Review: Lipglass Russian Red di Mac Cosmetics.

Buona giornata ragazze, oggi voglio parlarvi dell’ultimo prodotto ricevuto da Beautytester: il Lipglass Russian Red di Mac.

E’ il primo prodotto Mac che provo e sono davvero grata a Beautytester per questa splendida opportunità e per la fiducia che mi rinnova ogni volta: grazie di cuore!

Review: Lipglass Russian Red di Mac Cosmetics.

Veniamo ora al prodotto e al mio test, vi presento le mie opinioni e i miei suggerimenti.

Colore: Mac sul sito descrive così la tonalità di questo gloss: “Rosso Intenso con Sottotono Blu”. Effettivamente il gloss è di un bel rosso, anche molto acceso, ma allo stesso tempo profondo che grazie al sottotono freddo permette otticamente di ottenere l’effetto “denti bianchi”. E’ un gloss la cui tonalità sta bene ad ogni tipo di incarnato rendendo il gloss un passepartout che ogni donna deve avere tra i suoi trucchi.

Packaging: Il pack è molto semplice ed è costituito da un tubo trasparente attraverso il quale si intravede il colore del gloss (colore fedele poi anche applicato sulle labbra) e da un tappo nero.

Quantità/Prezzo: Il contenuto di questo gloss è minore rispetto a molti altri in commercio. Sono presenti 4,8 g per un prezzo di 18,20€.

Texture: La consistenza del gloss è molto corposa e densa, la stesura è facile e rapida. La labbra vengono avvolte dal gloss e restano piacevolmente vellutate, lisce e levigate. E’ un gloss molto cremoso e confortevole sulle labbra.

Finish: Il gloss tende a non evidenziare le imperfezioni presenti sulle labbra, ma al contrario crea una superficie uniforme e il suo finish è glossy per labbra luminose. L’effetto finale è un finish a lucentezza a specchio.

Applicatore: Il pennellino applicatore del gloss ha dimensioni contenute e molto maneggevoli, permettendo così di applicare con estrema precisione il gloss delineando alla perfezione il contorno labbra.

Review: Lipglass Russian Red di Mac Cosmetics

Possibili Inconvenienti / Consigli:

Vi ho parlato della texture cremosa di questo gloss e potete immaginare bene che da essa possa derivare l’inconveniente antiestetico di sbavature fuori dai bordi delle labbra. Per ovviare al problema tre sono i miei consigli, uno alternativo all’altro:

  1. Delineate il contorno labbra con una matita trasparente che funga da barriera ed impedisca al gloss di fuoriuscire dalla sua sede;
  2. Stendete sulle labbra una base nude (primer o rossetto) che permetterà una maggiore aderenza al gloss e lo farà risplendere in tutta la sua bellissima colorazione;
  3. Stendete un rossetto rosso preventivamente sulle labbra di una tonalità simile a quella del gloss ed in questo modo otterrete un gloss dal colore più intenso.

Review: Lipglass Russian Red di Mac Cosmetics

Pigmentazione: Il gloss, come potete vedere dallo swatch su labbra che vi allego in cui ho applicato il gloss direttamente sulle labbra senza basi, ha una pigmentazione molto elevata. Per colorare le labbra in maniera uniforme e coprente basta una sola passata.

Profumazione: Il profumo di questo gloss è molto dolce. Salta subito all’olfatto il suo sentore persistente di vaniglia, per niente stucchevole.

Review: Lipglass Russian Red di Mac Cosmetics

Durata: Ho provato il gloss diverse volte e per ognuna di esse la sua durata è oscillata tra le 4 e le 5 ore. Il gloss mantiene il suo colore per la maggior parte del tempo. Se poi si mangia o si beve il colore pian piano svanisce fino a lasciare un alone rosso-rosato sulle labbra.

Opinioni Personali: Il gloss vale tutto il suo prezzo (leggermente alto se si considera la quantità di prodotto, ma nella norma per un gloss di marca come lo è questo). Il prodotto mi ha particolarmente colpito sotto ogni punto di vista e la qualità è notevole. Mi sento di dargli un 10 pieno.

Grazie ancora Beautytester per questa opportunità: ho potuto conoscere questo brand e sono certa che da oggi comprerò altri prodotti di Mac, vista la mia piacevole esperienza!

Leggi anche:

Lipglass Russian Red di Mac Cosmetics.

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Durata
  • Qualità/prezzo
  • Stesura
  • Colore
  • Altro..vedi review

Contro

  • Nessuno

7 Comments

Leave a Reply
  1. Davvero complimenti per essere stata scelta!!! il colore è splendido e adatto a tutte le stagioni..ma non amo i prodotti così lucidi..

  2. il colore è bellissimo, è un colore amo dopo il fucsia in modo particolare, io di MAC qualcosina ho provato, le matite occhi sono stupende!!!

  3. Ha un colore eccezionale!! Purtroppo però per le mie povere tasche, è un brand non accessibile, ed è un vero peccato!!

  4. Il colore mi è piaciuto subito, sin da qando avevi postato il link alla fotografia pre-test.
    La recensione invita volentieri ad un futuro acquisto, anche se il rapporto quantità/prezzo, nonostante l’elevata qualità, mi fa desistere: non ho mai speso una cifra simile per un gloss, anche se così coprente e velluato. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *