Kit per sopracciglia Benefit – soft & natural brows

Ciao a tutti! In questo periodo non sono attiva come vorrei ma purtroppo sono immersa nella intensa sessione invernale. Ci provo lo stesso anche perché, da qualche mese ormai, mi piace ritagliarmi uno spazio per poter scrivere e staccare la spina, almeno un po’.

Oggi voglio parlarvi di un kit che ho ricevuto diverso tempo fa. Si tratta del soft & natural brows – kit per sopracciglia della Benefit.

Kit per sopracciglia Benefit - soft & natural brows

Vi invito a fare un tuffo nel passato. E’ il 1976 e due gemelle, Jean e Jane, in un quartiere di San Francisco aprono il loro primo negozio di cosmetici “The Face Place”, che viene poi cambiato in “Benefit Cosmetics” nel 1990 e, sempre nello stesso anno, nasce il primo punto vendita in un celebre negozio a New York . E’ la strada per il successo. Dalla principessa Diana fino a Louis Vuitton, che finisce per acquisirlo, Benefit è ormai conosciuta a livello planetario e quello che le ha dato maggior successo sono stati proprio i prodotti per le sopracciglia.

Ciò che inizialmente mi ha colpito nel togliere il kit dalla confezione in cartone che lo avvolge è stato ritrovarmi nelle mani una scatola completamente in latta, materiale che io personalmente adoro. Mi piace l’accostamento argento rosa e trovo simpatico e allegro il disegno.

Kit per sopracciglia Benefit - soft & natural brows

All’interno troviamo la goof proof brow pencil (0,34 grammi), il ready, set, BROW! (3,5 ml), la high brow (2,8 grammi) e degli stencil per aiutare a definire la forma. 

Ready, set, BROW!

Si tratta di un gel invisibile che serve a fissare la sopracciglia e a disciplinarle. L’applicatore ha dei dentini fitti e ben saldi che permettono di rilasciare piccole quantità di prodotto dall’inizio, più spesso, alla punta, decisamente più sottile. E’ stato il primo prodotto che ho utilizzato, anche perché avendo di mio già delle sopracciglia folte, cercavo qualcosa che le tenesse a bada e dalla facile applicazione. Questo gel mi piace perché fa bene il suo lavoro, perché lascia morbide le sopracciglia, rimane invisibile e ha un’ottima durata.

Gel Benefit

Goof Proof Brow Pencil

Matita retraibile per sopracciglia, mi aiuta a riempire qualche spazio vuoto presente principalmente all’inizio. Sin da principio ero scettica, pensavo che non l’avrei mai utilizzata, ma un giorno, spinta dalla curiosità, le ho dato una chance. Bisogna prendere un po’ la mano con la punta, che non ha la forma consueta: ha una parte piatta, che serve a colorare e una più fine per riempire. Io uso solo la seconda e riesco a ottenere un effetto del tutto naturale che è quello che, almeno io, cerco.

Matita retraibile per sopracciglia Goof Proof Brow Pencil Benfit

Ha uno scovolino dalla parte opposta che io adopero prima per pettinare le sopracciglia, poi, dopo aver passato la matita, lo uso per sfumare il colore. Sinceramente avrei preferito la sola mina sottile per quello che è il mio scopo. La durata è di 4-5 ore, ma mi aspettavo un po’ di più, dal momento che ha formula waterproof. Può andare bene quindi per una serata, ma già se pensassi di applicarla magari quando sono all’università potrebbe non essere adatta. Ho una pelle particolarmente grassa in questo periodo quindi ho imputato a questo la causa, forse su una pelle normale/secca si comporterebbe in maniera diversa, ma questa è soltanto una mia ipotesi.

swatch matita sopracciglia Benefit

High brow

Matita illuminante per arcata sopraccigliare, forse sconosciuta a molti, ma alla quale raramente rinuncio, soprattutto nei look più intensi. E’ una matita rosata/beige burrosa, morbida e pigmentata che dona subito luminosità. La applico e la sfumo e resta lì, anche senza applicare un ombretto sopra per fissarla. Mi piace metterla pure nell’angolo dell’occhio come punto luce.

Matita illuminante High brow Benefit
swatch Matita illuminante per arcata sopraccigliare Benefit

Questo kit è stato formulato e indirizzato a chi cerca un effetto naturale, niente di strong e ultra definito ed è quello che io ottengo ogni volta che lo uso.

E’ venduto al prezzo di 39,50 € ed è disponibile in tre colorazioni: light, medium e deep.

E’ senza parabeni, solfati e ftalati.

Il mio voto complessivo è 7,5.

Articoli e recensioni correlate:

7.5

Valutazione complessiva

7.5/10

Pro

  • Vedi review

Contro

  • Vedi review

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Per me che ho sopracciglia fin troppo folte (no, sul serio, le odio, ma vanno di moda……….) questi prodotti sono abbastanza… inutili. Però il pack è molto carino e mi confermi che la Benefit è uno dei brand da tener d’occhio in fatto di sopracciglia!

  2. Che bella la scatolina di latta! Non sapevo dell’esistenza di questo kit.. mi piacerebbe provarlo! Grazie di averne parlato 🙂

  3. Pack troppo carino, anch’io adoro le scatole di latta…e poi apprezzo la completezza di questo kit che non conoscevo…grazie di avercene parlato!;-)

  4. Utilissima recensione. Sono sempre alla ricerca di prodotti per le mie sopracciglia “sfigatelle” , penso che darò una possibilità a questo set. Grazie mille

  5. Wow è proprio un set completo ! Ammetto però che non mi ispira, ormai ho affinato la mia tecnica con matita e cera 😉

  6. Che bello quel packaging, veramente ti fa perdere la testa! è cmq un kit carino da tenere in considerazione, grazie

  7. Adorabile. Apprezzo moltissimo i pack così particolari, mi danno l’idea di massima attenzione nei confronti del cliente finale. Questo è davvero originale, mi piace un sacco!
    Dell’insieme apprezzo particolarmente la completezza del kit, utilissimo per il make up delle sopracciglia e pratico anche per chi si avvicina per la prima volta all’arte della definizione sopraccigliare in fase di make up. 😀 Grazie per avercene parlato in maniera così chiara e precisa. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.