Smalto Noir Cassis della Catrice – Swatch e Nail art

Ciao ragazze! a proposito di cuori oggi vi mostro una nail art che ho creato utilizzando uno smalto della Catrice e degli stencil della Essence.

Lo smalto che ho utilizzato è il numero 03, colorazione “Noir Cassis” che fa parte della linea Noir Lacquer della Catrice che presenta sei colorazioni, precisamente sei smalti neri con una leggera sfumatura di colore.

Il Noir Cassis è un prugna molto scuro, quasi nero, bellissimo e molto molto pigmentato.

La texture di questo smalto è omogenea e coprente già con una mano. Mi piace molto la consistenza glossata molto bella del prodotto.
La texture non è tanto fluida, infatti questo smalto somiglia molto alla formulazione ad olio dei nuovi smalti L’Oreal, ma nonostante ciò non ho avuto difficoltà nella stesura dello smalto. Il finish è abbastanza lucido, ovviamente ho utilizzato un top coat, ma non sono pienamente soddisfatta della tenuta di questo smalto.

Smalto Noir Cassis della Catrice

La particolarità di questa linea, come afferma la Catrice, è la “texture ultra brillante e long-lasting” con cui questi smalti dalla texture semiblack garantiscono una coprenza ottimale ed un colore omogeneo.
Sono soddisfatta della coprenza e del colore omogeneo ma non tanto della tenuta. Il giorno dopo si è sbeccato un poco pur avendo utilizzato il top coat e complessivamente lo smalto mi è durato 4/5 giorni, quindi meno rispetto ai prodotti che di solito utilizzo.

Nonostante la tenuta non proprio straordinaria, questo smalto mi è piaciuto molto per la texture brillante e glossata e per la facilità di applicazione in quanto non mi pare che il prodotto tenda a sbavare, piuttosto l’ho applicato facilmente.

Nail art e swatch smalto Noir Cassis della Catrice

Nail art e swatch smalto Noir Cassis della Catrice

La colorazione è bellissima, più passate si fanno e più tende al nero, ma è un prugna molto scuro, da distinguere dal vinaccia che tende più al rosso.
La quantità di smalto è di 10 ml e costa 2,99 euro. Il PAO è di 36 mesi.

Nella boccettina è riportata la dicitura “Use base coat“. Io uso sempre una base con qualsiasi smalto, ma ogni volta che uso questo smalto quando lo vado a rimuovere mi sporco le mani anche solo toccando il dischetto di cotone di quanto è pigmentato.

Gli smalti Catrice si possono acquistare su Maquillalia oppure nei negozi OVS ma in generale non sono prodotti facilmente reperibili.

INGREDIENTS:
BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, DIPROPYLENE GLYCOL DIBENZOATE, ISOPROPYL ALCOHOL, STEARALKONIUM BENTONITE, HEXANEDIOL/ADIPATE/CITRATE CROSSPOLYMER, SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE, DIACETONE ALCOHOL, ACRYLATES 34 LAKE), CI 60725 (VIOLET 2), CI 77499 (IRON OXIDES).

In conclusione approvo questo smalto anche se non è il massimo come tenuta e mi piacciono molto tutte le colorazioni della linea.

Voi che ne dite? Conoscete la negative nail art?

Riassumendo…

PRO:

  • colorazione
  • finish glossato
  • texture coprente e omogenea
  • facilità di applicazione

CONTRO:

  • tenuta
  • reperibilità

VOTO:

– texture 5/5
– finish 4/5
– facilità di applicazione 5/5
– tenuta 3/5
– reperibilità 3/5

Potrebbe interessarti anche:

8.2

Valutazione complessiva

8.2/10

Pro

  • Applicazione
  • Texture
  • Finish

Contro

  • Tenuta migliorabile

18 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Hai ragione, il colore è davvero notevole così come lo sono le tue splendide unghie. Io ancora mi chiedo come mai tu non abbia un blog per nailaddict visto quanto sei brava anche a descrivere i prodotti, oltre che ad applicarli. grazie per questa splendida recensione.

    • eh Lulli.. se facessi vedere le foto delle mie prime nail art che risalgono a circa 20 anni fa quando ancora disegnare sulle unghie non era da tutti.. ma purtroppo manca il tempo per dedicarmi con più attenzione a questo mio hobby.. comunque grazie della stima 😉

  2. Effettivamente sembra nero! Bellissimo! Anche la nail art che hai realizzato mi piace molto! grazie mille della review :))))

  3. Molto bello il colore e molto bella anche la tua idea cuoriciosa 🙂 So che Catrice, tempo fa, veniva venduta anche alla Coin 🙂

  4. Bellissima questa linea di smalti ed il tuo colore è quello che mi piace di più in assoluto…very dark!:-)))La negative nail è troppo carina, romantica ma con “carattere”…mi piace!;-)

  5. Effettivamente lo sai che dalle parti mie non ho mai visto la Catrice? mi dispiace perchè ci sono alcuni prodotti che mi incuriosiscono e che purtroppo non posso provare. Grazie mille cara per averci raccontato la tua esperienza… adorabile la nail art

  6. Non ho mai notato questa linea nello stand Catrice. Mi piacciono le colorazioni e la tua nail art, brava! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.