Recensione Kit per sopracciglia Eyebrow Expert di Kiko

Ho provato il Kit per sopracciglia Eyebrow Expert di Kiko e in questa recensione ve ne parlo accuratamente. Troverete in allegato le foto e swatch.

Ciao ragazze, finalmente riesco a recensirvi il kit per sopracciglia che BT mi ha gentilmente inviato un bel po’ di tempo fa!

Purtroppo e/o per fortuna, nell’ultimo periodo sono stata spesso in viaggio e mai occasione è stata più consona per poter testare al meglio questo kit completo per lo styiling delle sopracciglia.

Ormai negli ultimi anni il tema “sopracciglia curate” ha preso sempre più piede e quasi tutti i più famosi brands hanno proposto le loro soluzioni in merito. Personalmente mi trovo molto bene con le polveri più che con le matite o pennarelli che siano, penso che il risultato sia molto più naturale e delicato (non amo assolutamente le sopracciglia super definite e delineate!).

Kit per sopracciglia Eyebrow Expert di Kiko

Come si presenta il Kit per sopracciglia di Kiko

Il kit di Kiko mi ha conquistata fin da subito proprio perché composto principalmente da polveri di due diverse tonalità, in più troviamo una cera modellante e fissante e tre utilissimi accessori: una pinzetta, un applicatore a punta obliqua e un applicatore con scovolino.

A seconda della tonalità della pelle e dei capelli è possibile scegliere tra due varianti di colore:

  • Palette 01, per castane scure e more;
  • Palette 02, per castane, rosse e bionde.

Tra le due, io ho ricevuto la palette 01 che ha un range di colori perfetti per il mio incarnato e tonalità di capelli. Le polveri, una più chiara e l’altra più scura, possono essere utilizzate singolarmente, mixate per creare un colore più personalizzato o in combo, magari usando la più scura per delineare i bordi e la più chiara per riempire i vuoti.
La texture è molto leggera, nonostante abbiano una pigmentazione medio-alta.

Swatch Kit per sopracciglia Eyebrow Expert di Kiko

Swatch Kit per sopracciglia Eyebrow Expert di Kiko

Swatch Kit per sopracciglia Eyebrow Expert di Kiko

A corredo delle polveri, troviamo una cera anch’essa abbastanza pigmentata che aiuta a fissare, modellare e intensificare il colore già dato dalle polveri stesse.
Gli strumenti contenuti nel kit sono a mio avviso utilissimi, tranne forse la pinzetta che a volte non fa molta presa sui peli più piccoli e sottili.

A che consiglio questo kit

Sicuramente lo consiglio a chi viaggia spesso e non vuole rinunciare ad avere sopracciglia in ordine, in una piccola confezione c’è tutto l’occorrente per ottenere ottimi risultati (troviamo anche uno specchio proprio sotto il coperchio che sicuramente ha la sua comodissima utilità!).

La mia esperienza con il Kit per sopracciglia di Kiko

Per quanto riguarda l’applicazione, sul foglietto illustrativo è consigliato di disegnare prima il contorno dell’arco sopraccigliare con la cera e poi stendere le polveri.

Sinceramente questo metodo non mi ha convinto particolarmente… io preferisco fare l’esatto contrario: prima applico la polvere più scura sui bordi e sfumo verso l’interno, successivamente riempio i vuoti con quella più chiara e infine fisso il tutto con pochissima cera, perché ho notato che se si esagera si ottiene un effetto troppo impostato e finto.

ùUltimo step, passo l’applicatore con lo scovolino per pettinare e mixare ulteriormente i colori.

Tenuta

Sotto l’aspetto della durata, devo dire che è notevole! Il colore rimane a lungo e non sbava assolutamente (io, comunque, non esagero mai con l’applicazione perché ho delle sopracciglia mediamente folte).

Altra nota positiva da segnalare è che si tratta di un prodotto paraben free.
All’interno della confezione troviamo quasi 2 g di prodotto in polvere e 0,5 g di cera, ha un PAO di 18 mesi e un costo pari a €13,90.

Questo è l’inci (n.1 polveri / n.2 cera):

1. TALC, MICA, DIMETHICONE, SILICA, POLYETHYLENE, PHENYL TRIMETHICONE, NYLON-12, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, POTASSIUM SORBATE, LAUROYL LYSINE, CHLORPHENESIN, PTFE, ZEA MAYS (CORN) OIL, ZINC STEARATE, TETRASODIUM EDTA, POLYPERFLUOROETHOXY-METHOXY DIFLUOROETHYL PEG PHOSPHATE, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT, BHT, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-t-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE. +/-(MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77510 (FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE, FERRIC FERROCYANIDE), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREENS), CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE).

2. POLYBUTENE, ETHYLHEXYL PALMITATE, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL/HUILE MINERALE), VP/HEXADECENE COPOLYMER, SYNTHETIC WAX, MICA, TRIBEHENIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, PARAFFIN, STEARALKONIUM BENTONITE, PCA DIMETHICONE, PROPYLENE CARBONATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007/ULTRAMARINES.

Passiamo ai voti:

  • Texture: 8
  • Pigmentazione: 9
  • Durata: 8,5

Spero di esservi stata utile 🙂 aspetto di leggere cosa ne pensate su questo kit completo, io l’ho trovato strepitoso!!!
Baci

Potrebbe interessarti anche:

Kit per sopracciglia Eyebrow Expert di Kiko

13.90 EUR
8.5

Molto buono

8.5/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Durata
  • Pigmentazione
  • Texture

Contro

  • Nessuno in particolare

22 Comments

Leave a Reply
  1. bellissimo kit, anche se io non ho mai usato cosmesi per le sopracciglia. forse anche per il mio colorito chiaro, ho paura che mi carichi un pò troppo…

    • Ci sono tantissime soluzioni sul mercato anche per chi ha capelli e colorito chiaro 🙂 punta comunque sulle polveri per un risultato molto più naturale!

  2. Sono un’amante delle polveri per le sopracciglia, quindi grazie per la recensione se lo trovo in offerta lo provo di sicuro

    • Penso che sia in linea permanente, non so se vada o meno in offerta… comunque, per come è strutturato, vale il prezzo che costa!

  3. Mi interessava la durata, mi scoccia stare sempre li a ripassare le sopracciglia, mi succede con la matita che sto usa do in questo periodo. Grazie della recensione, sembra un prodotto oltre che comodo anche valido.

    • Con le polveri la durata è sempre maggiore 🙂 soprattutto in vista dell’Estate, in confronto alle matite le polveri si fissano meglio e sbavano sicuramente meno!

  4. Questo kit è davvero completo!! 😀
    Anche io per l’applicazione non seguirei il foglietto, ma bensi’ adotterei il metodo contrario, esattamente come hai fatto tu! ;D

    • Mettere prima la cera crea, a mio avviso, un vero pastrocchio… un pochino alla fine per fissare non è male!

  5. davvero interessantissimo questo kit. Io al momento utilizzo una matita per sopracciglia, però a volte mi rendo conto che il colore sembra troppo intenso e quindi cerco di sfumarla. Cmq è sicuramente da tenere in considerazione questo kit perché sembra aiutare senza però dare quel brutto effetto artificioso

  6. Che bello questo kit sembra proprio perfetto per viaggiare…grazie mille per la review è un prodotto veramente interessante.

  7. Le polveri sembrano non troppo artificiose ed adatte ai tuoi colori, ma la cera sbaglio o sembra tipo color prugna? Non falsa i colori delle polveri quando la passi? Comunque troppo bello sperimentare i prodotti in viaggio, io lo feci mesi fa con le salviette struccanti!;-)

    • La cera ha una punta di “rosso scuro” all’interno, ma una volta applicata non falsa il colore delle polveri. Certo che la quantità che uso io è molto limitata… ma ti assicuro che prendendola a piccole dosi fissa più che colorare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *