Recensione Fruttalabbra alla ciliegia di Naturaequa

Carissime testerine, amanti o meno del bio, oggi vi parlo di un acquisto del Sana 2017: il Fruttalabbra alla ciliegia.

Avevo già recensito con molto entusiasmo quello alla pera per l’effetto estetico davvero notevole ed ero curiosa di provare qualcosa di più colorato. La nostra amica SaLa aveva invece recensito quello alla fragola.

Fruttalabbra alla ciliegia di Naturaequa

Cos’è, a cosa serve e come si usa il fruttalabbra alla ciliegia

Diversamente da quello alla pera, l’involucro non mi si è ancora disintegrato, ma non sembra affatto più solido, si usa ruotando l’applicatore. Invece di avere il profumo di ciliegia che ci si aspetterebbe, ha un gradevole profumo di vaniglia. Ha una texture morbida e confortevole, ma non unta e ci si dimentica di indossarlo dopo un istante.

A chi è consigliata

Lo consiglio a chi cerca colore per labbra provate dalla secchezza, riusciendo così ad ottenere effetto truccato e cura nello stesso tempo e con ingredienti certificati bio.

La mia prova prodotto

non arriva alla performance di quello alla pera alla cui recensione vi rimando, ma è sicuramente un prodotto gradevole. E’ efficace come trattamento labbra e lo trovo comodo per colorarle quando la loro secchezza mi impedirebbe di usare un vero e proprio rossetto, tuttavia mi dispiace la scarsa durata del colore, anche se è molto semplice riapplicarlo. In passato avevo usato prodotti simili di Deborah e la durata del colore era sicuramente maggiore, in compenso questo ha ingredienti naturali che sono certamente una scelta consigliabile.

Naturaequa è una marca che intendo approfondire per la sua filosofia green e a chilometro zero, ho avuto la fortuna di intrattenermi nel loro stand in occasione del Sana e le positive impressioni si sono confermate.

Swatch

Fruttalabbra alla ciliegia di Naturaequa

Lista degli ingredienti (inci)

E’ composto da una ricercata miscela di oli vegetali come ricino, jojoba, albicocca, oliva, vinaccioli, con cera d’api, cera candelilla e Vitamina E antiossidante ed è colorato solo con pigmenti inorganici, come biossido di titanio e ossidi di ferro.

INCI: Ricinus communis seed oil, Candelilla cera, Simmondsia chinensis seed oil, Octydodecanol, Cera alba, Hydrogenated vegetable oil, Mica, Silica, Squalane, Prunus armeniaca kernel oil, Olea europaea fruit oil, Plukenetia volubilis seed oil, Theobroma cacao seed butter, Prunus armeniaca kernel extract, Hydrogenated oilve oil stearyl esters, Butyrospermum parkii butter, Aroma, Tocopheryl acetate, Helianthus annuus seed oil, Tocopherol, Vitis vinifera seed oil, Asparagopsis armata extract, Aspalathus linearis leaf extract, Linalool, Oleic/Linoleic/Linolenic polyglycerides, Pongamia glabra seed oil. May contain: CI 75470, CI 77492, CI 77891, CI 75470

Quanto costa e dove si trova?

Il rapporto qualità prezzo è medio, costando 7€. E’ reperibile in bioprofumeria.

 


Recensioni correlate:

Fruttalabbra alla ciliegia Naturaequa

€ 7.00
7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Praticità d’uso

Contro

  • Scarsa tenuta del colore

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. grazie per avermi citata in una tua recensione :-*
    cmq sono proprio bellini questi fruttalabbra, devo dire che fino ad ora sono nella mia top 5 di prodotto super idratanti 🙂 ps. lo sai che devo prendere quello a pera che provasti tu? devo solo trovare un pò di tempo per andare in bioprofumeria

  2. Sai che di Fruttalabbra vorrò provarne diversi prima o poi, questo come colore mi piace tanto anche se appunto mi aspettavo una profumazione a tema, ma in ogni caso il mio esordio sarà sicuramente con Pera che è troppo originale per non essere conosciuto per primo:-))))))

  3. proprio quello alla pera mi ispira parecchio e prima o poi lo prenderò, questo alla ciliegia non mi sembra male, anche se il colore non dura..

  4. Carino,carino,carino mi vieneda dire,lo trovo simpatico nel suo aspetto visivo ,se poi idrata e colora e’ davvero tutto da gustare ,grazie Lulli lo sai che i prodotti labbra mi esaltano sempre.

  5. Con Le mie labbra, spesso secche sono sempre alla ricerca di prodotti emollienti, unire l’idratazione ad un tocco di colore naturale è l’ideale. Lo proverei volentieri..grazie della tua recensione 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.