Una texture matte resa innovativa dal nuovo finish metallico. Una tonalità abbastanza unica nel suo genere, che può diventare protagonista dei makeup nudes, o impreziosire i look da sera.
Ecco l’ultimo prodotto Defa Cosmetics che ho testato grazie alla collaborazione tra l’azienda e Beautytester.. Avrà fatto breccia anche nel mio cuore? Scopriamolo insieme!
I rossetti della collezione “No Flash, Please”
Due diversi finish per una resa estremamente professionale.
L’”effetto velluto” che ha reso famosi i rossetti Defa Cosmetics, si rinnova in questa collezione per dare vita alle 6 nuove tonalità. Sono tutte effetto Metal, ma con 2 finish differenti. Nei Velvet Metal troviamo una texture matte riformulata, dove i pregiati oli contenuti sono stati bilanciati per nutrire costantemente le labbra. Il colore risulta pieno ed avvolgente alla prima passata.
Gli Sheer Metal, invece, sfruttano i nuovi pigmenti riflettenti per far apparire le labbra rimpolpate e luminose. Possono essere utilizzati da soli come nudes o come top coat per vestire con riflessi metal qualunque tonalità.
Nella collezione troviamo:
- 4 Lipstick con finish Velvet Metal (Sensuelle, Strike, Redfish e Kimono)
- 2 Lipstick con finish Sheer Metal (Sugar e Ninfea)
Il Rossetto “Kimono”: le caratteristiche.
- La tonalità viene descritta come “Un sensuale rosso amaranto che si accende di inaspettati riflessi violacei. Uno strepitoso colore metal che vestirà le labbra di eleganza e sensualità”.
- E’ contenuto in un lussuoso e robusto stick nero, sulla parte superiore reca una serigrafia “ton sur ton” che identifica nome e logo del brand.
- Ha una formulazione che comprende attivi di origine naturale e da agricoltura biologica:
Olio di Ricino, Olio di Vinaccioli, Olio di Argan, Vitamina E, Polvere di Riso e Polvere di Bamboo. - Durata e resa sono garantite per diverse ore, le labbra rimarranno comunque elastiche e nutrite. E’ la prima texture metal che cura le labbra anziché seccarle.
Come applicare il rossetto “Kimono”?
Se si preferisce, si può utilizzare un pennello per labbra. Tuttavia, la forma dei rossetti Defa Cosmetics permette un’applicazione abbastanza precisa anche senza accessori. Io ad esempio utilizzo la punta per definire i contorni e poi passo al riempimento. Basta una passata per avere un colore pieno di riflessi ed omogeneo, la pigmentazione è elevatissima.
Swatch
Ecco anche la foto dell’Inci e due swatches, con luce naturale e con luce artificiale.
A chi consiglierei questo rossetto?
Ideale per chi ama i rossi insoliti e più scuri. I riflessi berry lo fanno virare al freddo, rendendolo abbastanza portabile anche dagli incarnati che normalmente devono rinunciare ai toni caldi del rosso.
Si intona benissimo con un trucco semplice fatto solo con eyeliner e mascara, così come con i makeup più importanti da sera.
Cosa ne penso del rossetto “Kimono”?
Chi mi conosce sa che solitamente mi donano le tonalità fredde. A parte qualche eccezione, i rossi che riesco a portare con disinvoltura sono pochi. Tra questi, ormai, c’è sicuramente Kimono! Una tonalità che varia molto in base a chi lo indossa e a come viene baciata dalla luce. I suoi riflessi violacei lo rendono perfetto con il mio incarnato neutro/freddo.
Ma soprattutto è il rossetto a cui ricorro quando sono stanca o mi vedo spenta, perché sa regalare una luce incredibile a tutto il volto! Per quanto riguarda il comfort, sono pienamente soddisfatta. Resiste davvero tanto, solo dopo ore inizia a perdere il bagliore dei riflessi, lasciando il posto ad una texture matte che svanisce gradualmente ed in modo discreto, senza stacchi vistosi. Finchè non mi strucco, le labbra rimangono morbide e nutrite..Il classico rossetto che fa tutto lui, “ti arreda” da solo!
Aspetti positivi
- Colore intenso, finish Metal
- La durata è molto elevata
- Lascia le labbra morbide ed elastiche
- Formulazione pregiata che lo rende confortevole
Punti Deboli
- Nessuno.
VOTO COMPLESSIVO 10
Reperibilità e prezzo.
“Kimono” e gli altri rossetti della collezione sono in vendita sullo shop ufficiale dell’azienda, nei negozi fisici e online che trattano il brand.
PAO 12 mesi
FORMATO 3,5 gr
PREZZO 22,90 euro
Voi avete mai provato rossetti con finish metal? Alla prossima, baci!
Potrebbe interessarti anche:
- Struccanti Creemilk e Aqua Shake di Namur Cosmetics. Recensione
- Recensione Ombretto “Beautify” di Defa Cosmetics.
- Recensione Blush “Sea of Love” Defa Cosmetics.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non sono una fan dei finish metallici, ma qualche tonalità ho provato ad acquistarla anche io!
Questo colore è particolare e sicuramente non passa inosservato, niente male!
Sinceramente è raro anche per me il finish metal, ma questo sa essere così accattivante che mi ha conquistata subito:-)
Non amo i metallici su di me, ma li trovo irrinunciabili su altri tipi di bellezza e questo rosso è fantastico tanto che tenta pure me.
Sai che anche io preferisco i matte, ma questo Lulli sono quasi sicura che ti farebbe fare follie:-))))) se riesci, vedilo dal vivo, nessuna foto può rendere giustizia ai suoi magnifici riflessi:-*
yes Pupa, NYX e altri, il finish metal mi piace, bellissima questa tonalità di rosso
Abbastanza unico nel suo genere! Non è il solito rosso, ma una tonalità che ormai riconoscerei tra mille:-)
Molto bello 🙂
Vero MJ? *_* Molto elegante, raffinato e soprattutto insolito come colore:-)
si si 🙂