“A tutta labbra”- Recensione rossetti Matte lipstick di NYX

Benvenute in un nuovo episodio di a tutta labbra, oggi vi voglio parlare di alcuni rossetti firmati NYX dal finish opaco e con una vasta scelta di colori.

Si possono acquistare sul loro sito o nei loro negozi al costo di 8,90€, dalla data di apertura durano 18 mesi.

Il loro sito li descrive così:

“Un rossetto unico, dal finish opaco, altamente pigmentato, facile da stendere. Ideale per chi ama l’effetto matte non lucido. Il colore si stende sulle labbra ed è subito corposo e pieno.”

C’è una vastissima scelta di colori, ovvero 43! Direi che ce ne è per tutti i gusti e per tutti gli incarnati!

Io oggi vi parlerò di: Eden(un meraviglioso rosso), Indie flick(un intenso arancione), Shocking pink(un potente fucsia) e Up the bass(un coraggioso viola).

rossetti Matte lipstick di NYX

Come si usa e la performance

La forma del rossetto è molto comoda e basta farlo scorrere sulle labbra per avere un bel risultato, per un effetto più preciso è consigliabile applicare una matita nel contorno labbra(ma io non lo faccio mai). Come mi è già successo per linee che hanno una vasta gamma di colori trovo che ci siano delle differenze tra questi 4 colori.

Nyx Professional Makeup Matte Lipstick (31 colorazioni)

8,45
Lookfantastic.it
as of Apr 18, 2022 17:34

Il mio preferito: EDEN

Premettendo che è il mio preferito tra i quattro e il mio rosso preferito in tutta la mia collezione di prodotti labbra, devo dire che fin dalla prima passata il colore risulta ben pigmentato ed uniforme.

Ha un’ottima durata, anche mangiando resiste, vi posso garantire che qualche giorno fa ho pranzato con degli spiedini ero convinta di doverlo ritoccare ed invece quando sono andata in bagno era quasi perfetto!

La sensazione sulle labbra è molto confortevole e non evidenzia eventuali pellicine.

Unica pecca: se bacio qualcuno sulle guance o il mio moroso li marchio a fuoco.

Swatch

swatch rossetto-eden-nyx

Indie Flick

Questo bellissimo colore secondo me dona di più ha chi ha un incarnato più abbronzato del mio ma io lo adoro comunque.

Questa tonalità molto luminosa mi da una carica in più, inoltre a livello di caratteristiche è molto simile ad EDEN, quindi non mi dilungherò a ripetere quanto sia fantastica la sua durata.

Swatch

swatch rossetto Indie NYX

Shocking Pink

Questo colore urla “barbie spostati che qui ci sono io!”, è super intenso e forse non piacerà a tutti ma è un prodotto con un carattere tutto suo.

Anche da solo con un po’ di mascara rende subito moderni e grintosi.

Anche in questo caso le caratteristiche sono molto simili ai due prodotti sopra, ma se posso permettermi di dare un consiglio secondo il mio gusto personale, con questa tonalità è meglio non esagerare troppo nell’ingrandire le labbra andando fuori dai bordi perché l’effetto pacchiano è dietro l’angolo.

Swatch

Shocking Pink NYX swatch

Up The Bass

Questo viola quasi tendente all’indaco è adatto a quei giorni in cui ci si vuole sentire invincibili e non si vuole sentire le critiche degli altri perché emana coraggio ed autostima.

Purtroppo però ha qualche pecca, durante la stesura bisogna fare un paio di passate perché non è subito omogeneo, inoltre la durata è leggermente minore rispetto agli altri.

Quando si mangia la parte centrale tende a disgregarsi un pochino e a diventare più chiaro, probabilmente succedere anche agli altri ma con questa tonalità scura di nota di più e quindi mi infastidisce.

Quindi la consiglierei per situazioni dove non è previsto di mangiare troppo.

Swatch

Swatch Up The Bass rossetto NYX

INGREDIENTI

INCI: Bees Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla)wax, Ceresin, Microcrystalline Wax, Polyethylene, Octyldodeanol, Polyisobutene, Ethylhexyl Palmitate, Oleyl Alcohol, Isopropyl Palmitate, Isostearyl Isostearate, Bis-Digylceryl Polyacyladipade-2, Tocopheryl Acetate, B.H.A, and Fragrance. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR (+/-): Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxide Red (CI 77491), Iron Oxide Yellow (CI 77492), Iron Oxide Black (CI 77499), D&C Red No.6 (CI 15850), D&C Red No.7 (CI 15850), D&C Red No.27 Aluminum Lake (CI 45410), FD&C Yellow No.5 Aluminum Lake (CI 19140), FD&C Blue No.1 Aluminum Lake (CI 42090), or D&C Red No.36 (CI 12085).

Conclusioni

Credo sia abbastanza palese che io ami questi rossetti, li trovo confortevoli e pigmentati, il packaging in plastica è comodo e leggero e quindi posso sempre portarmeli dietro, il mio voto è 9 (il dieci riuscirò a darlo quando troverò uno che non marchia con queste caratteristiche, se mai lo troverò).


Potrebbe interessarti anche:

rossetti Matte lipstick di NYX

€ 8.90
9

Discreta

9.0/10

Pro

  • Pigmentazione
  • Colorazioni disponibili (31)
  • Confort
  • Packaging comodo

Contro

  • Nessuno in particolare

18 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Tranne il viola che mi sembra un pò cupo mi piacciono tutti i colori davvero accesi e perfetti per questa stagione 🙂

    • Effettivamente il viola è il colore che utilizzo di meno, devo essere nella giornata giusta per poterlo portare. Comunque ci sono colori per tutti i gusti 🙂

  2. Bellissimi già dalla descrizione, hai fatto delle belle scelte cromatiche e devo dire che mi piace molto anche il pack che lascia vedere al centro la tonalità in maniera accennata ed elegante…grazie di averceli presentati!:-)

    • Devo dire che il pack è molto comodo perchè quando non ho molto tempo ma voglio prendere un rossetto mi basta uno sguardo e li riconosco 🙂

  3. Grazie mille per la recensione ci stavo facendo un pensierino, appena ho occasione di passare dallo store ci darò un’occhiata

  4. Strawow!!! Devo assolutamente provarli. I colori che hai scelto ti stan benissimo e mi piacciono tutti, ma comincerei dai due rossi, devo vedere se eden è troppo fragola e indie flick troppo arancio su di me, ma visti in foto sono meravigliosi.

    • Sono contenta che ti piacciano, sono sicura che riuscirai a trovare la giusta tonalità di rosso per il tuo incarnato 🙂

  5. Che belli questi rossetti! Mi ispirano molto, i colori che hai scelto sono carinissimi e ti donano…da amante dei nude in tutte le loro sfumature ho visto tra i consigli di acquisto on line un bellissimo rosa delicato che acquisterei di corsa! 🙂 grazie della recensione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.