Cerchi una soluzione per la detersione della pelle acneica, ipercheratosica o con macchie scure? Rev Acnosal Mousse è ciò che cerchi: una soffice mousse a risciacquo da utilizzare su pelle asciutta che negli ultimi mesi ha scalato le classifiche dei principali e-commerce grazie al passaparola degli utenti e ai sempre più numerosi dermatologi che la consigliano.
Leggera e facile da usare, è l’ideale per la detersione e la cura delle pelli con brufoli, acne, macchie e segnate dal photoaging. Guai a chiamarlo solo detergente, però: Acnosal Mousse può essere usato anche come peeling domiciliare per migliorare il turnover cellulare rivelando una pelle luminosa e levigata grazie alla formula con acidi esfolianti e attivi rivitalizzanti.
Funziona davvero? Come si usa? Quali risultati aspettarsi? Noi l’abbiamo provata: per scoprire cosa ne pensiamo e come ci siamo trovati non ti resta che continuare a leggere la recensione che segue!
Rev Acnosal Mousse: cos’è e a cosa serve
Rev Acnosal Mousse è una schiuma a risciacquo indicata per la detersione della pelle acneica, ipercheratosica, iperpigmentata o segnata dal photoaging.
È caratterizzata da una leggera azione esfoliante chimica che la rende più potente di uno scrub: gli acidi AHA e BHA con i quali è formulata agiscono selettivamente sulle cellule dell’epidermide aumentando e migliorando il turnover cellulare, rivelando la naturale luminosità della pelle. Si tratta di un prodotto 2 in 1 che, oltre ad essere un potente detergente per pelle grassa e acneica, può essere usato anche come peeling domiciliare per eliminare le cellule morte e mantenere la pelle giovane e luminosa senza rischi.
Acnosal Mousse promette di detergere in profondità la pelle grassa, mista, con brufoletti, acneica, ipercheratosica, con macchie scure e segni del photoaging rimuovendo efficacemente residui di sebo, trucco, sudore e smog senza seccare ma lasciando l’incarnato morbido, idratato e luminoso. Usato come peeling promette invece di rimuovere le cellule morte, minimizzare i pori, ridurre la lucidità e favorire il corretto turnover cellulare per una pelle più giovane e radiosa.
Come si usa Rev Acnosal Mousse e benefici
Rev Acnosal Mousse può essere usato in due modi: come detergente quotidiano o peeling domiciliare.
Come detergente quotidiano va utilizzato rigorosamente su pelle asciutta e non va assolutamente agitato prima dell’utilizzo. Si applica un pump di prodotto sul palmo di una mano e lo si massaggia per qualche secondo, risciacquando con abbondante acqua tiepida. Successivamente si procede con la consueta skincare routine. La frequenza consigliata è di due volte al giorno, mattina e sera come primo step della skincare.
Come peeling domiciliare va applicato direttamente sul viso asciutto e lasciato in posa per 3-4 minuti, trascorsi i quali si massaggia per un minuto e risciacqua con abbondante acqua. La frequenza consigliata è di una volta ogni 15 giorni per evitare un’eccessiva sensibilizzazione della pelle.
Utilizzata con costanza e seguendo tutte le istruzioni, Acnosal Mousse risulta un trattamento valido per pulire la pelle in profondità, minimizzare i pori, ridurre la lucidità, prevenire e sfiammare i brufoli, migliorare e ridurre l’acne, ridurre l’aspetto delle macchie scure fino a schiarirle del tutto, eliminare la pelle morta e rendere l’incarnato naturalmente luminoso e lenito.
Rev Acnosal Mousse: formula, INCI e PAO
A rendere Rev Acnosal Mousse un detergente unico nel suo genere è la formula ad azione esfoliante, caratterizzata da un mix di acidi AHA e BHA con la preziosa aggiunta dell’acido Azelaico e di preziosi attivi come la Capryloyl Glicina e la Biotina.
L’Acido Glicolico al 7% è un acido della frutta dalle potenti proprietà schiarenti ed esfolianti, adatto a quasi tutti i tipi di pelle visto che è sconsigliato per le pelli sensibili. Questo AHA risulta fondamentale per rimuovere le cellule morte, favorire la produzione di collagene e, dunque, il rinnovamento cellulare.
L’Acido Azelaico al 2% è un acido dicarbossilico derivato da cereali come orzo e segale. Non è considerabile né come AHA né come BHA ma rappresenta l’anello di congiunzione tra le due categorie in quanto agisce sì come un acido esfoliante ma è più delicato ed indicato per liberare i pori e migliorare la grana cutanea. Ha un potente effetto anti-ossidante, aiuta concretamente a prevenire i brufoli e a ridurre la sensibilità cutanea.
L’Acido Salicilico al 2% è un acido BHA, quindi più delicato rispetto agli acidi AHA ma comunque dotato di un’eccellente azione esfoliante capace di eliminare le cellule cutanee morte e stimolare il ricambio cellulare. Il suo utilizzo rende la pelle più fresca e sana, minimizza i pori e previene l’acne.
A dare valore aggiunto la Capryloyl Glicina allo 0,2% e la Biotina (0,15 mg), efficaci su P.Acnes e S.Epidermidis, rispettivamente batterio dell’acne e batterio responsabile di numerose infezioni della pelle.
Acnosal Mousse è vegana, nichel tested, senza ftalati e adatta per l’utilizzo in gravidanza. Il PAO è di 6 mesi dall’apertura.
<<< Lo puoi acquistare QUI su Amazon >>>
Qui l’INCI completo:
AQUA- HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER- GLYCOLIC ACID- GLYCERIN- ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE- SODIUM HYDROXIDE – MEA-LAURYL SULFATE- ALLANTOIN – PHENOXYETHANOL – AZELAIC ACID – BIOTIN – SALICYLIC ACID – ETHYLHEXYLGLYCERIN – CAPRYLOYL GLYCINE
Recensioni Rev Acnosal Mousse
Le opinioni su Rev Acnosal Mousse online sono molto positive.
Chi l’ha provata la ritiene un’ottima mousse detergente per pelli grasse e acneiche con un’elevata azione pulente e capace di esfoliare con delicatezza mantenendo la pelle morbida e lenita. Sembra che molti abbiano notato miglioramenti su acne e brufoletti, del tutto scomparsi con l’utilizzo giornaliero della mousse. Come peeling domiciliare i pareri sono divisivi: c’è chi lo ritiene un ottimo peeling da fare a casa e chi, invece, lo reputa fin troppo irritante.
Per capire meglio come funziona, quali risultati aspettarsi ed eventuali controindicazioni abbiamo messo alla prova Acnosal Mousse per un mese su una pelle mista con problemi di brufoletti e lucidità, sensibile, giovane e particolarmente soggetta alle infiammazioni in quanto molto delicata.
Vediamo insieme com’è andata.
Pack, texture e profumazione
Rev Acnosal Mousse si presenta come un flacone con erogatore pump contenuto in un astuccio in cartoncino ricco di informazioni e indicazioni per l’utilizzo, riportate anche sul retro del flacone e nel foglietto delle istruzioni interno alla confezione. Ogni confezione contiene 125 ml di prodotto.
L’erogatore pump risulta pratico per l’utilizzo quotidiano ed agevola l’applicazione della mousse, prevenendo ogni eventuale contaminazione del prodotto.
La texture è una soffice mousse dalla fragranza neutra che si applica e risciacqua con altrettanta facilità. A contatto con la pelle asciutta non produce ulteriore schiuma ed è, nel complesso, molto leggera e piacevole.
Esperienza d’uso
Per comprendere appieno le funzionalità del prodotto, abbiamo usato Rev Acnosal Mousse come detergente e come peeling domiciliare.
Come detergente si presta bene sia ad un utilizzo singolo che combinato ad un detergente in olio per la doppia detersione. Non tira e non secca la pelle, lasciandola invece morbida e lenita oltre che perfettamente pulita.
Come peeling domiciliare dobbiamo ammettere che su pelle sensibile brucia un po’. Non siamo riusciti a rispettare i tempi di posa, arrivando a circa 2 minuti scarsi. È andata meglio provando su una pelle maschile sulla quale non ha provocato fastidi o rossori.
Rossori e pizzicori sono comunque spontanei e si risolvono nell’arco di qualche minuto semplicemente sciacquando il viso con acqua fredda. Ad ogni modo sconsigliamo di utilizzare Acnosal Mousse come peeling domiciliare per la pelle molto sensibile.
Risultati del test prodotto Rev Acnosal Mousse
Per la pelle grassa e acneica è una vera e propria rivelazione: Rev Acnosal Mousse è un ottimo detergente dalle eccellenti proprietà pulenti, lenitive e astringenti.
La schiuma si usa con facilità sulla pelle asciutta, rimuovendo del tutto anche il make-up waterproof e lasciando la cute pulita, fresca e morbida. Dopo l’utilizzo abbiamo notato una riduzione di brufoletti, punti neri e punti bianchi. La superficie della pelle al tatto è più liscia, i pori meno visibili e la zona T tende a lucidarsi meno.
Non secca, non tira ma risulta, invece, molto confortevole sia durante l’applicazione che dopo con una pelle lenita e morbida oltre che fresca e perfettamente pulita.
Acnosal Mousse come peeling domiciliare produce ottimi effetti in termini di luminosità e turnover cellulare, dimostrandosi molto utile per eliminare le cellule morte e schiarire eventuali segni e macchie scure. Dopo ogni seduta la pelle è levigata, liscia e radiosa ma ci sentiamo di sconsigliarlo per la pelle sensibile che potrebbe irritare con facilità.
Considerazioni finali: promossa o bocciata?
Rev Acnosal Mousse supera il test prodotto con una valutazione complessiva di 8.5 su 10 e i pro e contro che trovi qui sotto.
Per noi è stata una rivelazione a tutti gli effetti: ottimo detergente in mousse per pelli grasse, miste, impure, acneiche, iperatosiche, iperpigmentate e segnate dal photoaging, si usa con facilità e libera la pelle da ogni impurità senza seccare. Eccellente l’effetto astringente senza però sacrificare idratazione e morbidezza con pori minimizzati, brufoletti sfiammati e prevenuti nel tempo, segni dell’acne ridotti e contrastati e una ridotta lucidità.
La pelle è perfettamente pulita, rinfrescata, pronta per i trattamenti successivi. La mousse è leggera, soffice, si sciacqua con facilità e non irrita. Ottima dunque per utilizzo quotidiano, anche su pelle sensibile.
Come peeling domiciliare, invece, consigliamo Acnosal Mousse solo per pelli non sensibili. Su pelli molto sensibili risulta infatti leggermente irritante al punto tale da non riuscire a completare i tempi di posa. Su pelli normali gli effetti sono eccellenti: elimina tutte le cellule morte e rivela un incarnato luminoso, levigato con macchie schiarite con i vari utilizzi.
Puoi acquistare Rev Acnosal Mousse semplicemente cliccando sui link presenti in questa pagina al miglior prezzo garantito.
Cosa ne pensi? La proveresti o l’hai già provata? Se ti va, dicci la tua oppure se hai ancora dubbi puoi farci una domanda direttamente nella sezione commenti: ti aspettiamo!
<<< Lo puoi acquistare QUI su Amazon >>>
Potrebbe interessarti anche:
- Diakon Tau – Detergente viso per cute acneica di Biogena
- La doccia fredda funziona contro l’Acne? Ecco cosa abbiamo scoperto
Rev Acnosal Mousse - Detergente e Peeling Pelle Impura
Azione esfoliante per pelli acneiche, ipercheratosiche, nelle iperpigmentazioni e nel foto-aging. Indicata nei periodi di pre e post-peeling ed in generale quando si desidera aumentare il turnover della pelle o la sua luminosità. Azione combinata di acidi glicolico, azelaico e salicilico in sinergia con la capryloyl glicina che è molto attiva contro P. acnes ed S. epidermidis. Come peeling domiciliare viene preferito alle microsfere “scrub” tradizionali in quanto ha il vantaggio di non esercitare nessun frizionamento meccanico. Rev Acnosal Mousse agisce esclusivamente in modo chimico con un mix di acidi tamponati che vanno ad agire in modo selettivo sulle cellule dell’epidermide aumentandone il turnover ed incrementandone la luminosità. Senza conservanti Nickel tested/safe Senza glutine Senza lattosio Senza allergeni*
Brand del prodotto: Rev Pharmabio
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 15.39
Prodotto in stock: InStock
4.25
Pro
- Efficacia pulente
- Azione esfoliante
- Previene brufoli e acne
- Minimizza i pori
- Texture leggera
- Facilità d’uso
- Formula
- Pack
Contro
- Sconsigliata come peeling per pelli sensibili
Rev Acnosal Mousse - Detergente e Peeling Pelle Impura
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Apprezzo sempre più le mousse negli ultimi anni, ma questa specifica non sarebbe adatta al mio tipo di pelle. Sulla giusta tipologia sembra molto funzionale, a quanto leggo 🙂
Mi sembra un prodotto interessante per la mia tipologia di pelle, poi anche il prezzo contenuto mi invoglia a provare