Smalto Avril: un bio da provare

Oggi vi parlo dello smalto bio che mi ha conquistato il cuore. Lo amo tanto perché essendo bio ritengo che possa coccolare al meglio le mie povere unghiette irrimediabilmente sfaldate nel periodo invernale, nonostante l’assunzione di integratori vitaminici destinati a rinforzarle e lo adoro per i colori troppo particolari e per il prezzo contenuto. Vado a descrivere questo prodigio.

Stesura: semplice grazie ad un pennellino di dimensioni medio/piccole (lievemente più grande di quello di Collistar) ed alla giusta fluidità del prodotto (ve lo mostro in foto). Può fare le righine alla prima applicazione, ma alla seconda è impeccabile, almeno nei colori che ho testato io.

Swatch smalti Avril

Finish:

Non troppo lucido, ma incantevole già alla prima passata che riesce ad essere parca di prodotto e quindi consentire un effetto molto raffinato. Non fa per voi se adorate l’effetto gel che però potete tranquillamente ottenere con il top (ho inserito due foto simili per farvi vedere nella prima senza il top e nella seconda come risulta con il top effetto gel).

Durata:

Veramente buona, a me è sempre rimasto perfetto fino al quinto giorno, poi ha cominciato ad affievolirsi sulle punte della mano destra. Punte ritoccabili agevolmente perché non rilascia troppo prodotto quindi si presta facilmente al “ritocchino” che consente di arrivare a toglierlo solo per ricrescita incombente. I colori un po’shimner e iridescenti che ho scelto, consentono un ritocco di quelli invisibili 💅.

Scelta colori:

A mio avviso favolosa perché sono presenti sfumature inedite. Allego la foto di quelle che ho scelto io che sono figue nacrè (un violetto malva con sfumature iridescenti molto raffinato) e bleu azur (il mio preferito, un blu impreziosito da micropagliuzze argentate su base azzurra). Sono presenti anche i colori classici con ben tre offerte per il rosso, bianco e alcuni rosa per il french, ma quello che fa la differenza è la particolarità dei colori che caratterizzano questa collezione.?

Vi faccio qualche esempio? Clementine mangue, vert d’eau, fonde au chocolat, mille et nuit, pamplemousse rose, sable dorè nacrè e tanti altri. Allego la foto di un allegro pistache.

Avril propone anche la base ed il top 2 in 1 e io intendo prenderli quando avrò smaltito quelli di altre marche già accumulati nella capiente cassettiera.

Il prezzo ufficiale 2,80€ per 7 ml di prodotto mi fa dire che il rapporto qualità/prezzo è davvero buono, senza considerare che spesso si trovano in sconto e che sono relativamente facili da trovare nella maggior parte delle bioprofumerie. Il punto dolente è appunto la reperibilità limitata a questi negozi oppure online negli e-commerce bio dove li trovo con una certa facilità. Non ha però raggiunto gli store non bio, come per esempio Douglas che invece tratta anche alcuni marchi bio come Alkemilla, per citarne uno.

L’altro aspetto che adoro è il packaging essenziale che non solo riduce la produzione di rifiuti, ma soprattutto comporta meno ingombro nella mia cassettiera gremita di smalti e solventi.

Lo smalto è certificato ecocert, vi riporto pertanto l’inci: Butyl acetate, ethyl acetate, nitrocellulose, isosorbide dicaprylate/caprate, adipic acid/neopentyl glycol/trimellitic anhydride copolymer, alcohol, stearalkonium bentonite, CI 15850, CI 19140, styrene/acrylates copolymer, silica, diacetone alcohol, benzophenone-1, CI 77891, trimethylpentanediyl dibenzoate, phosphoric acid, alumina.

Voto complessivo 8,5.

Potrebbe interessarti anche:

8.5

Molto buono

8.5/10

Pro

  • INCI
  • Qualità/prezzo
  • Altro..vedi review

Contro

  • Reperibilità

13 Comments

Leave a Reply
  1. Non conoscevo questi smalti,mi attira il fatto che sono bio e il costo è buono,se li trovo li provero`,grazie della recensione 🙂

  2. Diciamo che gli smalti in quanto tali, non nascono come prodotti bio,ma il fatto che Avril e altri marchi bio anche certificati si inizino a svegliare in tal senso e riescano a produrre tinte quanto meno non dannose è già un ottimo passo avanti…Questi di Avril so di essere tra i migliori in assoluto, infatti sarà il prossimo smalto che farò prendere a mia madre!!

  3. Non conoscevo questo brand e anche se questi colori non sono tra i miei preferiti, sarebbe fantastico provarne qualcuno. Grazie per la recensione 🙂

    • Mi hanno detto che quelli di Benecos durano molto meno. La coprenza non è inferiore agli altri non bio, avevo dato 2 mani di cui la prima molto leggera. Mi parlano bene anche di Coleur Caramel, li conosci?

  4. Le tonalità che hai scelto sono veramente carine *_* trovo che questi smalti siano veramente economici, ne devo provare qualcuno al più presto : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *