Recensione Maschera BHA Colibri Skincare al Carbone attivo e Acido Salicilico

Maschera BHA Colibri al Carbone attivo e Acido Salicilico: vi spiego nella mia recensione la mia opinione e perché utilizzare questa maschera purificante e nutriente.

Ciao a tuttǝ! nella recensione di oggi vediamo la Maschera BHA Colibri Skincare al Carbone attivo e Acido Salicilico per un’azione purificante e antiossidante. Vi spiego in dettaglio come si usa e come mi sono trovata.

Maschera BHA Colibri Skincare al Carbone attivo e Acido Salicilico
maschera BHA Colibri

A cosa serve la Maschera BHA Colibri Skincare al Carbone attivo

La Maschera BHA di Colibri Skincare ha una formula detergente a base di Acido Salicilico per liberare la pelle dalle impurità e rigenerarla grazie all’olio di Argan.

I benefici della maschera possono così sintetizzarsi:

  • Rimuove impurità e sebo in eccesso
  • Rimuove delicatamente lo sporco dalla pelle
  • Ha un effetto antinfiammatorio e antiossidante

La maschera viso al Carbone attivo può essere usata in molti modi nella cura della pelle e del cuoio capelluto. Si possono anche aggiungere gocce di olio di Jojoba o di Argan per rendere la maschera ancora più ricca e nutriente.

Colibri skincare BHA Mask - maschera viso purificante con acido salicilico e argilla

21,95  in stock
Amazon.it
as of Ago 11, 2022 17:57

Principali attivi della Maschera BHA

BHA ossia Acido Salicilico, Caolino, Sale del Mar Morto, olio di Argan.

La maschera contiene il 2% di Acido Salicilico per liberare la pelle dal sebo in eccesso, agendo in profondità. Il complesso formato dal prezioso Sale del Mar Morto e Caolino, contrasta i batteri che causano brufoli ed elimina le impurità della pelle. L’olio di Argan (che contiene vitamina E) ha anche un effetto curativo e antiossidante sulla pelle.

Come e quando utilizzare la Maschera BHA Colibri Skincare al Carbone attivo e Acido Salicilico

La Maschera BHA si può utilizzare 1-3 volte a settimana, applicando uno strato sottile sulla pelle pulita e asciutta, evitando la zona del contorno occhi. Si lascia in posa 20-30 minuti e si rimuove con acqua tiepida.

Si può utilizzare sia la mattina che la sera. MA se utilizzata durante il giorno, bisogna proteggere la pelle con un SPF di almeno 30.

Tenete conto che i prodotti contenenti BHA sono sconsigliati alle donne in gravidanza e in allattamento.

Maschera BHA Colibri Skincare al Carbone attivo e Acido Salicilico
texture

La Maschera BHA Colibri Skincare ha soddisfatto le mie aspettative?

Ecco la mia recensione della Maschera BHA Colibri al Carbone attivo e Acido Salicilico.

La consistenza della Maschera BHA è cremosa e densa, morbidissima al tatto, sicuramente è formulata con polvere di Argilla e Carbone molto fine. La profumazione è impercettibile, quasi inesistente, mentre il colore è grigio scuro, non proprio nero.

A scanso di equivoci, si tratta di una maschera senza le particelle esfolianti tipiche dello scrub. L’esfoliazione avviene grazie all’Acido Salicilico e non con l’azione meccanica dei granuli. Questa maschera mi piace molto proprio per la sua consistenza confortevole.

Maschera BHA Colibri Skincare al Carbone attivo e Acido Salicilico

Formula

Liebe deine Haut

Ama la tua pelle

Così si legge aprendo la scatola.

Colibri Skincare è un brand che ho scoperto grazie al profilo, molto seguito, di un chirurgo estetico.

Ho scelto di utilizzare questa Maschera innanzitutto per la sua formula naturale e poi perché contiene Acido Salicilico, un attivo con azione purificante e seboregolatrice, che non deve mai mancare nel trattamento della pelle mista.

Oltre all’Acido Salicilico, è presente Caolino, Carbone attivo con effetto detossinante e Sale del Mar Morto che ha un effetto tonificante che mi piace molto. Poi ancora… Glicerina, Olio di Argan, Vitamina E e Sodium Hyaluronate con effetto nutriente, antiossidante e idratante.

Gli ingredienti sono tutti indicati con il pallino verde del Bio Dizionario.

Come utilizzo io la Maschera BHA Colibri

Ho utilizzato la maschera seguendo le indicazioni, quindi due volte a settimana, durante la mia skincare serale.

L’ho utilizzata dopo la detersione, applicandola su tutto il viso. Ho fatto anche la prova ad applicare la maschera dopo aver massaggiato un olio specifico per pelle mista.

Posa e Rimozione della maschera

La Maschera BHA di Colibri mi piace tantissimo perché anche dopo 30 minuti, rimane piuttosto morbida, compatta e aderente al viso. Cioè, diversamente da altre maschere, non diventa bianca, secca che si screpola, cadendo a pezzi.

Prima di rimuoverla mi piace inumidire il viso in modo da riattivare il prodotto e massaggiare la pelle ancora un po’. Se avete poco tempo a disposizione, potete tenerla in posa anche 10-15 minuti perché la maschera ha un effetto piuttosto rapido.

Per la rimozione uso un pad in tessuto e acqua tiepida.

Risultato sulla pelle

Dopo la rimozione la pelle è più luminosa, morbida e molto idratata. Ma i benefici della Maschera BHA li noto soprattutto il giorno dopo quando mi sveglio con il viso morbidissimo, levigato e più tonico.

In genere con le maschere purificanti la pelle rimane opacizzata ma anche un po’ secca/disidratata, con la Maschera BHA invece il viso rimane pulito, fresco e rimpolpato ancora il giorno dopo.

La maschera ha un effetto profilattico su punti neri e brufoli, usata regolarmente pulisce molto bene la pelle, affina i pori, elimina sebo e sensazione di pelle unta. I pori sono meno visibili, perché rimuovendo il sebo in eccesso, sembrano più piccoli. Si tratta però di un effetto temporaneo e non definitivo.

La maschera ha anche un effetto lenitivo sulle infiammazioni. Provate ad applicare un po’ di prodotto su un brufolo infiammato, il giorno dopo non ci sarà più rossore e gonfiore.

Non è una maschera aggressiva perché esfolia molto delicatamente e non irrita la pelle.

La maschera BHA è davvero stupenda e migliore rispetto ad altre maschere al Carbone che ho utilizzato. Non trovo difetti e come risultato mi piace quasi più della Maschera Scrub Domus Olea.

A chi consiglio la Maschera BHA Colibri

La maschera è consigliata a pelle normale, grassa, mista e pelle soggetta a impurità.

Io non la trovo aggressiva, ma se avete una pelle molto sensibile, potete applicare la maschera solo sulla zona a T tralasciando le parti del viso che per voi sono più delicate. Io stessa ogni tanto scelgo il Multitasking utilizzando diverse maschere contemporaneamente: purificante nella zona a T e idratante/antiage nelle altre parti del viso.

Si può utilizzare sul Cuoio capelluto?

Avevo il dubbio, quindi ho contattato il servizio clienti, che mi ha prontamente risposto. La Maschera BHA si può utilizzare in caso di cute particolarmente grassa, grazie all’azione leggermente esfoliante dell’Acido Salicilico (sebbene la confezione sia poco pratica per l’applicazione sul cuoio capelluto).

Prima della doccia, quando i capelli sono asciutti, basta applicare il prodotto direttamente sulla cute e massaggiare. Si tiene in posa 10 minuti e poi si risciacqua abbondantemente. Infine si può procedere con lo shampoo.

Non ho un cuoio capelluto particolarmente grasso, ma almeno una volta ho voluto provare e quindi ho utilizzato il prodotto come maschera detox seguendo le indicazioni dell’azienda. Un pomeriggio prima di fare lo shampoo, ho massaggiato la Maschera BHA sulla cute per qualche minuto. Massaggio delicato con i polpastrelli, che serve anche a stimolare la circolazione.

Dopo 5 minuti di posa ho risciacquato e ho proseguito con lo shampoo. In effetti ho sentito la cute più pulita e non si è arrossata e irritata, come invece temevo. Da provare ancora decisamente.

Maschera BHA Colibri Skincare al Carbone attivo e Acido Salicilico

Packaging sostenibile

La Maschera BHA è confezionata in tubo da 150 mL in plastica, con apertura a scatto e arriva in una scatola in cartone gommosa in superficie. Badate che prima dell’uso, per far fuoriuscire il prodotto, bisogna rimuovere la pellicola in alluminio.

Il PAO è di 6 mesi.

Per ogni articolo venduto, la quantità corrispondente di plastica viene ripescata da Plastic Free Planet. Il fine è lodevole: compensare i rifiuti di plastica prodotti come azienda e ridurre il loro impatto sull’ambiente. Per questo motivo dall’agosto 2021 Colibrì può etichettare ogni prodotto come Neutro alla plastica.

Plastic Free Planet

Per chi non conoscesse Plastic Free Planet… si tratta di un’organizzazione non-profit che si occupa di raccogliere i rifiuti di plastica dalle spiagge, dagli estuari o con le barche direttamente negli oceani.

Dopo la raccolta la plastica viene selezionata, ripulita e trasformata in combustibile Fluff. Il carburante Fluff risparmia il 17% di CO2 rispetto ai combustibili fossili.

Quanto costa e dove acquistare la Maschera BHA Colibri Skincare

I prodotti Colibri sono in vendita su Amazon e nello shop on line Colibri Skincare. Il prezzo della maschera è di €21,95.

L’azienda entro 30 giorni dall’acquisto, prevede il rimborso totale del prodotto, grazie alla politica Soddisfatti o Rimborsati. I profili Instagram e Tik Tok sono molto attivi e aggiornati.

Chi è Colibri Skincare

Colibri Skincare è un’azienda tedesca che offre prodotti cosmetici per il viso, formulati con ingredienti naturali e materie prime di provenienza pura e certificata. I prodotti sono formulati per essere delicati sulla pelle e rispettosi dell’ambiente, evitando l’uso di parabeni, oli minerali, siliconi, microplastiche, ingredienti e profumi di origine animale.

Valutazione personale

PRO:

  • INCI
  • Pelle purificata, morbida, idratata
  • Effetto rapido
  • Consistenza confortevole, facile da rimuovere
  • Utilizzabile su cuoio capelluto

CONTRO: reperibilità

Voto 8/10

Informazioni aggiuntive

  • Dermatologicamente testata
  • Naturale, Vegana e Cruelty Free
  • Made in Germany

INCI Maschera BHA Colibri

Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Octyldodecanol, Glyceryl Stearate, Kaolin, Olus Oil, Polyglyceryl-3 Stearate, Salicylic Acid, Behenyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Charcoal Powder, Cellulose, Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopherol, Maris Sal*, Sodium Hyaluronate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Citric Acid, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Xanthan Gum *sale originario del Mar Morto

Spero la mia recensione della Maschera BHA Colibri Skincare al Carbone attivo e Acido Salicilico possa esservi utile. Un grande grazie a Beautytester. Ciao e alla prossima!

Colibri skincare BHA Mask - maschera viso purificante con acido salicilico e argilla

21,95  in stock
Amazon.it
as of Ago 11, 2022 17:57

Potrebbe interessarti anche:

Maschera BHA Colibri Skincare al Carbone attivo e Acido Salicilico
Maschera BHA Colibri Skincare al Carbone attivo e Acido Salicilico 2

Maschera viso purificante con acido salicilico (BHA). Questa black mask a risciacquo è ottima come rimedio per la rimozione dei punti neri. Indicata soprattutto per pelle grassa, mista, impura, con acne e brufoli.

Brand del prodotto: Colibri Skincare

Valuta del prodotto: EUR

Prezzo del prodotto: 20,85

Prodotto in stock: InStock

Valutazione dell'editor
4

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho provato in passato una maschera simile di altro brand e su alcune zone del viso è stato un successo contro le impurità in quei giorni. Di questa mi attrae il fatto che si possa utilizzare anche sul cuoio capelluto grasso, lì potrei sperimentarla senza problemi, mentre con la pelle sensibile e secca rimane sempre un utilizzo occasionale sul viso 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.