Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto che non vedevo l’ora di provare e che quando finalmente ho avuto tra le mani sembravo una bimba davanti ad un negozio di caramelle… il prodotto in questione è il Lip balm Revitalizing di PuroBio, ovvero uno dei burrocacao usciti nella stupenda gamma di prodotti permanenti del brand.
In totale PuroBio ha creato 6 diversi burrocacao adatti per le più svariate esigenze, ovvero:
- Everyday lipbalm > come già si intuisce dal nome è il burrocacao adatto a tutti per tutti i giorni. Opaco.
- Everyday color > come il precedente, solamente che a differenza dell’altro questo ha una leggerissima pigmentazione. Lievemente sheer.
- Chilled > sicuramente uno dei più particolari perchè al suo interno ha un mix di mentolo e peperoncino che servono a stimolare la microcircolazione, e quindi dovrebbe rimpolpare e volumizzare lievemente le labbra.
- Kids > adatto ai bambini perchè ha una carinissima profumazione allo zucchero filato. Opaco.
- Ultra hydratating > ultra idratante come dice il nome, adatto anche come burrocaco per la notte, da mettere prima di andare a letto.
- Revitalizing > il mio, ovvero quello pensato per combattere le rughette delle labbra.
Ma precisamente, come viene descritto il lipbalm Revitalizing dall’azienda? Ecco cosa dice il sito ufficiale:
“La formula è molto pregiata, Olio d’argan, estratto di ribes nero e vite rossa, l’acido ialuronico e la vitamina E lo rendono un perfetto antiossidante. Se lo si applica come trattamento, consigliamo di estendere l’applicazione anche sul perimetro esterno delle labbra. Ottimo per prevenire e combattere le rughe del contorno labbra. Revitalizing Lipbalm ha elevate capacità antiossidanti ed idratanti, dimostrate da test di laboratorio”.
Packaging:
L’aspetto del pack di questo burrocacao è molto semplice, trattasi di un tubetto di plastica bianco sul quale sono stampate in nero il nome del brand e del prodotto, l’Inci e tutte le altre informazioni. Si chiude bene il tappetto e non rischia di aprirsi nella borsa. La plastica in sè è abbastanza resistente, quindi se anche voi siete sbadatelle come me e rischiate di farvelo cadere dalle mani non dovrete star lì col timore che si rompa, perchè, per fortuna, almeno a me, è rimasto intatto pur avendo fatti un paio di voli! hehe!
Info generali:
- Prezzo > 4,90 €
- Quantità > 5 ml
- PAO > 12 mesi
- Reperibilità > bioprofumeria ed online
- Profumazione > alla fragola
- Finish > opaco
INCI:
Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnaubaa) wax)*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Hydrogenated castor oil, Cetyl ricinoleate, Argania spinosa kernel oil*, Aroma (Flavor), Vitis vinifera (Grape) leaf extract*, Ribes nigrum (Black currant) leaf extract*, Lycium barbarum fruit extract*, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Linalool.
Come mi sono trovata?
Come vi dicevo ragazze, ero felicissima di provare questo lipbalm, prima di tutto perchè il burrocacao è per me un prodotto indispensabile ogni giorno, sia d’estate che d’inverno e mi piace provarne sempre di nuovi, e anche perchè mi intrigava l’idea di provarne uno con un buon INCI e comunque di un brand che merita rispetto. Aggiungiamo poi che questo in particolare avrebbe dovuto aiutare a prevenire l’invecchiamento e le rughette delle labbra.. quindi il top! Ma… proprio top non è stato!!
Niente da ridire sul packaging e sul profumo, sono eccezionali.. il prodotto in sè invece ha parecchie pecche per quel che mi riguarda: è molto duro, non scorre facilmente sulle labbra pur riscaldandolo lievemente; crea una vera e propria patina sulle labbra che è di un fastidioso che non vi dico… dura a lungo ma se vi capita di bere un caffè o mangiucchiare qualcosa sentirete il sapore strano e pastoso di questo prodotto; altro punto negativo? Fà la antiestetica lineetta biancastra tra le labbra e a lungo andare, anche se non si mangia o non si fa nulla, tende a fare dei piccoli grumolini bianchicci un pò ovunque, che sono poi anche fastidiosi.
Davvero una delusione!
L’ho consumato ormai, e posso dirvi che con qualsiasi applicazione ho avuto questi problemi. Mi è dispiaciuto proprio tanto perchè ci avevo sperato parecchio in questo prodotto, però a parte pack, INCI e profumo non sono riuscita a trovarci nulla di buono.
Non posso giudicare gli altri lipbalm perchè non li ho provati, ma sicuramente questo non ha fatto al caso mio e quindi gli dò come voto un 4/10!
Voi lo avete provato? Come vi siete trovate?
Spero che questa review vi sia stata utile, un bacio!
Potrebbe interessarti anche:
- Tutte le recensioni che argomentano i burrocacao
Non pensavo fosse così male come prodotto. Ti ringrazio per la recensione sincera, sicuramente un acquisto in meno da fare 😉
raccontarci qui le nostre esperienze serve proprio a questo, anche io speravo molto meglio, ma purtroppo per me non è stato un prodotto valido
Non mi aspettavo un parere così negativo e devo dire che non sei la sola ad esser rimasta delusa per quello che ho letto in giro.. peccato..
purtroppo avevo anche io grandi aspettative riguardo questo prodotto, infatti la mia delusione è stata cocente
Aspettavo di leggere recensioni su questo prodotto. Appena uscito mi aveva incuriosito molto. Peccato che abbia avuto questa resa, spero valga solo per il revitalizing e non per tutta la linea. Grazie per la recensione 🙂
lo spero anche io, infatti sto pensando di provare o il chilled o l’ultra hydratating e vedere se sortiscono lo stesso effetto
Mi dispiace davvero e grazie che così ne eviterò l’acquisto. Io trovo che sia i matitoni labbra che i rossetti di
Purobio (che amo per i pennelli e gli ombretti shimmer) abbiano problemi di scorrevolezza che nel tuo prodotto si sono rivelati molto peggiori. Speriamo migliorino perchè il rossetto, altrimenti sarebbe ottimo.
io ho provato uno dei rossetti e devo dire che a differenza di questo burrocacao mi è piaciuto tantissimo! non bisogna fare di tutta un’erba un fascio, ogni prodotto è a sè…
Peccato davvero ,ma credo che non lo provero’ perche’ la prma cosa che noto e’ la scorrevolezza sulle labbra ,come per le matite e i rossetti .Grazie SaLa pe ravercene parlato
prego e grazie a tutte voi per aver letto
Grazie mille per la recensione, sto alla larga da questo balsamo labbra allora 🙂
Che peccato : ( anche io adoro i burrocacao quindi capisco la tua delusione. Grazie della review di certo eviterò di comprarlo.
Nooo, ma che peccato! 🙁 Mi spiace per la deludente esperienza, sarebbe stato davvero un gran bel prodotto se non presentasse questi problemi che alla lunga lo rendono davvero inutilizzabile. Speriamo lo migliorino, l’idea in sé è davvero carina e interessante, ma se non sussiste la funzionalità non si va lontano. 🙁
Grazie per la sincerità, SaLa. 🙂
prego MissB 🙂
Che delusione!
Credo proprio che eviterò di provarlo…grazie mille per la recensione sincera!!;)))
Prego DaMi, però ricorda che è una recensione molto personale e un prodotto che a me può non piacere può invece essere top per qualcun altro
Ahiahi, mi ricordo benissimo della tua contentezza per questo prodotto e della conseguente delusione! Effettivamente, così come lo descrivi presenta delle pecche di non poco conto, andrebbe certamente migliorato…che poi è stranissimo, perchè cercavo nell’Inci qualcosa che potrebbe giustificare la brutta resa eppure ha una formulazione funzionale e simile agli altri ben fatti di altre marche, quindi chissà… speriamo col tempo riescano a sistemare questi difettucci perchè l’idea di questi 6 burri è molto bella e spero prima o poi di farne la conoscenza anch’io. Ho molto apprezzato la tua review, chiara ed esaustiva, grazie!;-)
Beh, chissà, non riesco ancora a farmene una ragione anche io del perchè abbia avuto questa resa così negativa su di me… magari gli altri sono migliori, non saprei. Prego cmq 🙂 felice di essere stata utile e sincera