Review CC Nails Base Coat Maybelline New York – Dr. Rescue

Oggi voglio parlarvi di questo smalto Base Coat della Maybelline New York. Si presenta come uno smalto curativo (anche dal nome e dalla grafica con 2 cerotti incrociati, nella foto si intravedono vicino alla “s”), anche se in realtà non è specificato da nessuna parte… se posso dire la mia a riguardo, però, mi sembra volutamente ingannevole, proprio per i motivi che ho detto su: cioè nome e grafica, che rimandano chiaramente ad un qualcosa di curativo.
Quello che è specificato sulla confezione è: sbianca e corregge.

Base coat Maybelline

L’effetto immediato è piacevole, lascia sull’unghia un look lucido, luminoso e curato, e proprio per questo motivo ho deciso di tenere solo questa base, senza applicarvi un altro smalto sopra.

Si stende con una semplicità disarmante, e non lascia bollicine o altro.. insomma, inizialmente tutto ok!

Una volta tolta questa base, come si può notare dalla foto, l’effetto è stato tutt’altro che piacevole!! Si vede chiaramente la parte in cui ne avevo applicato un po’ di più come risulta rovinata: ingiallita, secca e con un principio di sfaldatura superficiale. Un disastro!!
Ammetto di aver fatto la monella e averlo tenuto 2 settimane di fila…ma una cosa del genere non mi era mai successa prima!! Soprattutto considerando che stiamo parlando di una base che dovrebbe proteggere.

Posso aggiungere che, dopo qualche ora, l’unghia è tornata alla normalità spontaneamente, ma resta il fatto che non sono convinta che sia stato un buon segnale.

Facendo più attenzione e togliendolo dopo 4 o 5 giorni, gli effetti sopra descritti non si sono presentati affatto.

In definitiva darò un 4 su 10, perchè ammetto di averci messo anche del mio, ma comunque non sono soddisfatta di come abbia reagito la mia unghia!!

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

4

Non Consigliato

4.0/10

Pro

  • Lascia l'unghia con un effetto lucido
  • Non lascia bollicine
  • Si stende facilmente

Contro

  • Unghia ingiallita
  • Risultato non positivo
  • Altro...

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Che brutta esperienza! Però anche io credo che sia dovuto al fatto che lo hai tenuto troppo a lungo. Io ogni settimana lascio le unghie prive di smalto per almeno due giorni così sono libere di riprendersi dai continui cambi di smalto che faccio ; )

  2. forse il motivo è proprio perchè l’hai tenuta un po’ troppo o magari ha influito anche qualche altro prodotto che hai toccato, utilizzato.

    • Sì forse è per questo…ma chissà! L’unica cosa certa che so è che non mi è mai successo con nessun altro smalto, anche non di marca… questo non mi porta ad essere troppo fiduciosa! 😀

    • Figurati!! In realtà a prima vista non ispirava particolarmente nemmeno a me, ma l’offerta mi ha convinta a provare! 😀

    • Io avevo bisogno di una base e mi era capitato questo in offerta, quindi ho provato… Pessimo risultato!! 😀
      Ma magari è dovuto anche ad un uso scorretto… (anche se comunque l’ho tenuto fondamentalmente poco più di quanto si dovrebbe, non un mese in più) io lo sconsiglio, ma non è detto che tutte si trovino male!

  3. beh effettivamente l’hai tenuto parecchio. personalmente non conoscevo questo prodotto, però sarei curiosa di sapere se anke altre persone che lo hanno provato hanno avuto la tua stessa brutta esperienza. io gli smalti li tengo su 5 giorni (volendo esagerare) quando devo testarli, altrimenti preferisco cambiarli di continuo.. di solito un 3 giorni massimo e un giorno senza nulla, per far respirare le unghie (non so se succede solo a me, ma spesso sento proprio la necessità di togliere lo smalto, come se avessi un’oppressione, non so spiegarlo). Cmq ti ringrazio della review, spero di poter leggere ulteriori opinioni al riguardo

    • Sì, normalmente anch’io non tengo lo smalto molto a lungo… ma a volte la mia pigrizia vince su tutto il resto! 😀 in più il fatto che fosse trasparente, mi ha fatto anche dimenticare di averlo, ad un certo punto!
      Comunque, anch’io sarei curiosa di sapere se sono l’unica ad aver avuto questo tipo di esperienza!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.