Usi alternativi del rossetto, il cosmetico più multitasking!

Le donne di oggi amano acquistare cosmetici sempre più multitasking: blush in crema e rossetto 2 in 1, oppure un illuminante all-over da usare su occhi, labbra e zigomi. Questo per colpa da un lato della crisi che ci spinge a “restringere” sempre più le dimensioni del beauty case (meglio acquistare un prodotto solo che si può applicare in diverse zone del viso, anziché spendere più soldi per acquistare diversi prodotti).

Dall’altro il nostro stile di vita frenetico ci costringe a ridurre al minimo i minuti dedicati alla nostra bellezza: perché sprecare tempo prezioso frugando nel beauty alla ricerca di mille prodotti diversi quando possiamo fare tutto con un unico beauty balm, da tenere sempre a portata di mano?

usi alternativi rossetto

In realtà per avere nel nostro beauty un aiuto di questo genere non sempre è necessario acquistare un nuovo all-over o 2 in 1, anzi spesso i cosmetici più versatili e multiuso sono quelli che già possediamo, senza esserci mai accorte della loro piena potenzialità.

Uno dei cosmetici più multitasking che possiedi è… il tuo rossetto! Il tuo lipstick può diventare:

I principali usi alternativi del rossetto

  • Un blush in crema. I make up artist lo fanno da sempre: prelevi un po’ di prodotto con le dita direttamente dallo stick e sfumi sulla parte superiore delle guance. Personalmente non mi piacciono sul viso i rossetti troppo freddi o rosati che fanno un po’ effetto Heidi: ti consiglierei piuttosto un bel corallo o un arancio brillante, senza glitterini o brillantini che rischiano di evidenziare i pori dilatati. I vantaggi? Sei truccata in due minuti d’orologio riducendo peso e volume della pochette portatrucchi (soprattutto quando sei fuori casa), e se hai la pelle secca godi dei pro di un blush in crema: più idratazione e rughe meno segnate.
  • Un balsamo labbra colorato, mixandolo con un comune burro cacao, o un gloss colorato miscelandolo ad un comune gloss trasparente. Perché spendere soldi in gloss colorati che durano pochissimo sulle labbra? Compra un solo gloss trasparente in tubo e non con l’applicatore: quando vuoi un tocco di colore lo mescoli con un po’ di rossetto sul dorso della mano. Tutti i colori che desideri con meno spesa! Ottima idea per riciclare quel rossetto troppo opaco che non ti dona.
  • Un pennarello cancellabile per scrivere un dolce messaggio sullo specchio del tuo lui. Non sto scherzando: è il più classico dei gesti romantici, ma cosa c’è di meglio che svegliarsi trovando un piccolo gesto d’amore della propria ragazza come augurio di buona giornata? E il plus è che il messaggio è perfettamente reversibile senza danni allo specchio (altrimenti lui vi ucciderebbe, non è vero?)

I rossetti si possono miscelare creando tonalità sempre nuove: se hai nel cassetto una nuance troppo scura mai utilizzata, schiariscila con un rossetto chiaro nella stessa gamma di colori (schiarisci un marrone con un arancio e un viola\bordeaux con un rosato).

E il tuo lipgloss? Nelle sfilate viene spesso e volentieri usato come illuminante sugli zigomi, nella vita reale dura poco ma l’effetto volume e luminosità è garantito: tentar non nuoce!

E voi conoscete altri usi alternativi del rossetto? Fateci sapere!

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Molto utile l’uso versatile dei prodotti multiuso…Io i rossetti non li uso per scrivere su specchi o vetri di auto,ma ammetto che sarebbe un’idea che….lascia il segno!!:-)))))

  2. Io ringrazio chi ha inventato i POST-IT! Non sprecherei mai il mio rossetto spalmandolo sullo specchio, anche se devo ammettere che qualche volta sono stata tentata… XD ma poi ho desistito… il mio rossetto non aveva fatto nulla di male per stare lontano dalle mie labbra, non andava punito! XD XD XD

  3. Tra gli usi alternativi l unico che mi ho già provato è quello del messaggio sullo specchio (sì, sono una romanticona!) ora non mi resta che provare gli altri 😉

  4. concordo pienamente! anche io ne faccio gli usi più disparati. penso che avendo un rossetto, non ci manchi quasi nulla…eccetto mascara e matita eheheeheh

  5. Anche il lunotto della macchina, però, si presta bene come lavagna…ovviamente, quando è previsto cielo sereno!

  6. oooooo che bella l’idea del messaggio sullo specchio *_* *_*
    A parte questo non ho mai utilizzato il rossetto in questi modi, grazie mille dei consigli : )

  7. spesso mi è capitato di usare il rossetto come blush… mai come pennarello per gli specchi.. a parte che non lo farei mai perchè il mio rossetto deve rimanere perfetto huaha e non va sprecato xD e poi perchè penso ke il mio lui mi farebbe poi pulire lo specchio con i capelli hahahahha
    cmq a parte le stupidate che dico, è un bell’articolo 🙂 grazie mille per i consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.