Ciao ragazze e ragazzi, vi parlo delle salviette struccanti come da titolo, ringrazio Beauty Tester per avermi scelta.
WYCON COSMETICS Srl, Piazza IV Novembre 4, Milano, è un brand italiano nato nel 2009 da un’intuizione di Gianfranco Satta e Raffaella Pagano; hanno realizzato l’idea di offrire a tutte le donne la possibilità di acquistare collezioni di Make-Up, Skin e Body Care di elevata qualità, al giusto prezzo e accessibili a tutte, eliminando costosi passaggi intermedi tra produttore e consumatore e investendo sulla qualità delle texture e skinfeel.
I prodotti sono dunque made in Italy ed oltre alla gamma continuativa, WYCON propone collezioni stagionali e in edizione limitata, in linea con gli ultimi trend beauty. Il brand non si rivolge soltanto al consumatore finale, ma sviluppa e realizza prodotti, pensati anche per gli addetti ai lavori e per i Make-Up Artists.
Il sito internet è: www.wyconcosmetics.com/it dove al momento potrete trovare tantissime offerte, come alcuni prodotti a partire da € 1,00 e le spese di spedizione gratuite senza limiti di prezzo.
Descrizione:
Il prodotto che sto testando di Wycon, sono le Salviette Struccanti all’acqua micellare.
“Rimuovono delicatamente ogni traccia di make-up ed impurità dal viso.
La formula contiene micelle, microsfere capaci di rimuovere trucco ed impurità in modo delicato, purificando e idratando la pelle.
Senza parabeni, SLES e SLS.”
Pack:
La confezione si presenta in materiale PET/PE, misura 15,5 cm lato lungo x 11,8 cm lato corto x 3,2 cm altezza, è un involucro morbido, quindi molto comodo da mettere in borsetta per un peso di 139 g.; ha un’apertura adesiva apri e chiudi per mantenere la freschezza del prodotto.
Le salviettine, una volta usate, non vanno buttate nel water ma nel cestino dell’indifferenziata ed il PAO è di 6 mesi dall’apertura.
Le salviettine sono di colore bianco e ognuna di esse misurano circa 20×20 cm, sono molto profumate e hanno una superficie in rilievo con una trama simile a dei pallini uniti tutti insieme.
PREZZO:
Visto sul loro sito a € 4.90 per un contenuto di 20 pezzi.
INCI:
AQUA (verde), DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (verde), CALENDULA OFFICINALIS FLOWER WATER (verde), ALLANTOIN (verde), PANTHENOL (verde), SODIUM PCA (verde), TOCOPHERYL ACETATE (verde), BISABOLOL (verde), LAURYL GLUCOSIDE (verde), METHYLPROPANEDIOL (non specificato), ETHYLHEXYLGLYCERIN (verde), PARFUM (non specificato), BENZOIC ACID (giallo), SORBIC ACID (verde), PHENOXYETHANOL (giallo), TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (verde), SODIUM HYDROXIDE (verde), SIMETHICONE (rosso)
- Tot. Ingr. = 18
- Ingr. Verdi = 13
- Ingr. Gialli = 2
- Ingr. Rossi = 1
- Ingr. N. S. = 2
Il mio test e le mie impressioni:
Mi piace molto il pacchetto e i colori, quando si apre e si richiude la linguetta, questa aderisce nuovamente chiudendosi bene e non rimanendo sollevata.
La presa delle salviette è buona, quando le tiri non si spezza il loro tessuto, cosa che invece in altri prodotti ho riscontrato ed è molto fastidioso quando succede, vengono quindi via facilmente dallo loro sede in cui sono poste.
Appena apri la confezione, vieni avvolta da un profumo buonissimo, floreale, davvero fresco, primaverile ed estivo allo stesso tempo, mi piace molto, è davvero un profumo gradevole.
Al tatto, la trama a pallini dà una bella sensazione, anche quando vai poi a pulire il viso, trattiene bene il trucco e lo toglie via, ho usato, per una fase di pulizia, due salviettine, una per eliminare via il trucco più intenso e una per pulire meglio tutti i residui rimasti; già al primo passaggio ha tolto gran parte del trucco, anche quello più intenso come l’eye-liner e il rimmel, lasciando al di sotto solo un piccolo alone nero che con la seconda salvietta è andato via.
Non ho avuto problemi di bruciore agli occhi, né alla gola; non mi ha fatto tossire; la pelle non ha avuto controindicazioni, nessuna sensazione di bruciore; non ho dovuto impiegare molto forza nel passare la salviettina, basta un gesto del tutto naturale per permettere al tessuto di prendere il trucco, quindi sono molto funzionali e, finita la sessione di pulizia, la pelle la senti rinfrescata, pulita e liscia, perfettamente struccata, lasciandoti un buonissimo odore sul viso.
VOTAZIONI da (0 flop a 5 top):
- Efficacia: 5
- Texture: 5
- Design: 5
- Profumo: 5
- Prezzo: 4
- Inci: 4.8
Considerazioni finali
Sono rimasta molto contenta di questo prodotto, che consiglio e che è da riacquistare, bello alla vista e bello in termini di efficacia, profumazione e inci, considerando il fatto che la maggior parte degli ingredienti sono a bollino verde, di cui solo due gialli e solo uno rosso, ove quest’ultimo, è pure situato come ultimo ingrediente, ciò sta a significare che ne è contenuto proprio una minima parte. Il prezzo non è esagerato, anche se la confezione contiene solo 20 pz., ma considerando la buona qualità del prodotto, direi che sono davvero spesi bene.
Spero di esservi stata utile, un bacione a tutte/i.
Scopri anche:
- Tutte le salviette struccanti recensite su beautytester.it
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
io uso tanto le salviette struccanti perchè sono una pigrona hahahah cmq fantastiche queste che hai testato, le devo assolutamente provare anche io
si io pure sono pigra e infatti prediligo spesso le salviettine
davvero interessanti queste salviettine! Grazie per avercene parlato 😉
prego grazie a te :*
ottime!!! io raramente uso salviette struccanti ma mi fa piacere leggere la tua recensione così positiva, ne terrò conto per il futuro.. poi condivido con te sul pack molto carino..
🙂
Non sono un’amante delle salviette struccanti ma queste non sembrano essere male 🙂
bene 🙂
Peccato per quel silicone finale assolutamente superfluo, ma a parte questo mi sembrano davvero di ottima fattura e anche piuttosto efficaci! Io limito l’uso delle salviette ai viaggi e alle notti fuori casa e riconosco che in quelle situazioni sono pratiche ed utilissime. Non conoscevo ancora le vaersione proposta da Wycon, per cui grazie di avercele raccontate!;-)
prego cara
Fantastiche per i viaggi!
si molto
Molto, molto valide. Non uso quotidianamente le salviettine struccanti ma le tengo sempre in considerazione per i viaggi. Grazie mille per la review.
prego grazie a te per la visualizzazione
Queste salviette sembrano proprio buone ma soprattutto valide! Grazie mille per la recensione! 🙂
grazie a te che hai commentato
Sembrano proprio valide, io sono una che non ama le salviette, ma quando giro per profumerie e provo le novità, a volte mi farebbero comodo in borsa perché non sempre trovo struccanti a disposizione.
si per portarle in giro sono comodissime in un unico pack hai quel che ti serve, altrimenti riempiremmo la borsa di un sacco di prodotti