Affascinante e intrigante, impossibile da non notare. E’ Alien Mugler, l’iconico profumo femminile a forma di talismano viola che è, a tutti gli effetti, una delle fragranze più importanti del favoloso mondo dei profumi.Â
Di questo prodigio olfattivo che esalta e valorizza la donna che lo indossa te ne parliamo in questa speciale recensione dedicata. Foto, dettagli, caratteristiche, tutte le varianti e prezzi con opinione: questo è il racconto di uno dei migliori profumi di tutti i tempi.
Alien Thierry Mugler, il profumo diventa storia
Alien è un profumo femminile ideato da Thierry Mugler nel 2005, 13 anni dopo il fortunato esordio di Angel, una fragranza entrata di diritto nell’olimpo dei migliori profumi dell’ultimo secolo.
Affascina e intriga grazie alla persistente scia che lascia su chi lo indossa, un prodigio olfattivo che riesce ad enfatizzare la sensualità femminile grazie a note ambrate-boisé che si fondono con quelle floreali. Il risultato è una fragranza unica e inconfondibile, quasi magica.Â
A caratterizzarlo è anche il pack, un prezioso flacone talismano viola ricco di sfaccettature che ricorda l’ambra, considerata una delle pietre più preziose al mondo. Un profumo femminile radioso, corposo e sensoriale adatto a qualsiasi periodo dell’anno.
Famiglia olfattiva
Alien Mugler fa parte della famiglia olfattiva ambrata-boisé- fiorita e si compone delle seguenti note:
- Note di testa: Gelsomino Sambac
- Note di cuore: Legno Cashmeran
- Note di fondo: Ambra Bianca
Tre sole note danno vita ad una fragranza armoniosa, piena di vita, capace di infondere positività e luminosità .
Thierry Mugler ha dichiarato che Alien è un profumo che si ama o si odia, impossibile da non notare e che fa parlare di sé in qualsiasi contesto si trovi.Â
Tutte le varianti del profumo Alien Mugler
La famiglia Alien si è col tempo allargata, diventando inclusiva con pezzi da collezione che soddisfano ogni gusto e abbracciano note più frizzanti, come quelle agrumate, o più dolci, come quelle floreali. Non solo eau de parfum ed eau de toilette ma anche prodotti corpo e cofanetti esclusivi.
Mugler è attentissimo all’ambiente. Per questo ha realizzato anche versioni ricaricabili, in modo tale da riutilizzare il flacone infinite volte con i formati re-filler dedicati.
Alien Thierry Mugler Eau de Parfum
E’ l’unico, iconico, originale profumo Alien per donna. Il flacone talismano dalle mille sfaccettature è una preziosa pietra da collezione che irradia energia e bellezza da qualsiasi prospettiva lo si osservi.
La fragranza è quella classica, ambrata-boisé-floreale che lascia il segno. E’ disponibile nei formati classici non ricaricabili e nel formato ricaricabile oltre che nelle versioni eau-to-go e mini.
Alien Thierry Mugler Eau de Toilette
Flacone più chiaro, impronta più forte e una scia nettamente più persistente. La versione eau de toilette non si smentisce e propone un mix agrumato-floreale-ambrato luminoso, vibrante e misterioso.
Al suo interno:
- Note di testa: Mandarino
- Note di cuore: Gelsomino
- Note di fondo: Ambra Bianca
Disponibile nei formati da 30 e 60 ml, non ricaricabile.
Alien Fusion Thierry Mugler Eau de Parfum
Bello da perdere la testa, unico al mondo.
In un’esplosione di misticità ecco Fusion, un talismano ispirato ai rubini che fonde le note sensuali a quelle speziate per un risultato intenso e ultra sensoriale.
La famiglia olfattiva è quella orientale-floreale-speziata e al suo interno troviamo:
- Note di testa: Zenzero e CannellaÂ
- Note di cuore: Tuberosa- Fiori d’arancioÂ
- Note di fondo:Â Vaniglia- Ambra BiancaÂ
Alien Flora Futura
Lanciato nel 2018, è una fragranza fresca e dolce, femminile e frizzante. Delicato il talismano rosa, un eccellente lavoro di design che rende questo Alien il profumo più romantico della gamma.
Fa parte della famiglia olfattiva floreale-verde-ambrata e contiene:
- Note di testa: Mano di Buddha-CedroÂ
- Note di cuore: Gelsomino-Cereus NotturnoÂ
- Note di fondo: Ambra bianca- SandaloÂ
Alien Sublime
Energico e scintillante, brilla di luce propria con una scia fresca e solare che lascia il segno per rivitalizzare chi lo indossa.
La versione agrumata per eccellenza della gamma fa parte della famiglia olfattiva agrumata-floreale-orientale ed è contraddistinto da:
- Note di testa: Limone- Arancia- Mandarino- Galbano e Note solariÂ
- Note di cuore: Gelsomino- Eliotropio-Tiaré-Fiore di ciliegio e d’arancioÂ
- Note di fondo:Â Cashmeran-Vetiver- Ambra Bianca- Vaniglia
Â
Prodotti corpo Alien Mugler
Della gamma fanno parte anche dei prodotti corpo che richiamano la fragranza che dà vita ad Alien.
Alien Douche d’Eclat è un detergente corpo raffinato e avvolgente; Alien Voile D’Eclat è una lozione corpo illuminante; Alien Creme D’Eclat è una crema ricca e sublimante. Infine il deodorante Alien D’Eclat en Spray, per sentirsi fresche e radiose in qualsiasi momento.Â
Cofanetti Alien Mugler
Esclusivo il cofanetto contenente l’eau de parfum da 30 ml in formato ricaricabile, il latte corpo e la pochette oro. Un regalo perfetto per donne che vogliono sentirsi speciali sempre.
Recensione e opinione profumo Alien Mugler
Per me la giornata inizia quando il profumo bacia la mia pelle.
Un rito che mi fa iniziare bene il mattino e che mi accompagna per tutto il giorno fino a sera quando sulla pelle avverto ancora quel pizzico di magia. E’ Alien il profumo che da più di un anno mi accompagna nelle mie interminabili giornate, un profumo unico nel suo genere che sa come valorizzare una donna ed esaltarne ogni aspetto.
Intenso e vibrante, lascia davvero la scia. Femminile, magnetico, mai invadente ma capace di colpire nel segno quando qualcuno si gira e chiede ‘’Che profumo indossi?’’. Mi è capitato più volte di sentirmelo chiedere e più volte di spiegare di cosa si tratta con grande apprezzamento dei miei interlocutori.
Trovo sia una fragranza molto elegante, mai eccessiva, perfettamente in simbiosi con la mia pelle dove persiste per una giornata intera. Magico e misterioso, posso indossarlo in ogni momento dell’anno e abbinarlo con qualsiasi look, sia da giorno che da sera.
Come ha più volte detto il suo fondatore, è un profumo che si ama o si odia. Non ci sono vie di mezzo. Il segreto sta nello spruzzarlo quel tanto che basta, ovvero poco e ben distribuito su collo e polso.
Con uso pressoché quotidiano (lo alterno ogni tanto a Dior Poison in inverno e a La Vie Est Belle Lancome in primavera) il formato da 30 ml riesce a durare almeno due anni. Uno dei profumi da avere almeno una volta nella vita.
Prezzo e dove acquistare Alien profumo Mugler
Il profumo femminile Alien è in vendita presso tutte le migliori profumerie e sui principali e-commerce ai prezzi sopra indicati.
Tu cosa ne pensi? Ti piace? Lo hai mai provato o vorresti provarlo? Lasciaci un commento!Â
Potrebbe interessarti anche:
- Profumi donna autunno inverno 2020: le migliori novità da non perdere
- Come scegliere il Profumo Invernale più adatto a te? Guida
- I 12 migliori profumi di Dior per Donna
- Tutti i cofanetti profumo uomo da regalare a Natale
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
La fragranza di Alien è inconfondibile, ne basta pochissimo per mantenere la profumazione per tutto il giorno. Come dici tu è un profumo particolare che si ama o si odia, io l’ho ricevuto in regalo in un cofanetto ed ho provato ad utilizzarlo parecchie volte, buonissimo e piacevole nulla da dire. Purtroppo però ho un rapporto un po’ particolare con le fragranze intense che dopo un po’ dall’applicazione iniziano a provocarmi il mal di testa, dunque preferisco non utilizzarlo. E’ comunque un ottimo profumo!!
mi piace Alien Fusion Thierry Mugler Eau de Parfum e Sublime
Mi piace molto questa fragranza sia per la sua persistenza ,come del resto il precedente Angel ,sia per l ‘ eleganza quasi barocca delle sue confezioni averlo sullo scaffale in bella mostra vicino agli altri fa la differenza .Devo dire che lo preferisco ad Angel, che a volte poteva divenire troppo persistente sia per me che lo indossavo che per chi mi passava accanto.Bella recensione ,sulla categoria profumi che sono la mia passione
Le confezioni sono molto particolari e si prestano bene a qualsiasi tipo di regalo peccato però che costino un occhio della testa.
I pack sono molto belli!
Conosco questo profumo… UNICO. Qusta è l’unica parola che può descriverlo.
Non posso che concordare con te. L’ho utilizzato per diverso tempo e l’ho amato.
Che bella presentazione! Per fortuna sono ricaricabili, quel pack è un vero gioiello…ho visto più volte il classico ma non l’avevo mai attenzionato, credo proprio che andrò a sniffare per curiosità !!
Te lo consiglio, Sun! 🙂 E’ un vero e proprio gioiello e la fragranza personalmente mi piace tanto, è un profumo unico nel suo genere. 😀
Ricordo che avevo provato il classico. Mi piacerebbe variare dal solito Chanel.
Personalmente te lo consiglio, è un ottimo profumo =)
Mai provato, però mi hai incuriosito, questo week end che passerò in profumeria lo andrò ad annusare
Te lo consiglio 🙂 Poi facci sapere cosa ne pensi se passi ad annusarlo 😀
Anch’io ho la versione classica e la adoro. E’ avvolgente e persistente, uno dei miei profumi preferiti. Articolo interessante e dettagliato, come sempre 🙂
Grazie mille 🙂 Anche io lo adoro. E’ uno di quei profumi che difficilmente si dimenticano, davvero ottimo.
Io possiedo Alien quello classico, Ed e’ buonissimo! Inoltre per molto tempo ho utilizzato anche Angel.. Molto buono anche quello.
Sono buonissimi tutti i profumi di Thierry Mugler!!! Li adoro.. Bell’ articolo Missb! :))
Grazie, Dami =) Sì, concordo con te sulla bellezza di tutti i profumi firmati Thierry Mugler, sono straordinari!