Smalto profumato fucsia Revlon Parfumerie – African Tea Rose

Ciao ragazze, oggi vi parlo di questo smalto che ho potuto provare grazie a Beauty Tester.

Fa parte di una limited edition di Revlon del 2014, la Revlon Parfumerie, che comprendeva una gamma di smalti differenti per colore e per profumo, divisi in 3 categorie:

  • Fiori e Frutta con profumi esotici e fruttati in tonalità vivaci
  • Dolci e Spezie con profumi speziati in sfumature scure
  • Freschi con profumi leggeri in tonalità accese

Le boccette di questi smalti sono bellissime, in stile vintage, vi mostro una foto trovata sul web:

smalto revlon profumati

La boccetta contiene 11,7 ml di prodotto e anche se nelle profumerie fisiche ormai non si trovano più, ci sono diversi siti web da cui si possono ancora acquistare.

Io ho ricevuto lo smalto African Tea Rose, che è un bellissimo fucsia con delle particelle shimmer color blu, ed una fragranza alla rosa molto buona ed intensa!

Ai tempi avevo addocchiato questa collezione ma non ero riuscita a reperire nessun colore quindi sono stata veramente felice di poterla finalmente testare! 😉

Devo dire che lo smalto in questione mi ha profondamente colpita e stupita! Come vi avevo già detto in altre review, gli smalti profumati troppo spesso mi hanno deluso nella mia vita, ma questa volta non è assolutamente successo!

Iniziamo dalla coprenza: perfetta in una passata!

La stesura è semplicissima perché sia la formula che il pennello sono davvero ottimizzati.

Riguardo alla durata? Senza top coat 4 giorni senza nessun problema! Anche se devo ammettere che si riga un po’ senza il top coat (anche perché ho fatto una passata sola!). Purtroppo ho avuto problemi con la fotocamera quindi sono riuscita a fare la foto solo dopo due giorni. So che non è impeccabile e lucente come appena indossato, ma può darvi una buona idea sulla durata. Scusatemi se non sono riuscita a catturare molto bene i riflessi di questo smalto, ma vi assicuro che esistono, e sono molto belli!

Ma adesso veniamo alla parte migliore… il suo profumo! E’ durato 2 giorni con una buonissima intensità (appena messo era proprio intensissimo, poi ovviamente scema sempre di più), ma anche al quarto giorno devo dire che si sentiva, anche se lievemente.

Quando si apre la boccetta inoltre, mentre si stende lo smalto, si riesce a sentire un po’ della fragranza, oltre che al solito odore chimico di smalto, e quando si asciuga sulle unghie è davvero fantastica!

Insomma ragazze questo smalto lo adoro, è senza ombra di dubbio uno dei miei preferiti e non posso fare a meno che dargli un meritatisismo 10! 😀

A voi piacciono gli smalti profumati?

Fatemi sapere le vostre opinioni 😉

Potrebbe interessarti anche:

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Profumazione
  • qualità/prezzo
  • Durata
  • Altro vedi review

Contro

  • Nessuno

15 Comments

Leave a Reply
  1. Che meraviglia! Grazie mille per la recensione! Che peccato che non sono più reperibili:( se avessi cominciato un po’ prima ad interessarmi agli smalti sicuramente avrei preso nel 2014! È troppo speciale!

  2. Gli smalti profumati mi mancano… 😛 il colore è davvero carino e originale con delle micro perlescenze blu!

  3. Davvero un prodotto bellissimo, il colore, il pack, il profumo, tutto stupendo. Grazie mille della recensione

  4. Bello Elrien, mi ispira sia il colore sia la profumazione alla rosa se è di quelle che poi non variano….Io adoro il vintage e quelle boccette sono troppo belle, nella forma, nei tappi, proprio un bel pack per degli smalti!!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *