Rossetto liquido “Melted” Peony Too Faced

Oggi finalmente, vi parlo del rossetto liquido “Melted” di Too Faced ricevuto grazie a Beauty Tester.  Il prodotto da me ricevuto è un campione contenente 5 ml di prodotto ma la il formato vendita contiene 11 ml di prodotto e ha un costo di 21 Euro.

Il campione si presenta in un coloratissimo astuccio in cui sono indicati:

  • Colorazione (nel mio caso “Peony”)
  • PAO (12 mesi)
  • INCI
  • Quantità prodotto contenuto
  • Breve descrizione dell’innovativo applicatore e della tecnologia sviluppata da Too Faced per creare un rossetto liquido.

Rossetto liquido "Melted" Peony di Too Faced

Di seguito la descrizione della linea “Melted” sul sito Sephora :

Con Melted, Too Faced ha ideato una soluzione rivoluzionaria per conservare il rossetto allo stato liquido, conservando ai massimi livelli l’intensità, i pigmenti e la brillantezza e offrendo al contempo una texture morbida e soffice, gradevole sulla pelle

pack Rossetto liquido "Melted" Peony di Too Faced

La colorazionePeony” è un rosa pieno molto bello. Con una passata si ottiene una colorazione molto leggera, quasi un gloss, mentre è necessario ripassare il colore un paio di volte per ottenere un colore pieno, uniforme e vibrante.

L’applicatore a spugnetta è molto pratico anche per ritocchi veloci quando si è fuori casa. Per far fuoriuscire il prodotto è necessario premere leggermente il tubetto e il colore esce direttamente nell’applicatore. Ho apprezzato molto questo sistema perchè molto utile per chi è sempre di corsa come me 😉

Per quanto riguarda la durata non sono pienamente soddisfatta. Il prodotto dopo circa un’ora (senza mangiare o bere) fa seccare le labbra e si insinua nelle pieghette creando un effetto esteticamente non bello e una sensazione, per chi lo indossa, non molto piacevole (Foto 3). Mangiando o bevendo inoltre il prodotto tende a trasferirsi ed è necessario riapplicarlo.

Swatch rossetto Too Faced Peony Melted

Ho letto diverse opinioni su questi rossetti liquidi sul web e ho notato che il Peony è il rossetto che più tende a seccare le labbra tra tutte le 18 tonalità di colore disponibili.

Nel complesso è un rossetto che mi piace soprattutto per la sua praticità e anche se la durata non è estrema ha un’applicazione talmente semplice e veloce che il ritocco non pesa. Per il prezzo che ha comunque, non credo che lo riacquisterò.

VOTO: 6

Potrebbe interessarti anche:

6

Valutazione complessiva

6.0/10

Pro

  • Colore
  • Applicatore

Contro

  • Sensazione
  • Durata

22 Comments

Leave a Reply
    • Sì?? Pensa che non mi sono candidata ad altro da quanto lo desideravo (di solito mi candido almeno per 2 prodotti visto che sono sempre interessantissimi ;)!!)

  1. Anche io ho questa stessa tua versione del prodotto, grazie ad una promozione su Sephora, però a me dura di più (ho lasciato la sottorecensione)

    • Ho visto! 🙂 io dopo due ore ho giusto un leggerissimo velo rosato 🙁 e soprattutto tantissime rughettine da secchezza 🙁

  2. mmm da gli stessi problemi di una tinta,prova ad applicare il burro cacao prima dell’applicazione,ti darà più confort e anche la durata dovrebbe risultare migliore:)

    • Grazie @vanessa21! 🙂 Avevo provato anche così ma niente da fare, dopo un’oretta tende proprio a seccare :/

    • Leggendo altre reviews online ho notato che il Peony tenda a seccare le labbra più di altre tonalità..In quanto a durata però temo siano tutti simili…

    • Eh già… Con quello che costa Too Faced poteva arricchire un pò la formula e renderla più idratante 😉

  3. Il colore è molto bello, magari però proverei altre colorazioni visto che questa sembra avere il difetto di seccare le labbra..grazie!

  4. Sembrava promettere molto bene, il colore ed il pack mi piacciono parecchio ma la resa, invece, lascia a desiderare….Anch’io ero curiosa di leggere di questo prodotto, grazie!

    • Molto bello da vedere (packaging e risulato appena applicato) ma per il resto c’è di meglio e a prezzi decisamente più democratici 😉

  5. Anche a me sarebbe piaciuto provarlo…ne avevo sentito molto parlare ma se tende a seccare le labbra, allora non fa per me 😉 Grazie per la review

    • Il packaging dei prodotti Too Faced attira sempre molto e il fatto che quasi tutte le mua del web includano molto spesso prodotti di questo brand nei loro blog e video ci incuriosisce ancora di più ma non è tutto oro quello che luccica 😉

  6. Aspettavo impaziente questa recensione perché i Melted mi hanno sempre ispirata ma proprio per il prezzo elevato non mi sono mai buttata nell’acquisto senza rifletterci. Mi dispiace che abbia alcune pecche, devo dire che da un rossetto così mi sarei aspettata la perfezione, ma cmq di base è molto bello ed anche il colore super portabile. Grazie della review

    • Il colore è davvero bello però sono rimasta delusa dall’eccessiva trasferibilità e dal fatto che secchi le labbra 🙁 Per il prezzo che ha mi sarei aspettata il top e invece proprio perfetto non è…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *