Tonico Rinfrescante per pelli sensibili Antos Cosmesi

Buondì a tutte, più volte ho indicato di avere una particolare predilezione per gli idrolati per completare la detersione, ma sono molto soddisfatta anche quando trovo dei tonici meritevoli di tale nome!

Tonico Antos Cosmesi

La buona fama dei tonici di Antos Cosmesi ha fatto sì che diventassero tra i loro prodotti più riusciti ed apprezzati, così vi parlo con piacere del Tonico Rinfrescante per pelli sensibili che ho utilizzato io.

Per approfondire: Il tonico per il viso questo sconosciuto! Come utilizzarlo

Si tratta di un bel mix semplice e funzionale di principi attivi, che di certo aiuterà chi vuole un tonico per pelli sensibili, delicate,decongestionante e lenitivo. Contiene infatti acqua di hamamelis, acqua di rose, estratti di camomilla e ippocastano, che lo rendono un ottimo aiuto come tonico per tutti i giorni al bisogno e anche nel periodo estivo perché regala un’immediata sensazione rinfrescante alla pelle, oltre ad idratarla,lasciandola morbida e soda al tatto.

Questo il suo Inci, molto semplice e con i pochissimi ingredienti di cui un tonico ha bisogno:

aqua, hamamelis virginiana leaf water**, rosa centifolia flower water**, chamomilla recutita flower extract**, aesculus hippocastanum flower extract**, sodium levulinate, sodium anisate.*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio

La confezione da 125 ml è una bottiglietta in plastica bianca con tappino dosatore per le gocce e l’etichetta sobria tipica di Antos, il suo profumino è delicatissimo e rilassante, dato solo dalla presenza degli ingredienti contenuti.

Ha una data di scadenza impressa in etichetta e una volta aperto il PAO è di 6 mesi, il suo costo è invece di 4 euro, tra i più economici della categoria.
Proverò certamente anche gli altri tonici di Antos che produce anche il Tonico Addolcente per pelli normali, il Rassodante per pelli secche, quello Astringente per pelli grasse e diverse Acque Aromatiche, ovvero gli idrolati per tutte le esigenze.

Consiglio questo tonico a chi vuole un prodotto lenitivo e delicato,rinfrescante,economico ed efficace.
Il mio voto per questo prodotto è 10/10…Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • INCI
  • Efficacia
  • Altro..vedi review

Contro

  • Pack

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Davvero hai detto 4?? L’ho sempre visto in bioprofumerie ma il pack non mi ha mai fatto venire voglia di comprarlo, io dovrei prendere quello per pelle grassa, però cavolo mi hai fatto venire voglia di provarlo anche perché il mio sta finendo e quindi provarne uno nuovo fa proprio al caso mio grazie mille mi è stata molto utile!

    • Si,questo costa proprio 4 euro…E’vero,il loro pack è talmente minimal che potrebbe scoraggiare,ma in fondo noi utilizziamo il contenuto,no?:-))Tra l’altro,pare che a breve dovrebbero cambiare le benedette etichette che col tempo stingono,speriamo!I tonici e gli idrolati sono tra i loro prodotti di maggior successo,dato il basso costo potresti provarli senza troppi rimorsi!….Lieta di esserti stata utile!:-)

  2. Devo dire che i tonici Antos mi ispirano molto: li punto da un po’… ho solo un problema: dove reperirli non on-line?

    • Elrien, che piacere!Spero di trovarti meglio:-)Allora io Antos non l’ho mai presa online perchè ormai molte bioprofumerie fisiche la vendono,è abbastanza diffusa…Per cui se già hai individuato Bioprofumerie o negozi bio nella tua zona proverei lì,in caso contrario ti suggerisco di scrivere direttamente al loro indirizzo mail(sono sempre molto cortesi e disponibili) e chiedere l’elenco rivenditori nella tua zona….Se ti va fammi poi sapere se li trovi…un bacione!;-)

  3. A me piace ANTOS E anche tanto,non ha prezzi alti e i prodotti sono ottimi:D da provare questo tonico grazie Sunny:D <3

    • Di niente Vanessa,si in generale diversi prodotti Antos li sto trovando molto buoni e con un ottimo rapporto qualità/prezzo…in particolare tonici e idrolati sono tra i loro “must” e se già Antos tipiace,sono certa che non resteresti delusa!Ricordo bene la tua review sul loro profumo solido ed è una delle prossime cose che vorrei prendere!!:-)

  4. Antos è un brand che mi incuriosisce molto perché negli ultimi tempi ne sto sentendo parlare veramente bene, sono curiosa di provare quello astringente adatto alla mia pelle grassa, quando lo comprerò ti farò sapere : )

    • Certo,attendo le tue impressioni!Ho letto e conosco ragazze che usano quello astringente con soddisfazione da tempo,solo l’odore non è gradito a tutte poichè si sentono molto gli estratti contenuti,ma la cosa è soggettiva e poi in un tonico si dovrebbe prediligere più la funzionalità;-)Questo brand fa diverse cose molto buone ed abbordabili anche nei costi!

  5. Prodotto molto interessante, stavo proprio pensando di provare qualcosa di questo brand e la tua review capita nel momento giusto!

    • Grazie,sono felice se vi torna utile…Io,come scrivevo a SaLa,di Antos sto conoscendo dei prodotti interessantissimi e ne prenderò degli altri,li consiglio perchè coniugano una buona qualità anche nelle materie prime usate ad un prezzo davvero competitivo:-)

  6. ho sentito spesso parlare bene di questo brand e infatti sto cominciando a seguirlo anche su Facebook per informarmi di più e capire anche come lavorano. Davvero è stata illuminante questa tua review perchè mi ha permesso di avere una ulteriore opinione di questi prodotti. Grazie

    • Io di Antos finora posso riportare solo esperienze positive,sono dei ragazzi che hanno messo su una piccola azienda italiana che preferisce far parlare la qualità e la semplicità invece di investire in una certificazione che per carità serve eccome a dare garanzie sugli ingredienti,ma farebbe lievitare il costo dei prodotti…Eppure in certe cose li trovo pure meglio di prodotti ecobio certificati!Se segui la loro pagina FB vedrai che sono anche dei “personaggi” fuori di testa,certe volte hanno sparate che fanno proprio morire dal ridere (burloni!)….Sono contenta che la mia review abbia aggiunto un tassello alla tua opinione e se mai deciderai di prendere qualcosa,direi che i tonici e le maschere viso sono degli ottimi punti di inizio!:-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.