Today – Crema Delicata per tutti i tipi di pelle – Corpo, Viso e Mani – Recensione

Buongiorno ragazze, oggi voglio parlarvi di una crema che ho acquistato qualche tempo fa da Penny Market, della marca Today che produce anche dei balsamo per capelli davvero eccezionali, di cui poi vi parlerò.

E’ una crema delicata e multiuso, ideale per corpo, viso e mani, ed è adatta a tutti i tipi di pelle.

La crema è contenuta in un barattolino di plastica bianco tondo, con il tappo blu trasparente, comodo per vedere la quantità di crema presente al suo interno.

Appena svitato il tappo, troviamo una protezione in alluminio che protegge la crema. Personalmente trovo che questo accorgimento sia molto igienico, infatti per utilizzare la crema bisogna necessariamente aprire questo sigillo, e quindi si può star tranquilli che nessuno ci abbia messo le mani prima di noi, per provarla.

crema viso e Corpo Today

E’ una crema, come dicevo prima, adatta a più parti del corpo, compresi mani e viso. Io però la utilizzo principalmente come crema corpo, o eventualmente crema mani nei periodi più freddi dell’anno, quando la pelle tende a screpolarsi con più facilità.

E’ una crema dermatologicamente testata e la confezione contiene 250 ml di prodotto. Ha la scadenza dall’apertura di 6mesi.
Questo è il suo inci

INCI crema Today

La crema è molto nutriente, infatti contiene burro di Karitè e olio di Jojoba, ma nonostante questo, ha una consistenza molto leggera e fluida che si assorbe velocemente.
Ha un profumo davvero niente male, molto delicato, che personalmente definirei floreale.

Applicata sulla pelle del corpo, la lascia morbidissima, idrata e nutrita a fondo. Non lascia scie bianche e si assorbe subito. Applicata sulle mani invece, le lascia anch’esse belle morbide e lisce. Insomma, è ideale da utilizzare se vogliamo nutrire la pelle e renderla liscia, morbida ed idratata.

L’unica nota stonata di questa crema è che applicandola sul viso, purtroppo, ho notato che quando la utilizzavo mi spuntavano un sacco di brufoletti, così ho smesso di utilizzarla sulla pelle del viso, continuo però ad utilizzarla sulle mani e sul corpo perchè lì non ho riscontrato nessun tipo di problema. Molto probabilmente la formulazione di questa crema non è adatta alla mia pelle mista-grassa.

Il prezzo della crema è davvero accessibile, costa poco meno di 3 euro e contando che è multiuso direi che il prezzo è abbastanza vantaggioso.
Il mio voto per questa crema è di 4 su 5, se non fosse per i problemini che mi ha creato sul viso, molto probabilmente l’avrei promossa a pieni voti! 😉


Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità

Contro

  • Non adatta per pelli grasse

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. anche la mia pelle è mista-grassa però chissà forse è singolare e magari qualche ingrediente per la tua pelle del viso può darti problemi (è una mia opinione!) mi piacerebbe comunque provarla perchè in passato ho già provato prodotti di questo marchio e mi ci sono trovata bene. Grazie per avercene parlato!

  2. Discount come fonte di preziose scoperte al rapporto! 😀 Dopo aver preso residenza al Lidl e aver ficcato il naso anche negli scaffali di LD Market per scoprire la gamma Botanika direi che è il caso di pensare ad una futura capatina anche da Penny Market eheheheh ;-P
    Buon prodotto ad un ottimo prezzo, mi piace che idrata la pelle lasciandola morbidissima e delicatamente profumata 🙂 Purtroppo la reazione avversa sul viso è comune in questo tipo di prodotti, soprattutto se si presenta mista o grassa: la formulazione piuttosto ricca contrasta sempre con le numerose problematiche della nostra cute – la mia cute è istericamente grassa 🙁 – dando il via al festival dei brufoletti impazziti.
    Pazienza, fortunatamente il resto del corpo è sempre a disposizione 🙂 Grazie per avercene parlato, le scoperte da discount mi piacciono un sacco 😀

  3. E’ cosa piuttosto comune che le creme considerate “multiuso” poi sul viso si rivelino poco adatte, in effetti con quell’Inci la vedrei bene sul corpo in generale ed in particolare su gomiti, talloni, etc…non conoscevo nemmeno io questa marca, per cui ho letto con molta curiosità;-)

  4. Effettivamente anche io ho riscontrato che alcune creme che dicono di essere per qualsiasi parte del corpo poi sul viso possono creare problemi… il viso cmq è una zona molto più delicata e particolare che va trattata con i prodotti giusti, per il resto direi che è una crema davvero interessante questa e a quel prezzo vale proprio la pena provarla anche come prodotto dopo doccia o depilazione

  5. Non conoscevo questo marchio, ma vista la mia pelle mista direi che ho fatto bene a non conoscerlo fino ad ora, grazie per la recensione 🙂

  6. Mai sentito questo brand, grazie per avermelo fatto scoprire! Non amo i siliconi nei trattamenti, però sinceramente per il prezzo che ha non sembra per nulla male 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.