Kohl Eyeliner Nero di Wet n Wild – Review, swatch e INCI

Ciao ragazze, oggi vi parlo della matita di Wet n Wild nella colorazione nera (baby’s got black). Avevo bisogno di una classica matita nera da usare nella rima interna e sulla palpebra come eyeliner, quindi ho deciso di provare questo KOHL EYELINER.

Il prezzo pieno è di 1,99 euro, ma spesso lo si può trovare anche in offerta. In Italia potete trovarla da Oviesse, Upim, Douglas e in alcuni Acqua e Sapone, anche se è molto più reperibile online.
Si presenta come una classica matita in legno, con 1,4 g di prodotto, molto lunga. Considerate che è la matita più lunga che ho, misura all’incirca 18 cm.

Kohl Eyeliner Nero di Wet n Wild

Ecco la lista degli ingredienti: Beeswax/Cire d’abeille, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax/Cire de carnauba, Ceresin, Petrolatum, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Ferric Ammonium Ferrocyanide/CI 77510, Iron Oxides/CI 77499

Il colore è di un nero/carbone molto molto intenso e dal finish opaco. Questo per me è un punto a favore perchè non amo le matite poco scriventi o con colori sbiaditi. Il tratto non è sottilissimo, se calcato più volte può diventare anche molto spesso. La mina è molto morbida, forse per la presenza dell’olio di ricino e della carnauba (emolliente), che comunque non rendono accettabile (Bio) l’inci del prodotto. Scopri di più sulla parola INCI

Swatch Kohl Eyeliner Nero di Wet n Wild

Swatch Kohl Eyeliner Nero di Wet n Wild

Swatch Kohl Eyeliner Nero di Wet n Wild

Ho utilizzato questa matita come kajal nella rima interna, come eyeliner e come base sfumata con un ombretto scuro, ottenendo tre risultati diversi.

utilizzata come kajal: nella rima interna dell’occhio ha un’ottima scrivenza (basta una sola passata), e una buona durata. Non sbava e rimane intatta per ore. Voto 9
utilizzata come eyeliner: la mina spessa e morbida non consente di ottenere linee sottili, a meno che non la si temperi alla perfezione (come appena comprata).

L’effetto è accettabile, il problema è che dopo anche solo un’ora si rischia di avere l’orribile effetto panda.

La prima volta che l’ho testata, sono uscita per un paio d’ore e al mio ritorno non avevo alcuna traccia di riga di eyeliner, si era completamente sciolto tutto. Quindi adesso, per usarla con questa modalità, devo necessariamente applicare il primer e fissarla con un ombretto nero opaco. Voto 4
utilizzata come base ombretto: la applico sulla palbebra e poi la sfumo con le dita o con un pennello. Mi piace molto usata in questo modo perchè mi permette di avere una base asciutta per ombretti scuri (per realizzare smokey-eyes). In questa combinazione la durata si alza anche di molto e cosa più importante, non si scioglie e non sbava. Voto 8

Nel complesso non la boccio del tutto, dato che sono riuscita a trovare il modo per utilizzarla e finirla. Ma devo dire che non mi ha particolarmente entusiasmato. Voi l’avete mai utilizzata?

Voto complessivo: 7
A presto 🙂

Potrebbe interessarti anche:

7

Discreto

7.0/10

Pro

  • Non sbava
  • Rimane intatta
  • Altro... vedi review

Contro

  • Rischio effetto panda

10 Comments

Leave a Reply
  1. Non sarà come dici tu di alto livello e l’Inci non è sicuramente ottimo,tanto meno bio (per potersi definire bio ci sono dei criteri ben definiti da rispettare anche sulle materie prime utilizzate,per cui costerebbe di più),però nella media è meno brutto per fortuna di quelle di altri marchi low-cost….è già un segnale positivo!:-)

  2. Ho provato altri prodotti del brand, ma le matite no. Avevo notato che sono molto lunghe 🙂 certo costano poco, ma per l’uso alternativo che hai trovato va comunque bene!

  3. Dato il costo la si potrebbe anche comprare e usare solo come matita per la rima interna dell’occhio dato che usata in questo modo mi pare di capire che sia veramente ottima. Purtroppo dalle mie parti non sono ancora riuscita a trovare un negozio dove vendono questa marca né da ovs né da Acqua e Sapone.

  4. beh diciamo che non è proprio malvagia, tranne per qualcosina. io non amo particolarmente i prodotti di questo brand, non li trovo particolarmente performanti, però per il prezzo forse si può kiudere un occhio.

  5. il fatto che la riga sulla palpebra superiore scompaia è un problema in effetti, però per il prezzo che ha penso che potrei provarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *