Lip lingerie di NYX Embellishment – Rossetto liquido

Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto che mi incuriosiva davvero tanto e che ho avuto l’opportunità di testare grazie a BeautyTester, trattasi del Lip Lingerie della Nyx nella colorazione Embellishment.

Così viene descritto dall’azienda

Il nostro rossetto best seller più seducente dall’effetto opaco e a lunga durata. Lasciati affascinare dalle tonalità nude per ottenere labbra dal look irresistibile. Con l’apposito applicatore la stesura di questo lipstick è sorprendentemente semplice”.

Lip lingerie di NYX Embellishment

Le tonalità in commercio sono 24 e sono le seguenti:

Silk indulgent (baby pink), Cashmere silk (Beige), Bustier (Dusty mauve), French maid (Muted mauve), Confident (Muted plum), Cabaret show (Dusty rose), Seduction (Red brown), Dusk to dawn (Dusty peach),  Delicate lust (Cool brown), After hours (Deep brown), Scandalous (Gray brown), Cheekies (Pastel peach), Baby doll (Nude pink), Lace detail (Nude pink beige), Push-up (Brown spice pink), Bedtime flirt (Red toned pink), Embellishment (Muted purple), Exotic (Warm mahogany red), Ruffle trim (Cinnamon pink), Satin ribbon (Nude beige), Corset (Toffee nude), Honeymoon (Grey toned beige), Teddy (Warm rich brown) e Beauty mark (Chocolate brown).

Packaging:

Il pack di questo rossetto è molto minimal: tubetto trasparente dal quale è possibile vedere il colore del prodotto all’interno, con tappo e scritte con nome, inci ed informazioni generiche in nero. La plastica col quale è fatto è bella dura e resistente, il tappo si chiude bene e ciò permette di poterselo portare in borsa tutti i giorni o in vacanza senza paura che possa aprirsi e sporcare tutto o, ancora peggio, urtare qualcosa e spaccarsi.

L’applicatore è in spugnetta, non flessibile e dalla forma leggermente schiacciata sui lati. Non lo amo particolarmente perché lo trovo troppo lungo e poco ergonomico, tuttavia preleva la giusta quantità di prodotto per una applicazione, quindi non c’è bisogno di doverlo intingere più e più volte per completare le labbra.

Applicatore rossetto NYX

Info. generali:

  • Prezzo > 12,99€ – In vendita qui 
  • Quantità > 4 ml
  • PAO > 18 mesi
  • Dove acquistare > nyxcosmetics.it o negli store NYX
  • Odore > chimico, non piacevole, ma non permanente quando lo si applica.

INCI:

Isododecane, Mineral Oil/Paraffinum Liquidum/Huile Minérale, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Disteardimonium Hectorite, Polycyclopentadiene, Tocopheryl Acetate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Alumina, Barium Sulfate (CI 77120), Phenoxyethanol. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Red 6 (CI 15850), Red 7 (CI 15850), Blue 1 Lake (CI 42090).

Swatch

Swatch Lip lingerie di NYX Embellishment

 

Cosa ne penso?

Come dice appunto l’azienda trattasi di rossetti (liquidi) opachi, a lunga durata e dalle tonalità super portabili, nude, facili da abbinare a qualsiasi makeup e a qualsiasi occasione. Tuttavia trovo che non tutte le tonalità siano così semplici o se vogliamo scontate, ed Embellishment, appunto, è la voce fuori dal coro… tutt’altro che nude, è un malva con una punta di grigio. E’ talmente particolare che in base a come lo colpisce la luce, o alla tonalità delle labbra, può sembrare più rosa, più viola o più grigio!

Su di me si nota la componente grigio-viola più della rosa, tuttavia non mi dispiace, perché abbinato al giusto makeup occhi è una bomba! Io adoro accostarlo o a smokey eyes sul viola-lilla o anche ad un bell’eyeliner marcato e tanto mascara… credetemi, è davvero fantastico!

La durata è eccellente, dura anche tutto il giorno e va vià solo nella parte interna delle labbra se si mangia e si beve (eppure, anche svolgendo frequentemente queste due azioni, il prodotto svanisce davvero poco poco). La dissolveza del prodotto è graduale, non va via a pezzi né a chiazze, anzi, su di me sembra quasi un effetto voluto, un ombre lips. Ho messo alla prova questo rossetto swatchandolo anche sulla mano, facendolo asciugare e poi passandolo sotto l’acqua e strofinando… la foto che vi allego parla da sola, il prodotto si è leggermente sciolto e dissolto, ma in fin dei conti è ancora visibile. Niente male non credete?

Lip lingerie di NYX Embellishment waterproof

Il confort è medio, non secca eccessivamente le labbra, ma essendo pur sempre un rossetto liquido se non si è abituati a questa tipologia di prodotto allora può dare un po’ fastidio.

Comunque ragazze, non voglio dilungarmi ulteriormente, per me i Lip Lingerie sono promossi con un bell’8 e mezzo su 10! Acquisterò sicuramente altre colorazioni, e voi li avete mai provati? Qual è il vostro colore preferito? Fatemi sapere, un bacio!


Potrebbe interessarti anche:

Lip lingerie di NYX Embellishment - Rossetto liquido

€ 12.99
8

Valutazione

8.0/10

Pro

  • Durata
  • Colore
  • Qualità/prezzo

Contro

  • INCI

18 Comments

Leave a Reply
  1. Ho sentito parlare solo bene di questi rossetti, hanno anche delle colorazioni interessanti ma tra le varie questa non mi convince, il sottotono grigio non rende le labbra smorte?

    • certo, per questo io lo abbino a precisi makeup viso e occhi, x evitare che l’effetto sia cadaverino 🙂

  2. Ho un colore simile di Lime Crime e devo dire che non mi fa impazzire, forse è per via del fatto che le mie labbra sono totalmente di un’altro colore dunque non c’è effetto naturale e la mia pelle non si abbina un granché alla tonalità. Tuttavia quando si parla di rossetti liquidi NYX è una garanzia, ti consiglio di provare i loro nude/marroni! Grazie per la recensione 🙂

  3. la colorazione non è male ma vorrei vederla meglio.. mi piace per la durata che per me è fondamentale.. approvato! 😀

  4. Mi piace! mi piace l’eesenzialità dei pack di questi lingerie, anche la resa e personalmente adoro anche questo genere di colori, davvero particolari e forse non adatti a tutti ma indubbiamente eleganti!

  5. Guardo lo swatch e penso woooow che colore fantastico ma poi non so ho paura che mi faccia troppo le labbra da morta ahahah comunque il prodotto in sé è ottimo quindi potrei acquistarlo anche in un’altra tonalità; grazie mille della review : )

    • se non hai la carnagione olivastra ma sei pallidina come me (dalle foto non sembra perchè ho preso un pò di sole) ti starà sicuramente bene, soprattutto abbinato al giusto makeup viso e occhi

  6. Questa tonalità a me piace moltissimo, nonostante io sia da rossi o fucsia e mi sembra abbia ottime performance: devo provarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.