Ciao ragazze <3 oggi voglio parlarvi dello shampoo all’Argilla Dolce e Cedro che appartiene alla linea Ultra Dolce di Garnier (è la prima volta che provo questo prodotto poiché non lo avevo mai visto sugli scaffali).
Questo shampoo è indicato soprattutto per chi, come me, ha i capelli che tendono ad ingrassarsi molto facilmente per cui non potevo non provarlo : )
Il pack è quello classico per tutti gli shampoo della linea Ultra Dolce: un flaconcino semi-rigido dalla forma a goccia con un tappo in plastica semi-trasparente con apertura a scatto; ciò che distingue uno shampoo dall’altro, nella linea Ultra Dolce, è il colore e, in questo caso, i colori della linea all’argilla dolce e cedro sono il verde e il giallo.
Lo shampoo è di un delicato color verde e la texture è abbastanza densa; l’odore che si sprigiona è particolare ma comunque molto leggero e non fastidioso. Una volta applicato sui capelli, questo prodotto crea una nuvola di densa schiuma che avvolge del tutto i capelli.
Efficacia Shampoo purificante Ultra Dolce Garnier
Già durante il lavaggio i capelli appaiono davvero sgrassati al tatto e, una volta asciutti, risultano leggeri, puliti, sgrassati e leggermente profumati. Io per natura non ho problemi di nodi o districabilità quindi mi sono trovata bene con questo prodotto però, quando mia mamma l’ha usato, ha riscontrato diversi problemi proprio perché, dopo l’utilizzo, i capelli risultavano poco districabili. Ciò che mi ha veramente delusa di questo shampoo è che l’effetto sgrassante dura veramente poco, circa 2 giorni, poi devo rifare lo shampoo; praticamente mi dura come un qualsiasi altro shampoo, anche non specifico per capelli grassi.
Questo shampoo fa parte della linea Ultra Dolce senza siliconi e senza parabeni.
INCI: AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, SODIUM LAURETH SULFATE, KAOLIN, SODIUM CHLORIDE, GLYCERIN, CI 19140/YELLOW 5, CI 42090/BLUE 1, SODIUM BENZOATE, SODIUM HYDROXIDE, SALICYLIC ACID, LIMONENE, BENZOIC ACID, LINALOOL, BENZYL SALICYLATE, BENZYL ALCOHOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, ACRYLATES COPOLYMER, CITRIC ACID, CITRUS MEDICA VULGARIS FRUIT EXTRACT, HEXYLENE GLYCOL, HEXYL CINNAMAL, PARFUM.
Il flacone contiene 250 ml di prodotto per un PAO di 12 mesi; il prezzo è di circa €2 ma si può trovare in offerta anche a €1,50; il mio voto è 6,5: tutto sommato è uno prodotto discreto ma da uno shampoo specifico per capelli che tendono ad ingrassarsi mi aspettavo qualcosina in più.
[mks_button size=”large” title=”Leggi anche le review su >Amzon” style=”squared” url=”http://amzn.to/2s52bbq” target=”_blank” bg_color=”#dd9933″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-amazon” icon_type=”fa” nofollow=”1″]
Potrebbe interessarti anche:
- Review Shampoo Ultra Dolce Garnier lavanda
- Come prendersi cura dei capelli con le spazzole giuste
- Tutte le review che argomentano gli shampoo per capelli
Questo shampoo l’ho usato per diversi anni, è molto buono.
Appena lo si mette e poi si sciacqua lascia un effetto ruvido e non viscido.
Buono soprattutto per chi produce molto sebo.
chissà se combatterà la mia cute impura! 😉
Provalo e poi ci fai sapere come ti sei trovata ; )
Uso anche io questo shampoo e, avendo riscontrato gli stessi problemi, ti consiglio di diluirlo!
Grazie mille per il consiglio, proverò ad usarlo diluito.
Stupendo! Sto provando un po’ tutti gli shampoo della Garnier, questo mi manca, lo metto in lista.
Anche a me piacciono tantissimo gli shampoo Garnier : )
non l’ho mai provato però mi piace la linea ultra dolce. peccato per qualche piccolo difettuccio, in fin dei conti cmq può essere considerato uno shampoo discreto per tutti i giorni
Sisi, infatti non lo boccio del tutto : )
Gli shampoo Ultra Dolce hanno un Inci di solito accettabile…quello che credo possa averti deluso potrebbe dipendere dai tensioattivi (in questo Inci sono il secondo ed il terzo ingrediente dopo l’acqua) che mi sembrano davvero troppo aggressivi e quindi avrai notato il famoso “effetto rebound”…Ho i capelli grassi anch’io e posso capirti bene cara habibi!!
Grazie mille per la spiegazione, di INCI ancora non ci capisco tantissimo; ora mi è tutto più chiaro : )
Io utilizzo il balsamo della stessa linea e mi ci trovo bene, ma lo shampoo temevo fosse troppo aggressivo…
In realtà la sensazione iniziale è davvero bella, i capelli sono ben sgrassati, il problema è che dura poco : (
Ho usato altre fragranze di questo shampoo e mi ci sono sempre trovata bene. Questo non l` ho mai utilizzato e non lo comprero` grazie a te 🙂
Anche io mi trovo benissimo con la linea Ultra Dolce; questo è l’unico che mi ha delusa.