e giravo speranzosa nei negozietti di casalinghi per dare un’occhiata agli stand Astra o Luna, quest’ultima all’epoca in voga tra noi ragazze grazie alla sua matita kajal morbidissima e di un nero mai più visto dopo. 🙂 Al di là dei ricordi da anziana zia di quartiere, va detto che si tratta di un colore più che adatto a noi mozzarelline e anche la qualità non è male. Certo, il packaging è abbastanza discutibile ma per il prezzo proposto può andare bene, dai. 🙂 Grazie per avercene parlato, se lo becco in giro lo provo e ti faccio sapere. 🙂

    • Non mi capita spesso di avere imperfezioni sulla pelle, quindi non saprei dirti se fa o meno al caso tuo, di certo non è full-coverage… tuttavia se lo trovi fai bene a provarlo, se ti piace avrai fatto tombola, altrimenti avrai speso solo un euro e cinquanta ahah!

  2. Nemmeno io ho mai sentito un fondotinta a così basso prezzo! La consistenza sembra buona, la durata dipende anche dal tipo di pelle che hai, lo consiglieresti per pelli miste o grasse? Lo fissi con una cipria?

    • Io ho la pelle mista/grassa e mi ci trovo molto bene 🙂 Fisso sempre i fondotinta con la cipria, questo credo vada fissato a priori perché in caso contrario tende a diventare un po’ “cakey” dopo circa cinque ore dall’applicazione

  3. Rapporto qualità-prezzo a dir poco imbarazzante, complimenti per l’affare, anche perchè mi pare più che onesta la sua resa e come prodotto giornaliero ci può stare! Sarà banale la mia osservazione, ma mi è piaciuta tantissimo la tua idea del segno col pennarello sul braccio, ha aiutato tanto a rendersi effettivamente conto del grado di coprenza del prodotto…spesso negli swatch semplici non sempre si capisce bene, ottima idea;-)

  4. costa davvero così poco? io forse preferisco una coprenza maggiore perchè ho veramente tanti problemi di pelle, però questo se dovessi trovarlo lo acquisterei per curiosità o come sostituto del mio quando finisce e non ho tempo di andarlo a ricomprare

  5. Mi hai proprio incuriosito! mi piacerebbe provarlo, poi a quel prezzo! Peccato che non lo abbia mai visto in giro! 🙁
    cmq grazie mille della review, fa sempre piacere leggere di prodotti validi ad un prezzo super low cost! 😉

  6. Ciao, non ho mai sentito parlare di questa marca e ti ho letta con molta attenzione,anche io a volte trovo in una piccolissima profumeria vicino la mai abitazione delle cose originali e convenienti .Complimenti sono sempre incuriosita dalle novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.