Salve a tutte ragazze oggi voglio parlarvi del primer occhi “I Love Stage” di Essence.
Prima di parlarvi delle mie impressioni voglio spiegare a chi magari ancora non lo conoscesse cos’è un primer: si tratta di un prodotto che in questo caso è indicato per gli occhi e serve a dare più intensità al colore dell’ombretto e soprattutto a far durare di più la tenuta, per chi magari come me ha una palpebra abbastanza oleosa e non riesce a tener bene l’ombretto nemmeno per un paio di ore, visto che spesso va a finire nella piega della palpebra.
In commercio comunque, visto il grande successo di questo prodotto, si stanno diffondendo anche primer per il viso e per le labbra per far durare rispettivamente sia il fondotinta sia il rossetto.
PREZZO:
-Il prezzo di questo prodotto è di 2,99 euro ed è davvero economico considerando che in giro ci sono tanti primer occhi di prezzo nettamente superiore.
PACKAGING:
-Il prodotto si presenta nel classico tubetto da lipgloss con la classica spugnetta all’interno. Ci sono 4 ml di prodotto per una durata di 6 mesi dall’apertura.
INCI:
-Ecco l’inci del prodotto:
AQUA (WATER), CYCLOPENTASILOXANE, CYCLOHEXASILOXANE, GLYCERIN, ISODODECANE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, MICA, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, SODIUM CHLORIDE, STEAROYL INULIN, CERA ALBA (BEESWAX), DIMETHICONOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TRIMETHOXYCAPRYLYLSILANE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
Vi consiglio di non guardare l’inci perché è ricco di siliconi, del resto sono questi che servono per far durare di più l’ombretto, a meno che non scegliate primer bio che sono realizzati con ingredienti naturali, ma non li ho mai provati quindi non so dirvi nulla al riguardo.
LE MIE IMPRESSIONI:
– Il primer presenta una leggera colorazione per uniformare il colore della palpebra ed eliminare qualche piccola discromia, la formula è leggermente cremosa e vi consiglio di lavorare bene il prodotto e di aspettare qualche secondo per l’asciugatura prima di stendere l’ombretto.
Ho sentito pareri sia positivi che negativi su questo prodotto quindi ero un po’ scettica nell’acquisto, ma poi ho pensato di trovare altri usi di questo primer se non fossi stata soddisfatta, invece sin dal primo utilizzo me ne sono letteralmente innamorata!
Questo prodotto riesce a tenere per tante ore l’ombretto e non lo sposta nemmeno di un millimetro! L’ho tenuto una volta per tutto il giorno e la sera si è leggermente rovinato, ma considerate che l’ho tenuto dalle 8 di mattina fino alle 21 di sera quindi più di 12 ore! Ormai non posso farne a meno, lo uso sia per ombretti chiari che scuri e nonostante ho una palpebra mooolto oleosa il tutto resiste che è un piacere!
Da quando l’ho acquistato noto la differenza rispetto a quando non lo usavo infatti prima l’ombretto o spariva o si attaccava alla piega dell’occhio (orrore!).
La mia valutazione complessiva
-Il mio voto per quanto riguarda questo prodotto è ovviamente 10: a parte l’inci che fortunatamente non mi preoccupa troppo, tiene l’ombretto fisso e non lo molla più e il prezzo è veramente economico. Quello che vi consiglio è di acquistarlo visto il prezzo, poi in caso si possono trovare diversi modi per consumarlo se non vi piace, magari in altri punti del viso resiste meglio rispetto all’occhio, io personalmente lo ricomprerò sicuro quando lo finirò! 🙂
Che ne pensate di questo prodotto? Lo avete provato? E voi la pensate come me?
Fatemi sapere e lasciatemi un commento qua sotto. Grazie per la vostra attenzione! A presto! Baci!! 🙂
Leggi anche:
- 10 buoni motivi per utilizzare il primer sotto il make up
- Scopri gli ultimi Primer recensiti
ero giusto alla ricerca di un primer….appena trovo uno stand essence comprerò sicuramente questo sperando che sia buono anche su di me!!
L’I love stage della Essence un must have, secondo me, che non tramonta mai. Ottimo!
Io sono sempre stata tentata di acquistarlo ma dopo,la brutta esperienza con quello kiko che mi faceva bruciare tutta la palpebra ho molta paura ad utilizzare prodotti sugli occhi… Ho gli occhi molto sensibili…
Anche io lo uso, e mi trovo molto bene. Lo consiglio perchè come hai detto tu ha una lunga durata. 🙂
Io non lo mai provato ma sono molto tentata di provarlo prima o poi
Sono probabilmente l’unica ragazza sulla terra che non l’ha ancora provato xD Spero di trovarlo e acquistarlo presto!
i miei occhi necessitano di primer sempre quando ho intenzione di fare qualche trucco più particolare a causa delle mie palpebre iper oleose. io di solito uso qllo elf però se potrò, proverò anke questo. grazie
Anche io al momento sto usando il correttore per uniformare e “sgrassare” la palpebra e devo dire che non mi si è mai presentato il problema dello spostamento nelle pieghette.
Nonostante il prezzo e le recensioni su questo prodotto mi attirino molto, preferirei però avere qualcosa con un INCI migliore da mettere vicino agli occhi…
è uno dei miei primer preferiti insieme a quello di Kiko 🙂
Mai usato però il prezzo è veramente accessibile quindi ci farò un pensierino.
Anche una mia amica si è trovata divinamente con questo primer e non lo molla più!Io ho un’idea tutta mia sui primer, ovvero credo che per uniformare basti del semplice correttore, quello che si usa anche per le occhiaie e sul viso mentre per quanto riguarda il fissaggio degli ombretti molto dipende anche dal tipo di ombretto e dalla tecnica di stesura dello stesso. Però chissà, magari provandolo un giorno potrei ricredermi…ottima review! 🙂
la tua idea non è assolutamente sbagliata anzi sono proprio d’accordo con te, a me personalmente piace come uniforma la palpebra questo primer e ti dirò che a volte uso il semplice correttore anche se devo dire che poi purtroppo va a finire sempre nella piega dell’occhio, mentre col primer ovviamente non succede, comunque io te lo straconsiglio, poi visto il prezzo… grazie ancora! =)
Io mi trovo bene coi primer di Kiko, ma penso che farò un pensierino anche su questo 🙂
Solo una cosa non mi è ben chiara, ti sembra valido rispetto ad altri primer che hai provato, o rispetto a non usare il primer? Grazie! 😀
sinceramente questo è il primo primer che provo, quindi mi sembra assolutamente valido rispetto a non usare nessuna base sulla palpebra, anche perchè come dicevo ho una palpebra molto oleosa e quindi a me l’ombretto non tiene per niente da solo. Grazie a te 🙂
io amo questo prodotto…è davvero troppo buono è il mio preferito!!!
hai perfettamente ragione! 😉
Ho sempre voluto acquistarlo ma non sapevo se fosse valido o meno. Credo proprio che lo acquisterò ora 🙂
sisi io te lo consiglio, poi il prezzo è molto basso quindi ne vale veramente la pena acquistarlo =)