Rossetto rosso Lancome Color Fever 114 Rouge Glamorama

Oggi voglio parlarvi di un rossetto marca di lusso ad elevato impegno finanziario. Vediamo insieme se vale l’investimento?

Prima di tutto vi racconto brevemente com’è finito nel mio beauty prima di aver appurato se valeva la pena. In occasione di un mio compleanno ho stravolto le mie amiche annunciando che aspettavo un bimbo, l’età ce l’avevo, ma non se l’aspettavano da me.

Fra i doni ricevuti, c’era questo rossetto di Lancome che ho indossato pochissime volte negli anni scorsi e che è arrivato agli oltre 8 anni in perfette condizioni: le impressioni che mi aveva dato 8 anni fa sono infatti immutate.

Swatch rossetto Lancome

Il colore è molto intenso e vibrante, un rosso carico che su di me ha un sottotono scuro, un po’ da signora. Io preferisco quelli più vivaci (es. rouge mon amour di Nabla o Orange Radieux di Dior). Tuttavia la texture è molto gradevole: si dimentica di averlo.

L’impatto visivo è eccellente perché definisce bene le labbra anche senza base e matita e fa un effetto lievemente cremoso. Non è un rossetto matte, ma il finish non è lucido. Non secca, ma non è burroso come alcuni che detesto.

Swatch rossetto Lancome su labbra

Purtroppo, dopo un paio d’ore, a me finisce nelle pieghine delle labbra, immagino che alle giovanissime questo non si verifichi, ma con altri rossetti non capita neppure a me. Non sbava e non fa la riga bianca all’interno delle labbra (problema che avevo riscontrato in un Lancome usato molti più anni fa).

La durata è media: dura finchè si mangia, dopo di che va sicuramente ripassato dove le labbra toccano e anche il contorno perde in precisione. Ho tentato di arginare anche con una matita labbra, ma un po’ finisce comunque nelle pieghine. Si strucca con media facilità e non secca le labbra.

Costa circa 30€ per 4,2 ml.
Pro: texture e finish.
Contro: prezzo e tenuta.
Voto complessivo: 7,5.

Potrebbe interessarti anche:

7.5

Discreto

7.5/10

Pro

  • Texture
  • Finish

Contro

  • Prezzo
  • Tenuta

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. come colore ce lo vedrei perfettamente su di me… è la tipologia che mi piace… però che prezzo hehe! ps. addirittura lo hai da 8 anni? oddio, a me non durano così tanto i rossetti hahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.