Review e Swatch smalto Madam Glam “Love me tender”

Ciao ragazze 🙂 Oggi recensisco uno smalto della Madam Glam, un brand statunitense di cosmetici che non ho mai visto disponibile nei negozi qui in Italia, ma che è acquistabile online.

Ho avuto la possibilità di provare un paio di smalti… Quello di cui vi parlo oggi è il “Love me tender” ed è un bellissimo colore fuxia leggermente glitterato.
Il packaging è quadrato, simile a quello degli smalti Kiko, e il pennellino è davvero ottimo perché è abbastanza ampio e permette di stendere facilmente il prodotto. La consistenza è giusta, né troppo liquida, né troppo densa.

Swatch smalto Madam Glam “Love me tender”

Swatch smalto Madam Glam "Love me tender"

Anche la durata è ottima! Con una passata di semplice top coat dura circa 7-8 giorni.

Questo smalto però ha alcune pecche.

La prima è che ha un odore fortissimo; certamente gli altri smalti non sono profumati, ma rispetto a quelli che uso di solito la puzza di questo smalto è nettamente superiore…

La seconda è che sulla confezione non è presente l’INCI; non so propriamente leggerlo, però mi avrebbe fatto piacere sapere se c’erano sostanze dannose o meno :S

Cos’è l’INCI? leggi qui

La terza è che il colore nella confezione appare molto diverso dal risultato che si ottiene poi sulle unghie… Dalla boccetta il colore sembra virare di più verso il rosso mentre, come vedete, applicato sulle unghie (nella foto ci sono un paio di passate) il colore diventa un fuxia quasi fluo.

E’ certamente un bel colore, ma è molto diverso da quello che mi aspettavo. Inoltre mentre dalla confezione si notano moltissimo i brillantini color argento, sulle unghie questi sono molto meno visibili 🙁

Il prezzo sul sito ufficiale Madam Glam è di 10.95$, un po’ altino per i miei gusti…
Do a questo smalto un 7.

Leggi anche:

Recensioni di smalti con foto e swatch

7

Discreto

7.0/10

Pro

  • Durata
  • Stesura
  • Coprenza

Contro

  • Odore forte
  • Inci non presente
  • Altro..vedi review

8 Comments

Leave a Reply
  1. Che peccato 🙁 io poi non uso mai gli smalti se non sono più che sicura dell’INCI, visto che li uso sempre ed in grande quantità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *