Crema viso idrainteriore di “Giardino Cosmetico”

Amiche, eccomi qua con una nuova recensione di una crema viso che vi avevo già mostrato qualche settimana fa su instagram però non ve ne avevo ancora parlato perché non l’avevo ancora provata.

Prima di parlare del prodotto vero e proprio, spendo qualche parolina per presentarvi a grandi linee Giardino Cosmetico:

Giardino Cosmetico si ispira ai meccanismi fisiologici della natura per armonizzarsi

ai ritmi vitali della pelle. Il risultato è una pelle sana, rigenerata in profondità.

Le formule di Giardino Cosmetico sono composte al 98% di materie prime di derivazione naturale:

contengono materie prime Bio e principi attivi Bio di origine italiana.

Abbiamo escluso ingredienti di origine chimica permessi dalla legge ma sconsigliati

dagli esperti fitocosmetici.

Qua di seguito il loro sito www.giardinocosmetico.com dove potete trovare tutte le varie linee di prodotti:

  • linea densalift,
  • linea corpo,
  • linea shampoo,
  • linea idrainteriore,
  • linea intimo,
  • linea bagno,
  • detergenti per la pulizia del viso
  • e altro ancora.

Ma passiamo al prodotto in questione: è una crema che aveva preso mia mamma un po’ di tempo fa dall’Iper Soap, se non ricordo male, e per questo motivo non so darvi molte informazioni riguardo il prezzo e l’INCI perché non ho più la confezione, però essendo un prodotto bio penso che abbia comunque un buon INCI.

Crema viso idrainteriore di “Giardino Cosmetico”

Inoltre, leggendo i vari dettagli sul sito che vi ho scritto sopra, ho comunque visto che tutti i prodotti Giardino Cosmetico sono certificati ICEA Eco-Bio Cosmesi (rispettano una lista di sostanze vietate, sono senza OGM, impiegano materie prime da coltivazioni biologiche), sono testati dermatologicamente; formulati, prodotti e testati per evitare la presenza di Nichel, Piombo, Cromo e Cobalto (minore dello 0,0001%). Le formule non contengono: Parabeni, Sles, Siliconi, Peg, Paraffine, Kathon, quindi mi sembrano molto naturali, prodotti proprio nel rispetto della natura e sulla base dei principi della cosmesi biologica. Infine, cosa ancora importante, NON sono testati sugli animali.

Detto ciò, sul sito potete trovare due tipologie di crema giorno: quella per pelli secche e sensibili e la crema giorno idrainteriore per pelli normali o miste (quella che ho provato io).

La valutazione del prodotto è assolutamente positiva, in quanto io, personalmente, mi sono trovata bene con questa crema. La profumazione è buona, delicata e non pesante. La sua funzione è quella di idratare in profondità la pelle del viso durante tutta la giornata e devo dire che ha un’ottima tenuta. Si stende facilmente e massaggiandola sul viso viene anche assorbita dalla pelle in poco tempo, senza lasciare scie bianche e senza ungere.

Nei primi giorni in cui la mettevo, ne prendevo piuttosto poca perché volevo valutare l’assorbimento e la tenuta e devo ammettere che è andata benissimo! Anzi, il mio consiglio è proprio quello di non metterne una grande quantità perché se no rischia poi di non assorbirsi facilmente e di conseguenza appesantire o lasciar comunque unta la pelle. Se invece è usata con moderazione, in piccole quantità si assorbirà più facilmente e velocemente lasciando la pelle del viso tempo idratata e luminosa.

Vi consiglio di provare questo crema, soprattutto se avete una pelle normale (magari non troppo sensibile o delicata) perchè vi troverete davvero bene! Prodotto promosso!

Ulteriori informazioni:

  • Prodotta in Italia
  • Prodotta per Crai
  • Durata: 12 mesi (una volta aperto consumare entro i 12 mesi)
  • Confezione: 50ml

Qualcuna di voi l’ha già provata? E se sì, come vi siete trovate? Che ne pensate? Aspetto i vostri commenti e/o pareri

Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • INCI
  • Qualità/prezzo
  • Efficacia
  • Reperibilità

Contro

  • Nessuno

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Il brand l’ho già sentito ma mai visto in giro, mi farò un giretto perchè mi pare interessante! Da me non ci sono Iper Soap ma leggo che è prodotta per Crai, magari in quei punti vendita potrei provare!

  2. Mi unisco alle altre ragazze che non avevano mai visto in giro questa crema, forse per la mia tipologia di pelle è un pò troppo “intensa” però chissà, da provare e valutare!

  3. @habibi88 @littleprincessgg ragazze io mi sono trovata bene con questa crema perciò ve la consiglio 🙂 Penso la possiate trovare da Iper Soap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.