Quando mi siedo per raccontare di un profumo, sono sempre emozionata e poi le parole vengono da sole, per la mia passione di sempre per queste magiche bottigliette trasparenti, che contengono una pozione magica e che raccontano di tutti i miei meravigliosi viaggi ,fatti ad occhi chiusi liberando la mente e l’anima, pur restando con i piedi per terra. Questa volta voglio parlarvi di Scent Intense di Costume National, fragranza unisex, come mi piace pensare siano tutti i profumi del mondo, perché la loro creazione è arte, come dipingere un quadro ,una scultura o comporre una canzone.
La sua creazione è un’ interpretazione rivisitata dell’ambra, che si incontra con legni come il sandalo e con un intenso patchouli che riscalda il cuore della piramide olfattiva, oltre che, nell’apertura soave, contenere ibisco e gelsomino.
Indossarlo significa sentirsi unici e forti al tempo stesso, pronti ad affrontare il mondo. Indosso questo profumo nelle stagioni piu’ fresche, solo perché in estate mi piace passare agli ozonati, ma la sua persistenza non diventa mia invadenza e se si è amanti del genere il profumo puo’ essere indossato per tutto l’anno. La sua denominazione “intense “contiene tutte le note del suo predecessore scent, ma con una concentrazione maggiore.
Il packaging
La bottiglia nera che contiene il profumo è una vera e propria opera d’arte, creata su disegno originale di Ennio Capasa, lo stilista della casa di moda italiana dall’anima rock.
Il vetro scuro imprime ancora di più di quanto non lo sia il design originale e inusuale, l’alone di mistero che circonda la fragranza, mi piace immaginarlo (come nella foto) un profumo in bianco e nero, ma che racconta con maestria i colori della terra piu’ profondi e che riesce a scavare in fondo nell’anima.
Nelle profumerie sono disponibili confezioni di eau the parfum da 30 ml per euro 53,00, 50ml per euro 76,00 e 100ml per euro 106,00, ma è possibile trovarlo anche nelle profumerie online, con un pochino di pazienza nella ricerca scontato anche del 30 %, io possiedo il 100ml e lo ho pagato prima dell’estate circa 70,00 euro.
Poche sono le gocce da spruzzare dietro la nuca e sui polsi, lunga sarà la durata del profumo, tanto da non far rimpiangere i soldi spesi.
Amo questo profumo e la mia valutazione è di 9 su 10, per il turbinio di emozioni che provo ogni volta che lo sento scaldarsi ed evolversi sulla mia pelle. Pochi giorni indietro lo ho regalato ad un amica cara con questa dedica, che calza a pennello per lui “Canta anche se stoni,cerca sempre la poesia, cura i dettagli, gli sguardi, guarda oltre, sii sempre l’eccezione”…….ed e’ proprio così che mi sento indossandolo, l’eccezione.
Buona giornata profumata a tutte
Potrebbe interessarti anche:
Alien profumo in tutte le sue varianti
Oltre: il profumo di Laura Tonatto
Fragranze: recensioni e preview
Oltre ad aver reso perfettamente l’idea sul tipo di profumo, aggiungo che mi erano mancate le note poetiche che metti in ogni tuo scritto…il tuo stile lo riconoscerei tra mille…grazie di quest’altro viaggio olfattivo, è un piacere seguirti nei tuoi viaggi:-)
Mi fai emozionare ,grazie come sempre Sunrice per avermi letta e per le tue belle parole
Ah io dico sempre e solo quel che penso, ormai mi conoscete;-)
Wow mi sembra di poterne sentire il profumo, voglio assolutamente annusarlo, appena passo in profumeria di sicuro lo farò! Grazie per la bella recensione! 😀
Grazie a te per avermi letta ,spero tu lo vada ad annusare presto
Mi sembra di sentire il profumo da qui…
Che bello grazie littleprincessgg
Bellissima recensione, complimenti! Anche se non credo sia un profumo che mi soddisferebbe a livello di preferenze olfattive, ho letto tutta la tua review con molto interesse 🙂
Ti ringrazio moltissimo per aver letto la mia recensione
appena ho visto una review di un profumo ho subito pensato che fosse la tua hehe come sempre sai trasportarci in un mondo incantato, sensoriale, sembra di annusarli quando si leggono le tue recensioni
Grazie infinite mi rendono motlo felice le tue parole ,perche’ quando racconto di profumi entro davvero in un mondo incantato
Leggere le tue recensioni è sempre bellissimo *_* il profumo non mi convince molto ma ho apprezzato tantissimo la tua review : )
I profumi sono la mia passione da sempre ,grazie infinite per avermi letta
Non conosco il profumo ma di come lo descrivi andrò sicuramente a cercarlo e annusarlo in profumeria 🙂
Sono sicura che ti piacera’ ,grazie per aver letto la mia recensione
(“da come”.. il T9 mi inganna sempre).. Grazie a te Novi..
Sono curiosa di annusarlo e provarlo sulla pelle. E’ sempre un’esperienza mentale meravigliosa leggerti.
Grazie infinite Lulli lo sai che sono contentissima quando mi leggi e mi dici il tuo preziosissimo parere
E’ stato un piacere leggere questa recensione complimenti! Appena lo trovo lo voglio annusare 😉
Spero ti piaccia e grazie per avermi letto
Bellissima la confezione! Mi ispira molto questo profumo. Grazie di avercene parlato 🙂
Grazie a te per avermi letta
Dalla tua descrizione mi sembra quasi di sentire la fragranza, dev’essere molto dolce quindi sono d’accordo con te nel trovarla più indicata per le stagioni fredde. Farò attenzione ad annusarlo non appena passo in profumeria 🙂
Grazie e sono felice che raccontando il profumo tu sia riuscita quasi a sentirlo