Maschera viso all’anguria di Balea – Recensione

Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un’altra maschera della Balea che ho acquistato in Germania nei supermercati Dm. Oltre a quella di cui già vi ho parlato con entusiasmo qui ne ho presa un’altra per me e per habibi, ovvero quella all’anguria (definita dai cari amici tedeschi “Melone“) in Edizione limitata. Vi voglio riportare una traduzione veloce, e spero precisa, della descrizione fatta dall’azienda nella parte posteriore delle bustine:

“La maschera in gel della Balea con estratto di melone e glicerina dona alla pelle un effetto idratato e lenito. Il suo profumo fresco e fruttato rinvigorisce i sensi ed elimina la stanchezza della giornata”.

Maschera viso all'anguria di Balea

Modo d’uso:

Dopo aver pulito il viso applicare la maschera in modo uniforme e generoso evitando il contorno occhi e labbra. Lasciare agire 15 minuti. Eliminare la maschera con un panno morbido massaggiando delicatamente. Non lavare. Applicare 1 – 2 volte a settimana.

Info generali:

  • Packaging > 2 bustine monodose di colore verde che riportano sia nella parte posteriore che anteriore tutte le info. necessarie sul prodotto e l’immagine di due belle fettone di anguria!
  • Caratteristica principale > maschera tonificante per ogni tipo di pelle
  • Contiene > pantenolo che è un idratante e dovrebbe aiutare a lenire la pelle
  • Prezzo > 0,40 cent.
  • Quantità > 8 ml ciascuno, quindi tot. 16 ml
  • Reperibilità > supermercati DM in Germania o sito ufficiale Balea

Limited Edition (concretamente non so per quanto sia durata in commercio questa maschera, ma vi posso assicurare che già ora non è più reperibile… almeno online… dai rivenditori fisici non saprei)

INCI:

INCI Maschera viso all'anguria di Balea

Cosa ne penso?

Allora ragazze, il pack esterno lo adoro, è colorato, estivo, divertente! Approvato a pieni voti!

Appena si apre la bustina ci si trova dinanzi ad un gel abbastanza denso (infatti si applica facilmente e non cola) dal colore lievemente rosato e dal profumo di anguria, dolce e piacevolissimo, che rimane sul viso per tutto il tempo di posa. Meraviglioso!

Cos’altro? Niente!

Maschera viso all'anguria di Balea

Maschera viso all'anguria di Balea texture

Ragazze vi giuro, non credo ci siano altre caratteristiche positive per questa maschera! Subito dopo l’applicazione ha iniziato a bruciarmi inizialmente dove avevo i pori leggermente dilatati, poi il bruciore si è esteso a tutto il viso, ma sono riuscita a resistere per 15 minuti fino all’eliminazione. Non è una maschera che diventa dura quindi ho seguito le istruzioni e l’ho eliminata con un panno morbido.

La sensazione finale è stata sicuramente di una pelle morbida e profumata tuttavia l’avevo arrossata e questa cosa non mi è affatto piaciuta! Se uno dei suoi scopi è lenire la pelle… beh, con me è stato un vero e proprio fiasco! L’ho trovata molto deludente e questo mi dispiace perchè prometteva bene e soprattutto perchè l’ho presa anche alla mia amica.. spero che almeno per lei sarà differente il risultato finale.. davvero spero sia un problema mio personale e non generale/oggettivo della maschera. Comunque per quella che è la mia esperienza non posso far altro che darle un 2 su 5…

Spero che questa review vi sia stata utile, un bacio!

Prodotti simili


Potrebbe interessarti anche:

4

Ottimo

4.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Provoca bruciore al viso

Contro

  • Profumo
  • Pack

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Che peccato, prometteva davvero bene sia a livello visivo che come descrizione che come Inci, tutto sommato salvabile rispetto ad altre…In ogni caso, sappi che da quando ci hai parlato di questo brand lo sto attenzionando attraverso review che leggo in giro per la rete, è un marchio che si sta facendo conoscere tanto e potrebbe riservare anche belle sorprese;-)

  2. Questo prodotto lo ho comprato e utilizzato anche io ,in Croazia nei magazzini DM ,che frequento spesso ,nelle vacanze estive ,natalizie e a volte anche in diversi altri periodi dell’anno ,io non ho avuto problemi di allergia, confermo il profumo buonissimo ,uno dei miei frutti preferiti,ma la cosa che non mi ha soddisfatto e’ la consistenza e quindi non ho ripetuto l’acquisto ,pero’ ho provato e trovato altre cosine interessanti, sono molto contenta che abbiamo questo shopping in comune .Grazie della recensione.

  3. Che peccato per il bruciore, prometteva bene questa maschera e chissà che Buon profumo che ha! Tuttavia non credo che la proverò! Grazie comunque per la tua recensione! 😀

  4. Potresti aver sviluppato un’allergia ad uno degli ingredienti? Mi spiace che ti abbia fatto questa reazione, io quando mi si arrossa la faccia vado nel panico! E dire che l’anguria è uno dei miei “aromi” preferiti per maschere, burrocacao e via dicendo

    • adoro anche io questo aroma perchè è super estivo. cmq sicuramente all’interno vi è qualcosa che mi ha provocato allergia

  5. Purtroppo è una controindicazione abbastanza frequente quella dell’arrossamento, pensa che a me è capitato anche con una maschera al caffè fatta in casa, sono rimasta fuxia con il viso in fiamme per mezz’ora. D’ora in poi evitala 🙂

    • beh x fortuna non ne ho fatto scorta, quindi a meno che non ritorni in Germania o non sia più limited edition direi che non la proverò più, anche volendo hahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.