Review Balsamo labbra CAUDALÍE – Soin Des Lèvres

Ciao ragazze,

oggi voglio parlarvi di un prodotto del brand francese Caudalíe, che non è bio, però è di origine naturale, non vengono effettuati test sugli animali per i loro prodotti e non contiene nessun ingrediente di quelli che vogliamo evitare nei nostri cosmetici:

Il prodotto di cui vi parlerò è un balsamo labbra:

la confezione contiene 4,5 g di prodotto, il suo PAO è di 6 mesi ed il suo prezzo è di € 5,10, ma esiste anche la confezione da tre stick a € 10,20.

Questo è il suo INCI:

INGREDIENTS : CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, CERA ALBA (BEESWAX), C10-18 TRIGLYCERIDES*, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*, MACADAMIA INTEGRIFOLIA SEED OIL*, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX*, HYDROGENATED CASTOR OIL*, PARFUM (FRAGRANCE), PALMITOYL GRAPE SEED EXTRACT*, TOCOPHERYL ACETATE*, LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT*, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL (181/001)
* Origine vegetale

Caudalie Balsamo labbra

Mentre questa è la descrizione del prodotto:

Formulato con il 99 % d’ingredienti di origine naturale, questo trattamento di bellezza delle labbra ripara le labbra rovinate, applicazione dopo applicazione.
Antiossidante, dona nutrizione e protezione, per delle labbra sublimate durante tutto l’arco della giornata.
Profumo leggermente vanigliato.
Per coloro che ricercano un trattamento per le labbra nutriente e protettivo.

E’ in formato stick per la massima praticità, ed essendo in plastica è anche comodo da mettere in borsa.

Il suo colore nella confezione è bianco avorio, ma sulle labbra è trasparente e le rende lucide.

La sua consistenza è davvero cremosa e l’effetto idratante è intenso. Mi piacciono i burrocacao così morbidi ed idratanti, durano meno degli altri perché hanno una temperatura di fusione bassa e si sciolgono subito durante l’applicazione, però trovo che la loro efficacia sia maggiore degli altri 🙂

Il profumo è buono ma si percepisce appena, non è per nulla invadente. Non ha nessun sapore particolare.

Devo dire che rispetta le promesse, è assolutamente promosso! 😉

Il mio voto per questo prodotto è un 8 su 10. Non gli do 10 perché amo i prodotti altamente profumati e perché il 10 lo tengo solo per le cose estramamente performanti come quello al Karitè dell’Occitane di cui vi avevo parlato in questo post, oppure il formidabile “Labbra di Scimmia” in tre step, di cui vi ho parlato qui. Ad ogni modo è un prodotto molto valido.

Voi lo avete mai provato, o avete mai provato prodotti di questo brand? Fatemi sapere! ;D

 


Leggi anche:

Balsamo labbra CAUDALÍE - Soin Des Lèvres

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Idratante
  • INCI
  • Praticità

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mi piace il fatto che sia molto idratante, lo terrò assolutamente in considerazione per quest’inverno! Grazie mille della review! 🙂

  2. Caudalie è un brand che mi ispira parecchio ma che costando un pò in più rispetto ai classici prodotti da profumeria devo dire che non mi sono ancora avvicinata ai loro prodotti (anche se le creme sorbetto per es. sono un prodotto che mi incuriosisce parecchio). Grazie per averci parlato di questo balsamo labbra, prodotto che terrò in considerazione visto che ne faccio un uso smodato

  3. Caudalie mi attrae da tempo, soprattutto per la linea di creme che contrastano la formazione delle macchie sulla pelle, pare infatti sia il suo punto di forza anche attenuare quelle già in essere per cui non mi ero soffermata su altre referenze.

  4. No, di Caudalie non ho mai provato nulla, ma ho già letto che fa dei prodotti molto apprezzati e anche con Inci accettabili, come nel caso del tuo balsamo labbra. Semplice e funzionale, il prezzo tutto sommato può rientrare nella media di quelli con buon Inci, per cui se mi capita di vederlo in qualche farmacia, potrei dargli una chance. Grazie di avercelo presentato!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.