Douglas Essential – Exfoliating Body Scrub

Ciao ragazze, oggi voglio mostrarvi un prodotto delle linea “Douglas Essential” di Douglas.

La linea Douglas Essential risponde alle esigenze di ogni donna. Prodotti base per il viso e per il corpo, che offrono una cura di bellezza su misura per ogni tipo di pelle. Formule intelligenti, diverse soluzioni, ingredienti naturali e risultati efficaci.

In questa linea quindi possiamo trovare prodotti per la puliza del viso, trattamenti per il viso e trattamenti per il corpo. Il tutto anche in formato misi-size, comodo da portare in viaggio 😉

Oggi vi parlerò dello scrub corpo di questa linea:

Douglas Essential - Exfoliating Body Scrub

La confezione contiene 200 ml di prodotto per un costo di € 7,95.

Questa è la descrizione dell’azienda:

Esfoliante corpo arricchito con glicerina vegetale idratante e nutriente. Exfoliating Body Scrub lenisce la pelle liberarandola dalle impurità e rinnovandola. Il risultato è una pelle liscia e morbida. Adatto a tutti i tipi di pelle.
MODO D’USO:
Applicare una o due volte alla settimana sulla pelle umida. Massaggiare delicatamente soprattutto sulle zone più ruvide del corpo.

Mentre questo è il suo INCI:

Aqua, Glycerin, Polylactic Acid, Sodium Laureth Sulfate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Phenoxyethanol, Parfum, Fragaria Vesca Seed, Sodium Hydroxide, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tropolone, CI 42090.

Questo scrub corpo è di colore azzurrino ed ha una consistenza gelatinosa, contiene delle piccole particelle esfolianti bianche, e delle particelle esfolianti più grosse, che altro non sono che i semi delle fragoline di bosco.

L’odore però purtroppo non richiama la fragola di bosco, e personalmente, sebbene non puzzi, non mi piace particolarmente.

Mi piace il modo in cui esfolia, perché non è troppo delicato: pur avendo una pelle sensibile reputo che uno scrub corpo troppo delicato non svolga bene il suo lavoro. Ad ogni modo il fatto che non sia troppo delicato non significa allora che sia aggressivo! Non trovo questo scrub aggressivo, mi piace il suo livello di esfoliazione.

Io li scrub corpo li uso sempre sotto la doccia, quindi non mi saprei dire esattamente se sia vero o meno il fatto che non secchi la pelle: quando la mia pelle va a contatto con l’acqua si secca sempre ed infatti subito dopo la devo idratare, quindi non saprei… sinceramente non ho notato la pelle meno secca del solito… quindi boh. XD

Come effetto questo scrub mi piace, però sinceramente non sono contenta della profumazione. Visto che comunque il profumo è tra gli ingredienti, trovo che avrebbero potuto metterne uno alla fragola, sarebbe stato più in tema e mi avrebbe fatto cambiare molto l’impressione del prodotto.

Alla fine reputo che sia un buono scrub, ma per me è importate che gli scrub corpo che uso siano profumati con delle fragranze particolari e buone, perchè mi piace coccolarmi quando mi dedico ai trattamenti corpo, per questo motivo il mio voto per questo prodotto è un 7,5 su 10.

Voi avete mai provato dei prodotti questa linea? Cosa ne pensate di questo scrub?

Fatemi sapere! 😉


Potrebbe interessarti anche:

Scrub: Recensioni e fai da te (tutti)

7.5

Valutazione complessiva

7.5/10

17 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Adoro gli scrub ed in questo periodo dell’anno ne faccio un largo uso , mi dispiace davvero per la profumazione ,che nel mio caso piu’ che un valore aggiunto anche nella cosmetica e’ prima cosa che noto all’apertura del tester in negozio ,prima di acquistare ,grazie comunque per la bella descrizione

  2. Da come ne parli sembra proprio la giusta granulometria, nè troppo delicata da sembrare inesistente nè effetto cartavetrata…peccato per la profumazione:essendo aggiunta avrebbero potuto personalizzarla meglio in effetti!:-)

    • Esatto, hai riassunto benissimo il concetto di quello che volevo esprimere con questa review! ;D Sono felice di essere riuscita a trasmetterlo 😉

  3. Anch’io prediligo scrub un po’ più “forti” 🙂 Peccato per la profumazione… Grazie della recensione 🙂

  4. Che peccato che non odori di fragoline, sarebbe stato paradisiaco, ma va be pazienza, l’importante è che svolga bene il proprio lavoro. Cmq io non ho avuto ancora modo di provare prodotti Douglas, però devo dire che sono interessanti parecchie cosette

  5. Diciamo che ho una certa resistenza verso questa marca visto il livello del make-up, ma non sembra male come scrub, tanto il profumo degli scrub difficilmente rimane addosso a lungo.

    • Sì beh, guarda non rimane per nulla addosso la profumazione, si sente solo durante l’applicazione. Comunque anche io la penso come te, però devo dire che a mio avviso le linee cosmetiche di douglas sono migliori rispetto alle loro linee di make up… non ho provato moltissimo, ma qualcosa e non era così male (dovrebbero esserci delle review in giro qui su Beauty Tester)

  6. Anche io odio gli scrub troppo delicati!!! Profumo a parte sembra davvero uno scrub valido, grazie per la review : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.