Smalto rosso classico “La Petite Robe Noire” di Guerlain

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di un meraviglioso smalto Guerlain che ho avuto modo di provare: appartiene alla nuova linea di make-up La Petite Robe Noire (ispirata al famosissimo profumo del brand) ed è il n. 022, Red Bow Tie.

I prodotti della collezione La Petite Robe Noire richiamano l’omonima fragranza di Guerlain sia per il packaging che per il profumo vero e proprio. Infatti la particolarità di questi cosmetici è data proprio dal fatto che profumano!

Smalto rosso classico "La Petite Robe Noire" di Guerlain
@langolodeglismalti

Lo smalto è contenuto all’interno di una elegantissima scatolina nera di cartone che riporta sui vari lati il nome del brand, il nome e il numero dello smalto, l’INCI e le informazioni sul prodotto.

La boccetta di vetro è rettangolare con un tappo di plastica corto e nero zigrinato che riporta in cima il logo di Guerlain. Questo tappo è a sua volta coperto da un altro tappo di plastica trasparente a forma di cuore rovesciato, elemento tipico del packaging del profumo Le Petite Robe Noire. All’interno della confezione troviamo 8,8 ml di smalto.
Il pennello corto, piatto e largo mi è piaciuto moltissimo: sono riuscita ad applicare lo smalto con grande precisione, distribuendo bene la quantità di prodotto sull’unghia e senza sbavare sul giro cuticole.

La formula di questo smalto è davvero fantastica: omogenea, autolivellante e facile da applicare senza lasciare buchi nel colore. Inoltre asciuga in pochi minuti!
La coprenza è buona già dalla prima passata, ma per ottenere un bel colore pieno e brillante vi consiglio di farne due.

Red Bow Tie è un fantastico rosso classico dal finish creme, elegantissimo e senza tempo. Una volta applicato sulle unghie il colore è brillantissimo e molto lucido, tanto che preferisco indossarlo senza top coat per non modificarne l’aspetto. Per fortuna la durata di questo smalto è ottima anche senza top coat: pensate che è rimasto bello intatto per 4 giorni, e soltanto dopo ha iniziato a sbeccarsi un po’ sulle punte!

Swatch Smalto rosso classico “La Petite Robe Noire” di Guerlain

swatch-smalto-guerlain-le-petite-noire-rosso
Instagram: @langolodeglismalti
swatch-smalto-rosso-guerlain
Instagram: @langolodeglismalti
swatch smalto profumato rosso Guerlain
Instagram: @langolodeglismalti

Per quanto riguarda il profumo – che secondo me è l’aspetto più particolare ed innovativo di questo smalto – vi cito direttamente la descrizione ufficiale dal sito di Guerlain:

“Basta attendere alcuni secondi per consentire allo smalto di svelare un delicato profumo floreale fruttato con note di Bergamotto, Rosa e Lampone, ispirato a La Petite Robe Noire.”
La fragranza mi piace tantissimo, e posso dirvi che subito dopo aver indossato lo smalto si sente molto forte, per poi diminuire di intensità con il passare del tempo: il secondo giorno si percepisce appena, mentre dal terzo giorno in poi non si sente quasi più.

smalto profumato rosso Guerlain

Prima di salutarvi vi lascio l’INCI, che fortunatamente non presenta Formaldeide, Canfora, DBP e Toluene:

BUTYL ACETATE – ETHYL ACETATE – NITROCELLULOSE – ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER – DIPROPYLENE GLYCOL DIBENZOATE – ISOPROPYL ALCOHOL – STEARALKONIUM BENTONITE – PARFUM (FRAGRANCE) – ACRYLATES COPOLYMER – HYDROXYCITRONELLAL – CITRONELLOL – GERANIOL – BENZYL ALCOHOL – BHT – ALUMINIUM HYDROXIDE – TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE – TOCOPHEROL – [+/- MICA – CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) – CI 15850 (RED 6, RED 6 LAKE, RED 7, RED 7 LAKE) – CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES) – CI 15880 (RED 34 LAKE) – CI 19140 (YELLOW 5, YELLOW 5 LAKE) – CI 77000 (ALUMINIUM POWDER) – CI 15985 (YELLOW 6 LAKE) – CI 73360 (RED 30) – CI 77510 (FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE) – CI 77163 (BISMUTH OXYCHLORIDE) – CI 42090 (BLUE 1 LAKE)]

Infine parliamo del prezzo, che si aggira tra i 20 e i 23 euro. Si tratta di una cifra molto alta per uno smalto, anche se comunque in linea con i prezzi degli smalti dei più famosi brand di alta fascia. Dopotutto stiamo parlando di un lussuoso smalto Guerlain, elegantissimo e studiato fin nei minimi particolari!

Red Bow Tie è uno smalto fantastico sotto tutti i punti di vista, che si parli del packaging, del profumo, del colore, della durata, dell’INCI, dei tempi di asciugatura o della formula. Non riesco a trovargli nessun difetto, e per questo motivo il mio voto può essere solamente un bel 10!

Chiaramente, visto il prezzo, non si tratta di uno smalto da indossare tutti i giorni, ma mi piace definirlo lo smalto per le grandi occasioni. Può essere un bel regalo particolare da fare ad una persona speciale, o (perché no?) anche a noi stesse! 🙂

Gli smalti Guerlain sono molto facili da reperire e sono venduti in quasi tutte le profumerie (ad esempio Douglas, Sephora, Limoni).

Che ne pensate di questo smalto? Vi piacciono i prodotti di brand lussuosi come questo o preferite acquistare make-up a prezzi più contenuti? 🙂

Baci

Elena

Potrebbe interessarti anche:

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Colore
  • Durata
  • Pack
  • Profumazione

Contro

  • Nessuno

26 Comments

Leave a Reply
    • Sono stata davvero contenta di averlo potuto provare! *-* Gli smalti profumati sono qualcosa di stupendo secondo me 🙂

  1. odio la puzza dello smalto e pensare che esista uno smalto profumato mi fa impazzire dall’idea, il colore stupendo per non parlare poi della boccettina, meraviglioso!!!

    • Questo smalto è favoloso sotto ogni aspetto! 🙂 Per quanto riguarda il profumo, questo si sente solo dopo che lo smalto si è asciugato, quindi il momento dell’applicazione non è particolarmente “profumato” purtroppo :/ Però dopo è favoloso!

  2. Mamma mia che bello! Per qualche motivo gli smalti di colore rosso mi piacciono di più se sono della categoria “professional” tipo OPI e ancora di più se appartengono al lusso tipo Chanel o Guerlain:)

    • Non sai quanto sono d’accordo! Il mio primo (e attualmente unico) OPI è stato appunto il Red My Fortune Cookie, un rosso stupendo! E nei miei sogni proibiti c’è sempre l’acquisto di un bel rosso di Chanel *-*

    • Profuma davvero! Il primo giorno è fortissimo…profuma quasi troppo! I giorni successivi diminuisce quasi fino a sparire 🙂

  3. certo, niente da ridire! è bellissima la colorazione, è stupendo il pack, sarà sicuramente fantastico il profumo… si, mi piacerebbe proprio provarlo! Lo metterò nella wish list e inizio a sognare 🙂

    • Potresti mandare dei messaggi “subliminali” ad amici e parenti a ridosso del tuo compleanno o di qualche altra occasione in cui si fanno regali…io lo faccio spesso e devo dire che funziona! :’D

  4. Wow, bellissimo anche solo da vedere in boccetta! Che colore, che finish e che pack….il profumo deve essere buonissimo!!

    • Il profumo è davvero buono, floreale e fruttato! Il primo giorno si sente davvero molto forte, infatti evito di mettere altri profumi addosso proprio perché si sente già tanto quello dello smalto! 😀

  5. Questo smalto è veramente meraviglioso in ogni suo aspetto *_* il colore è bellissimo, devo assolutamente regalarmelo : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.